venerdì 30 settembre 2011

AddictiveColors è al View!


E' ufficiale: AddictiveColors è al View Conference!
Il programma View 2011 è stato pubblicato sul sito ufficiale:
www.viewconference.it
Ci trovate sul programma il 28 Ottobre alle 16,30.Inutile dire che siamo contentissimi di partecipare ad un evento così importante!

AddictiveColors is going to be at the View Conference 2011 here in Turin (Italy). It's very exciting to be able to join such an important venue for the digital arts!
Here the official site:
www.viewconference.it
October 27th, 4:30PM is the time slot in which AddictiveColors will partecipare.

giovedì 22 settembre 2011

Porta d'ingresso

Un altro post "Prima & Dopo", questa volta sulla porta d'ingresso interna. Qui l'intervento era doveroso in quanto gli sbalzi termici della porta e le infiltrazioni d'acqua (essendo una zona ventosa, piove spesso di stravento) avevano completamente rovinato il rivestimento della porta. Oltre ad una bella mano di vernice, questa volta ho dovuto "imbottire" la porta con un foglio piuttosto spesso di polistirolo (per isolare lo strato di metallo che d'estate diventa rovente) rivestendolo poi con carta da parati. In realtà il pericolo delle infiltrazioni non si è potuto raggirare, tutto sommato, per ora, rispetto a prima, mi pare un risultato più che decente.

mercoledì 21 settembre 2011

Questione di formati

Questa mattina allo shop delle Poste dovendo spedire dei disegni, chiedo alla commessa una busta A4. "Si, ecco": mi mostra una busta A5(la metà). "no, la volevo A4, come i fogli per le fotocopie" aggiungo speranzosa. Me ne mostra una del formato giusto ma ahimé troppo leggera: immaginando già i miei fogli ridotti come carta da...forno, chiedo se ce n'è di più spesse." guardi, c'è questa che è un po' più spessa (forse di 1gr.) o c'è quella con le bolle" Beh, prendiamo quella con le bolle! Me ne mostra una con le bolle, decisamente più solida ma di nuovo A5!
Senza parole ripenso alla scena di qualche mese fa per rifare la targhetta della buca delle lettere. La domanda del negoziante è stata:" Di che misura la vuole?" In quel caso mi ero portata il modello della precedente targhetta e speravo di averne una LARGA UGUALE ma con l'aggiunta di un nome, quindi PIU' LUNGA. Mi guarda stranito e mi dice "Ma che misura? Guardi che qui abbiamo degli standard!" Pensando che abbia già delle misure preconfezionate e che quindi la mia richiesta di avere un taglio "personalizzato" sia assurda dico:" Ok, mi faccia vedere gli standard(così da scegliere quello più vicino al mio modello)". Risposta, sempre più scocciata:"No! Lei mi deve dire che misura vuole!" a quel punto... chiedo se per favore ha un metro, misuro la larghezza della mia targhetta (6cm) e raddoppio la lunghezza (2x2=4) e mi arrendo all'evidenza che si può essere pignoli e ottusi, ma entrambe le cose no, non lo accetto!

lunedì 19 settembre 2011

Il sito di AddictiveColors

www.addictivecolors.com
Finalmente il sito per la nostra App! L'abbiamo pubblicato oggi dopo vari deliri notturni e spasmi del capo inclinato a sinistra per indicare il "float: left" (avendo perso ormai da tempo la capacità di segnalare la destra e la sinistra...).
Ho ancora moooolto da fare, mooolto da aggiustare e moooolto da studiare, ma non mi perdo d'animo e continuo a farmi spremute di vitamina CSS : nerd, sempre più nerd, profondamente nerd!
...Oddio, ma ora dovrei scrivere i post in inglese anche in questo blog?

mercoledì 14 settembre 2011

Il tempo delle mele

Tom Sawyer ha avuto la prima crisi adolescenziale negli anni '80, quando si è reso conto che effettivamente stava invecchiando.


lunedì 12 settembre 2011

Vernice e olio di gomito

Young House Love dà il buon esempio, ma per la verità già prima di scoprire il loro blog mi ero chiesta: perché non archivio un po' dei lavoretti che abbiamo fatto in casa magari con qualche foto, anche solo per pura soddisfazione personale nel vedere a confronto il prima e il dopo. Per 'sta sera posto questi due lavori di verniciatura: la lampada e la porta d'ingresso esterna. La lampada era purtroppo messa molto male e non ho potuto scartavetrarla per bene prima di riverniciarla perché alcune parti erano talmente corrose che mi si "scioglievano" in mano, la vera soddisfazione è stata però pulire il vetro e riscoprire la luce della lampadina che ci abbiamo piazzato dentro. Per quanto riguarda la porta: non sono una grande fan del marrone ma devo dire che questo sembra una colata di cioccolato fondente e rende la mia casetta ancora più appetitosa!

venerdì 9 settembre 2011

Gatta ci cova.

Scrivo il post con inesorabile ritardo. Saranno mesi ormai che vedo in tv qualcosa di cui non riesco ancora a capacitarmi, ho persino cercato la versione in lingua originale per scorgere magari un'inflessione vocale più familiare... ma non è stato così. Mi riferisco allo spot di Uma Thurman per Schweppes. Dunque: ci eravamo abituati a vedere in lei una donna indubbiamente forte,  nei film a volte fredda assassina altre volte affettuosa madre, in ogni caso, seria donna di classe. Ecco... ora la mia unica ipotesi riguardo il suo stato in questo spot(di una bibita analcolica, vorrei sottolineare) è stata la seguente: la Thurman uscita in tarda ora da un camerino è stata narcotizzata da individui non ben identificati che la hanno trasportata sul set dello spot incriminato, le hanno fatto trangugiare un mix di alcolici e le hanno fatto indossare il costume di una ballerina del carnevale di Rio che passava in quel momento negli studios per un altro spot( n.d.r. quello della banana Chiquita) e quando è stata in grado di biascicare nuovamente qualche frase le hanno fatto leggere il gobbo. Il reporter che intervista la donna è in realtà il suo avvocato che, doppiato successivamente dal regista dello spot, le chiedeva innocentemente:"intende sporgere denuncia?" e al quale la donna rispondeva: "Ehi, what did you expect?".
E' l'unica spiegazione.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...