mercoledì 30 luglio 2008

Ho visto cose... (Parte I)

29 luglio 2008 Stazione di Cecina, ore 17 e spingi: Mi imbarcano sull'InterCity lanciata in stile Fosbury con doppio avvitamento carpiato che mi permette impunemente di superare una fila di 10 persone alla biglietteria (grazie Chiara per la faccia da culo!) e poi un' ultima foto sulla carrozza un po' per immortalare il momento un po' perchè fa sempre comodo avere materiale informativo nel caso si dovesse chiamare "Chi l'ha visto?"...e l'ansia è ormai alle stelle.

Mi siedo al posto 11 lato corridoio, controllando che sia l'11, proprio l'11, tirando fuori ancora una volta i biglietto: chè magari poi non era l'11 e mi sono sbagliata.. eppure si: è l'11...e allora controllo un'ultima volta prima di poggiare le chiappe che sia l'11...si, si...è proprio l'11, menomale!... però...che posto di merda l'11 lato corridoio! Sono di fianco alla porta e 2 posti vuoti mi separano dal finestrino ma non oso spostarmi ora che mi sono finalmente seduta.

Tempo di una fermata e mi si siede accanto un siamese, circondato da un "portagatti" e accompagnato da un tipo toscano che però si ostina a conversare con lo siamese in inglese: lo siamese è visibilmente nervoso e non riesce che rispondere che con spossatissimi "miauw" all'uomo che gli sta affianco, l'uomo è ancora più nervoso ma cerca di controllarsi parlando in inglese al gatto (english self control), entrambi però sono talmente surreali che scatenano la mia perversa fantasia (beh, mai visto un gatto che prende un tram? chiese il gatto e nessuno si stupì che il gatto parlasse ma piuttosto che avesse preso il tram..), mi fanno passare l'ansia e finalmente mi rilasso.
(Continua)

1 commento:

  1. e laparte quando?dai coraggio
    finoal 7 iosonosu poi vacanza breve brevissima.fabio epamela partoo sabat acheerro
    l'unica sfigataaaaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...