martedì 29 novembre 2011

I misteri di casa OUR

Che sia una momentanea crisi di coppia fra calzini, o la nuova era degli indumenti single, sta di fatto che abbiamo istituito il "feticcio" dei calzini spaiati: una sorta di mostro composto da calzini appallottolati fra loro di cui non si trova più il compagno; abita nell'armadio perché in un semplice cassetto sarebbe troppo ingombrante e il guaio è che continua a crescere! Non ci è chiaro come negli ultimi mesi siano spariti nel vortice della lavatrice una DECINA di calzini.

Mistero misterioso quasi quanto il comportamento sociale dei piccioni che osservo dalla finestra, che si inseguono alternandosi nel ruolo di vittima, che fugge pigolando, e carnefice, che lo insegue ad ali larghe allontanandolo da un punto del tetto all'altro in modo random.
E mentre mi struggo per capire i no-sense della natura,  cubi di legno rotolano sopra la mia testa.
I cubi di legno  sono l'unica cosa con cui riesco ad identificare i giochi con cui si sfogano i bambini  dei vicini del piano di sopra: Aurorasvegliatiii e Riccardotispezzounagamba (nomignoli coi quali vengono appellati dai genitori). A giudicare dal suono, questi "cubi", sono di dimensioni pari ad una o più sedie e, come dicevo, rotolano... o almeno ci provano.

3 commenti:

  1. I miei vicini di sopra ogni tanto giocano a calcio in casa e fanno un casino mai sentito (si vede che manga il tocco femminile in quella famiglia, padre divorziato con due figli maschi).

    Per i calzini spaiati io faccio così: se ne trovo un più o meno compatibile tra gli altri singolo li promuovo a nuova coppia oppure dopo un po' di permanenza nel dimenticatoio li butto.

    RispondiElimina
  2. Tipo agenzia matrimoniale per calzini solitari?
    Per "Manga il tocco femminile" intendi che mancano le serie di fumetti giapponesi per ragazze?Eh eh eh.. :P

    RispondiElimina
  3. No, intendevo che manca ma il sonno mi ha fatto inserire quello (e altri) errori di battitura (ho iniziato la tesi da tre giorni e già mostro chiari segni di cedimento). ;-P

    per i cazini invece è esattamente quello l'obiettivo ^^

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...