E sono qui che ingurgito ananas in lattina fresco di frigo e cerco di capire come far sopravvivere le mie piantine quando sarò in Italia, dato che in questi giorni sta facendo un caldo bestiale e devo bagnarle circa due volte al giorno. (Non sto scherzando, sono le 10:00 del mattino e a Londra ci sono 30°... previsti 34° di massima).
Tutto sommato il rientro in Italia mi sembra ancora talmente lontano che non me ne preoccupo più di tanto.
Ho ancora tante cose da fare in questi giorni molto più impegnative che pensare alla partenza.
Per esempio, anche se l'anno scolastico inglese è agli sgoccioli, ho ancora un paio di appuntamenti extra come "family and school volunteer" all' Archivio Archeologico e al Museo. Uno di questi è proprio Giovedì e ... sono un po' preoccupata, perché al posto dei soliti bimbi di 7-8 anni, avremo una sessione con 13-14 enni, provenienti da una scuola maschile, che, mi dicono, abbastanza "irruenti" (no, non era questo il termine inglese che mi è stato detto, ma insomma il significato era quello).
Per tranquillizzarmi ne parlo con mr. Fedo esprimendo le mie perplessità.
IO: " Senti, ma se dico questa cosa a modo mio, i bambini capiranno?"
FEDO: "Bambini? Sono 14enni, alcuni di loro potrebbero già essere genitori..."
Ecco, grazie Mr. Fedo per dire sempre le cose nel modo giusto e darmi fiducia, grazie!
Meno male che tra qualche week-end è prevista anche una gita per noi "bellissimi e simpaticissimi" volontari, e lo dico senza modestia perché la gita ce la siamo guadagnata vincendo un premio nazionale, ma di questo parlerò a tempo debito.
Per ora mi concentro sull'immediato futuro: dog-sitting.
Dopo pranzo prendo la Maggie, qualche giochino e un libro, e vado a far visita a Mignolo, il chihuahua di una mia amica per tenergli un po' di compagnia. Dato che la mia amica è momentaneamente in Italia e il suo ragazzo è al lavoro, mi hanno chiesto, quando ho tempo di passare qualche ora con il piccolino.
... Mi devo sacrificare e giocare con due micro-cani scatenati al posto di uno solo, che sfiga, eh?
Non c'entra nulla, ma grazie per tutti i commenti che avete scritto per il disegno nell'altro post, mi energizzano sempre molto quando sono in crisi e mi spingono a disegnare di più (anche cose tipo pattern a cagnetti e fiori gialli...)