lunedì 24 ottobre 2011

Così, su due ali, non saprei dire...

...quanto lavoro mi aspetta questa settimana. Sicuramente tra vari progetti in via di sviluppo (per ora segreti, segretissimi) e  le conferenze del View sarà una settimana impegnativa. Ma le soddisfazioni in questo periodo sono tante e non posso far a meno di svolazzare di progetto in progetto con ottimismo e tanta voglia di fare.
Per restare in tema di voli: una cinciallegra, una cincia dal ciuffo e un pettirosso.

venerdì 21 ottobre 2011

Autunnale


E' tempo di "autunnare", ovvero: tirare fuori dall'armadio quella giacca che non è proprio imbottita ma quasi felpata e uscire di casa in cerca di fogliame agonizzante e (per questo) pazzo di colore.
Oppure si può restare ancora un po' nella vasca da bagno, chiusi a riccio sotto una doccia calda, con le ginocchia in bocca e le mani sui piedi, 'ché in fondo fuori inizia a far freddino!
Per "autunnare" serenamente ho provato a fare un banner per Illustrarte, tema:"effetto energizzante", questo qui sopra è il risultato (si sa che il caffé mi fa uno strano effetto).

venerdì 14 ottobre 2011

Quel "giovin signore" addetto IREN

Vi racconto una storiella.
Quest'oggi verso le 3.30 del pommeriggio, un "simpatico" ragazzo presunto addetto IREN( azienda energia elettric di Torino) mi ha suonato il campanello di casa boffonchiando qualcosa tipo "Luce...Iren...".Io da brava vecchietta sopettosa che non apre la porta neanche ai famigliari se non annunciano la visita minimo mezz'ora prima, non apro e rispondo in modo educato:"No, grazie, non abbiamo chiesto nulla" e scorgo dallo spioncino il "garbato" fanciullo che si gira e replica"Ma guarda te, che testa di MERDA".
E lì sono scoppiata: ho ricambiato l'insulto addizionandolo ad altri, poi, siccome dovevo uscire, l'ho aspettato al pianterreno, dove un altro suo collega stava intortando altre due mie anziane vicine e ne ho dette quattro anche a lui sul modo "efficiente e professionale" con cui si porgono ad eventuali utenti, che, per altro, si rifiutano(e direi in maniera legittama) di aprire la porta di casa ad emeriti sconosciuti.
Nella furia, penso che le mie grida si siano udite in tutto l'androne, non mi è passato per la mente di chiedere il nominativo del "giovin signore"...ma quando imparerò!
Ho comunque intenzione di raccontare questa dilettevole storiella all'IREN domani... vediamo un po' quanto si divertiranno. W l'itaGlia!

mercoledì 12 ottobre 2011

Soffocamente

Nuova Zelanda: petroliera si incaglia sulla barriera corallina, l'ennesima catastrofe che devasta un altro po' di mondo. La mia testa vomita petrolio da quanto è disgustata. Grazie! Nient'altro da dire.

mercoledì 5 ottobre 2011

Mezze stagioni.

Dialogo assurdo di un mattino d'autunno:
"Il cane è voluto uscire di notte"
"Si, ma non era notte... è che il sole non sorge più all'alba."

(qualcuno indovina cos'ho disegnato?)
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...