venerdì 25 novembre 2011

Se lo puoi immaginare...

In questo giorni ho predisposto le mie pianticelle succulente (non si dice "grasse", sono suscettibili) per il letargo invernale, sperando che non soffrano troppo il gelo. Ho sistemato 3 fogli di plastica ondulata bianchi in uno scaffale del balcone: uno sul fondo e gli altri 2, lunghi la metà, davanti in modo da formare 2 ante scorrevoli per chiudere il vano e potervi riporre le piantine.  Lateralmente invece ho fissato una tela trasparente(come quella delle tovaglie di plastica) con delle graffette agganciate ai buchi dello scaffale. Ho cercato insomma di creare una mini serra con i materiali che si possono trovare in qualsiasi negozio di brillage.

Tutto questo per dire che: quando entro in un negozio di fai-da-te e so che creerò qualcosa per la mia casetta sono mediamente felice e soddifatta.
E questo proposito è doverosa una riflessione profonda: se qualcuno  dopo aver letto le prossime righe ha delle risposte che si faccia avanti ora.
Avete mai notato che le persone nello spot di Le RoyMerlin sono vagamente... giù di corda? Quello sguardo perso nel vuoto, avvolti da un'aura che tocca sfumature di grigio topo nei momenti più esaltanti...diciamo pure che sembrano tutti tendenti al suicidio. La domanda è...PERCHE? Tu, signora che costruisci la tua casa sotto il mare, anziché sentirti la nuova Ariel, hai lo sguardo più vaquo di una cernia? E Tu, o baldo signore di una certa età, che possiedi un prato verdissimo su un grattacielo, perché dopo aver tagliato l'erba ti sdrai come un novello Manzoni a osservare ogni singolo stelo e pensi al passar della falce che pareggia tutte le erbe del prato ?
(Il disegno del post è volutamente scialbo e triste per aderire in pieno all'immagine di Le Roy Merlin)

4 commenti:

  1. Il problema dello spot della LeroyMerlin penso che sia principalmenete legato al budget. Ossia, se paghi gli attori con un cartone di pizza, ovvio che poi sono depressi.

    Le mie piantine sono sul balcone verandato quindi vanno tranquille. Devo solo mettere dentro le carnivore ma per ora stanno ancora benissimo fuori ^^

    RispondiElimina
  2. Invidia... Come sai i miei 2 balconi sono molto esposti e non c'è spazio neppure per le mini serre . Potrei portare tutto in campagna nella Vera serra ma non mi resterebbero piantine qui.
    Per lo spot secondo me hanno pagato anche bene un fotografo artistronzo: di quelli che fanno le foto in stile obitorio(neon e colorito da annegati) e gli hanno detto: fai qualcosa di grunge e cool, ma anche un po' smart...

    RispondiElimina
  3. Probabilmente i tizi dello spot stanno pensando al mutuo che finiranno di pagare i loro pronipoti.

    Domanda da ignorante in materia: non facevi prima a mettere le piantine in casa?

    RispondiElimina
  4. Se non ho spazio sul balcone, ne ho ancora meno in casa. E' un periodo di estrema baraccopoli!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...