lunedì 29 ottobre 2012

Programmi settimanali.

Domenica tardo pomeriggio: ho appena finito di stilare la mia lista di "cose da fare" per questa settimana e, forse più tardi cercherò di collocare ogni voce in uno spazio vuoto sul calendario che puntualmente non verrà rispettato.
Oggi ho finito di pulire il pavimento nell'entra, ieri mi sono occupata della cucina e del bagno dopo diversi giorni che rimandavo, ho anche lavato le borse di stoffa che mi servono per la spesa, uno zainetto e la borsetta che uso abitualmente.
Mi rimangono da fare circa 3 lavatrici che scaglionerò durante la settimana perché per ora lo stendino è occupato, fuori piove e non saprei dove mettere la roba bagnata ad asciugare.
Devo ricordarmi di
passare in lavanderia, la roba è pronta da una settimana, ma me ne sono ricordata solo ora vedendo il bigliettino nel portafoglio.
Dovrei anche ricordarmi di non far bruciare il cibo sul fuoco, OgniSantoGiorno, ma è difficile se, mentre cucino, cerco contemporaneamente di lavorare al computer in un'altra stanza.
Poi dovrei mettere a posto un problema sotto la finestra in cui stanno i libri. Dove si comprano i fogli di polistirolo? E quando trovo il tempo per andarli a comprare per finire il lavoro che rimando da una settimana e mezza?
Bando alle ciance, le priorità sono altre: Sito da fixare (una volta per tutte) e Demo animata.
Per quanto riguarda il sito, ho: 8 voci per la grafica e lo stile e 3 di struttura da fixare.
Per la demo:
-6 animazioni che comprendono: animazione(in rotoscoping, per fortuna), assistenza e colore... il clean up non lo faccio e le lascio rought (è pur sempre una demo!)
-6 schermate/bottoni
-1background che ho già impostato, da rifinire.
Le cose su Etsy per ora sono sospese: avevo in mente di mettere nuova roba in questo periodo (abbastanza in anticipo dal caos postale di Natale), mi sono costruita un "set fotografico" per avere delle immagini degli item su sfondo bianco bianchissimo (in linea con l'indice di gradimento di Etsy), ma per avere una luce decente posso fare le foto solo al mattino, possibilmente col cielo plubeo, montando e smontando il set tutte le volte che mi serve il tavolo da lavoro, per cui per ora non sono ancora riuscita a cogliere "l'attimo" in cui fare gli scatti giusti, editarli, scrivere le descrizione e pubblicarli.
Peccato perché ho iniziato ad ingranare, grazie anche alle prime vendite (yuppie), e non mi va di tralasciare troppo il negozio, specie in un periodo così proficuo.
Oltre alle vendite su commissione però, non sono riuscita a creare un granché, ho giusto foderato un'altra scatolina di latta con gli scarti della carta che ho utilizzato per un'altra scatola di scarpe da rinforzare.
Ho qualche nuovo ritaglio, ma dovrei trovare il tempo per comprare altri cutter, le lame ormai sono esaurite e non posso andare avanti.
E poi ci sarebbero da scansionare altre cose, ma non sono prioritarie, come non lo sono i disegni, per cui rimando all'unico momento che potrei avere libero: dopo cena, salvo non aver nulla da lavare e/o stendere.

Ah, già! Dovrei "ritagliarmi" il tempo per ricominciare a studiare inglese... anche quello è importante! Almeno un'oretta al giorno! Com'è che non riesco a trovare un'oretta libera anche per questo? Magari mi metto una cassetta nelle orecchie mentre dormo. Già.

Poche novità concrete dunque, per questo sto latitando un po' sul blog: spero al più presto di trovare tempo anche per questo, scrivere nuove cose e postare altri disegni... ma per ora va così.

16 commenti:

  1. Prenditi qualche film in lingua originale con i sottotitoli, così fai pratica e impari con piacere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per quello ne abbiamo un sacco di film e serie in lingua originale, dopo un po' capisco meglio se non leggo i sottotitoli e non guardo la tv ma ascolto solo... eppure non faccio progressi, non so scrivere ne parlare: è vergognoso, lo so.
      E poi ho poco tempo anche per guardarmi un intero film.

      Elimina
  2. Penso sia un problema comune il tempo che scarseggia.. anche io mi chiedo come cavolo fa a passere una intera giornata senza riuscire a concludere nulla.. e invece accade.. ;_;

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alcune cose le concludo ma, per me se il lavoro non è finito interamente vuol dire che NON è finito... non c'entra averne fatto il 50%.

      Elimina
  3. Risposte
    1. Almeno oggi c'è il sole: ho steso fuori le borse!

      Elimina
  4. Ah, come ti capisco! Sono sul divano ad aspettare che si asciughino i pavimenti, poi dovrò stirare e uscire a fare un po' di spesa. Oggi sarebbe la mia giornata libera... Ho almeno tre progetti da portare a termine, ma adesso mi è venuto in mente che devo andare a ritirare i pantaloni dalla sarta...Vado!

    P.s. ci vorrebbe una giornata da almeno 30 ore, altrochè! Ma almeno tu hai avuto la pazienza di stilare una lista delle cose da fare, è un ottimo inizio!

    P.p.s. sono contenta che il tuo negozio virtuale stia ingranando, te lo meriti davvero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa lista è da un mese che la faccio, ogni domenica, e puntualmente succedono "imprevisti" per cui non riesco mai a rispettarla.
      Pensa che all'inizio doveva essere mensile...

      GRazie! Anch'io sono contenta di come sta andando Etsy: so che ci vuole del tempo, ma già così sono contentissima!

      Elimina
  5. Che posso dirti? in bocca al lupo e non mollare, da come descrivi la tua vita ci sono comunque un sacco di cose belle che stanno succedendo! Forza forza forza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello che non descrivo è che sto brancolando nel buio e non so come uscirne...

      Elimina
  6. Aiuto, povera! Tieni duro!
    Per l'inglese potresti provare a leggere libri semplici o scan di fumetti, se ti piacciono. Anche solo qualche strip, così non perdi tempo.
    A me aiuta tantissimo fare il blog bilingue, però è una bella fatica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi tengo coi denti!
      Purtroppo non lo faccio con coerenza da poter migliorare, ma più o meno tutto quello che studio è su testi in inglese... capisco abbastanza, ma dopo un po' cado dalla sedia in trance U-U zzzz

      Anche a me dicono di fare il blog bilingue, ma francamente non mi sento proprio pronta e mi spiace un sacco.

      Elimina
  7. il post rende moooolto bene il sovraffollamento di "cose da fare"...vivo lo stesso caos e la stessa voglia di fare tutto pur non avendo mai tutto il tempo necessario. 1 sorriso di corsa and good afternoon (questo ancora lo ricordo!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ce la farò.... vorrei farvi la cronaca di quello che sta succedendo giorno per giorno: ci sarebbe da ridere, ma "purtroppo" devo riprendere a lavorare.
      Good afternoon, see you soon!

      Elimina
  8. Fare la lista è un ottimo inizio, anche se farci entrare tutto è sempre un problema. Sono felice che il negozio stia andando bene, in fondo è meglio avere tante attività da portare avanti che starsene con le mani in mano, altrimenti ci si impigrisce ed è finita. Certo, una sana via di mezzo sarebbe il massimo, ma si fa quel che si può. Tieni duro, ti sono vicina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Probabilmente impazzirei se non avessi nulla da fare e parte di questo elenco so di essere lo creata da sola... Però davvero mi sentirei inutile se non facessi tutto quello che posso fare

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...