Mr.Fedo: Ma com'è la casa che vorresti?
Clyo: Beh... ma intendi la casa perfetta? Perché quella non esiste!
Mr.F: Cosa intendi?
C: Intendo... hai presente la casa di Inception? Vorrei una casa con le pareti di vetro, in mezzo ad una foresta, ma anche vicino al mare e non troppo distante dalla una città... che potrebbe essere tante città... il meglio di ognuna.. capisci?
Mr.F: ... Ma tu che film hai visto?
C: Inception 2!
Mr.Fedo: What would your ideal house look like?
Clyo: ... Mmmh... The perfect house? My perfect house doesn't exist!
Mr.F: What do you mean?
C: I mean... Do you remember "Inception"? I would like a house in a forest with walls made of glass, but I would like to live close to both the sea and the city. The "city" could be a mix of cities... the best part of each one.... Do you understand?
Mr.F: What "Inception" movie have you watched?
C: Inception 2!
Scherzi a parte (no, questo dialogo non è uno scherzo)... intendevo, come ho poi spiegato a Mr.Fedo, che a volte il concetto di "casa perfetta" può esistere solo nei sogni. Si possono desiderare tante cose inconciliabili tra loro, ma non si può avere tutto.
Però da qualche giorno ho trovato qualcosa che può farmi sognare mettendo insieme tutte le cose che amo di più: Pinterest.
Sometimes, the concept of "perfect house" could just be a dream. You can dream many things, but you can not have them all.
But some days ago I found something that I can use to put all the things I like together: Pinterest.
Lo so, arrivo fuori tempo massimo, Pintrest esiste dal 2010, ma io non sono molto "social" e non l'avevo mai considerato prima. Per cui recupero ora!
Per chi se lo fosse perso fino ad ora come me, spiego brevemente di che si tratta.
Pinterest è un "raccoglitore" di immagini on-line. Ognuno può crearsi un account e creare una o più Board (bacheche) in cui appuntare le immagini che più gli interessano. Il nome Pinterest deriva infatti da "pin" (=appuntarsi) e "interest" (=interessi).
Ci sono diverse categorie a cui fare riferimento per vedere le board di altri utenti e magari fare il "repin"(=prendere un'immagine da un'altra bacheca e appuntarla alla propria) oppure catalogare le proprie immagini e condividerle con altre persone con gli stessi gusti o interessi.
Yes, I know I'm late, Pinterest was born in 2010, but I am not too much into the whole social space and I did not consider it before. I am catching up now though!
I've created my personal boards and I've started to collect some photos of my favourite things.
There are many categories of content you can use to discover other users'boards and even repin the most interesting ones on your own board. You can share your images too.
La cosa più bella (anche se dovrebbe essere SEMPRE così) è che ogni immagine si porta dietro il link originale da cui è stata presa, così ognuno ne può consultare la fonte!
Io la trovo una cosa utilissima, sia per condividere consigli utili, l'immagine può essere collegata ad un tutorial su come è stata fatta, sia per raggruppare informazioni su chi ha fatto quella determinata opera o chi ha gusti e interessi simili ai miei e mi può essere di ispirazione.
Ovviamente può essere anche una vetrina per i propri lavori (io mi sono già creata due board per le mie illustrazioni e i miei oggetti di carta), ma tornando al discorso iniziale, è bello anche solo comporre pezzo per pezzo (immagine dopo immagine) il nostro piccolo mondo personale!
I like Pinterest because everyone can see the source of the images, so it's easy to find tutorials, blogs and other interesting sources of ideas.
I find sharing links to be very useful and I like to connect with other people that share similar tastes as me. It's also very funny to create our own little personal world image by image.
Se volete seguirmi su Pinterest sono
QUA!
Se volete condividere le immagini dei miei post ho aggiunto il bottone "Pin It!" alla fine dei post (tra quelli di Google+, Facebook etc...)
If you want to follow me on Pinterest you can find me HERE.
If you want to share some of the images from this blog, I've added the "Pin It!" button at the end of each post (near the Google+ and Facebook buttons)