La primavera è arrivata... l'avrete notato, se non dal clima, dai mille mila articoli che annunciano che "La Primavera è arrivata" e/o dal cambio dell'ora e se siete come me da un irriducibile senso di sonnolenza.
Qui a dire il vero siamo un po' indietro: ci sono state diverse giornate di sole ad inizio marzo, ma poi è arrivata una corrente fredda e ora ci destreggiamo tra nuvole, vento (as usual) e piogge improvvise. Succede così: prendi il bus per andare in Archivio, durante il tragitto ti sorprendi nel vedere il sole far capolino dietro le nuvole, scendi dal bus e c'è ancora il sole mentre entri nel negozio davanti all'archivio per procurartie ti procuri un panino per il pranzo, paghi alla cassa, esci... e c'è il diluvio universale. Sono arrivata in anchivio fradicia come un pulcino.
Comunque, dicevo: "E' Primavera! Gioite gioite! E... Mettete dei fiori sui vostri Balconi!"
Quali fiori? Eccomi qui a dare qualche consiglio. Eddai... non tirate sempre fuori la storia del pollice nero! Provare non costa (quasi) nulla e può dare grandi soddisfazioni!
Io ad esempio ho preso queste violette gialle che vedete nelle immagini sopra.
Le ho comprate al Lidl a inizio mese e mi stanno rallegrando anche le giornate più grigie con questo colore luminosissimo.
Ne ho prese anche altre nostrane, viola e gialle, più piccine, e anche loro ci stanno dando dentro con la fioritura che di più non si può.