lunedì 16 marzo 2015

London Markets Week - Il calendario dei mercati londinesi

Buondì! Oggi ho preparato qualcosa di speciale e spero utile per voi (e anche per me).
Ho già parlato altre volte dei mercatini di Londra, per esempio in QUESTO POST ho accennato alle caratteristiche dei mercatini più famosi: ce n'è di tutti i tipi e sono una delle attrazioni più gettonate per chi visita la città.
Infatti ogni mercatino ha la propria "personalità", ma anche i propri giorni di apertura e alcuni cambiano anche tema a seconda del giorno della settimana, ad esempio un giorno può essere dedicato al vintage, mentre il giorno dopo può esserci roba nuovissima prodotta dai designer esordienti.
E' un po' complicato tenere a mente in che giorno c'è quello e che giorno quell'altro. Almeno per me è complicato
: mi è già successo di andare in qualche zona convinta che fosse giorno di mercato vintage e trovare quattro bancarelle in croce di verdura.
Ogni volta che qualcuno mi chiede consigli per pianificare un giro di shopping mentre visita Londra in una manciata di giorni devo consultare i siti di ognuno perché evitare di dare indicazioni sbagliate.
E allora ho pensato di strutturare un piccolo calendario sui mercatini consultabile per ogni evenienza: "LONDON Markets Week"
Clickando sul titolo vi si aprirà la guida in formato pdf scaricabile gratuitamente.
NOTA: L'immagine qui sopra è a puro scopo illustrativo, non ho stampato veramente la guida e non è necessario che la stampiate voi. Essendo un pdf potete leggerla e salvarla comodamente in formato digitale (non sprecate inchiostro e carta inutilemente!)
Non potendo mettere tutti i singoli mercati rionali (non avrebbe avuto senso: sono tanti, ma non tutti sono degni di nota), ho scelto i dieci più particolari e/o interessanti.
Ho assegnato ad ognuno un colore così da essere facilmente individuabili sulla cartina, la macchia di colore indica la zona all'incirca, per l'indirizzo preciso cercate sul siti che ho riportato nell'ultima pagina.
Spero che questo sia utile, fatemi sapere che ne pensate!
E adesso che aspettate?! Andate a vedere sul link e se volete condividetelo con chi vi pare!

18 commenti:

  1. Io che sono fissata con i mercatini londinesi non posso che apprezzare questa guida!!!
    Bellissima! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Sì, siamo in tanti appassionati di mercatini ;-)

      Elimina
  2. Che amore! <3
    Io amo i mercatini.. chissà quando riuscirò ad andare a Londra però.. @_@

    RispondiElimina
  3. Mi segno anche questo. Prima o poi ce la farò. ..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mai dire mai, sono sicura che quando verrai sarai preparatissima

      Elimina
  4. Se mai verrò davvero in UK, questo mi sarà molto utile :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è del l'ironia in questa frase... Non capisco se è prima o dopo la virgola :-D

      Elimina
  5. Che efficienza!!!! Mitica Clyo! Faccio tesoro di ogni consiglio e inizio a fantasticare...un viaggio mi ci vorrebbe proprio! Sorrisi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E allora non è fantasticare, ma progettare il futuro, no? ;-)

      Elimina
  6. Ma sei un mito, grazie! Lo tengo da parte per Mr K che passa le ore nei mercatini delle pulci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, ti avverto che questi sono mercatini vari, per quelli delle pulci vanno meglio i car boot sale che di solito fanno nei week-end.

      Elimina
  7. Che bello, grazie mille!!! Ha una grafica stupenda ed è utilissimo :D

    RispondiElimina
  8. mi interessa molto la guida, ma non riesco a scaricarla in quanto dice che dovrei iscrivermi al sito e pagare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma davvero??? Dovrebbe essere un file gratuito, ora controllo perché io non ci ricavo nulla e l'account l'ho fatto gratuitamente.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...