mercoledì 1 luglio 2015

Aggiornamenti di inizio Luglio.

E sono qui che  ingurgito ananas in lattina fresco di frigo e cerco di capire come far sopravvivere le mie piantine quando sarò in Italia, dato che in questi giorni sta facendo un caldo bestiale e devo bagnarle circa due volte al giorno. (Non sto scherzando, sono le 10:00 del mattino e a Londra ci sono 30°... previsti 34° di massima).
Tutto sommato  il rientro in Italia mi sembra ancora talmente lontano che non me ne preoccupo più di tanto. 
Ho ancora tante cose da fare in questi giorni molto più impegnative che pensare alla partenza.
Per esempio, anche se l'anno scolastico inglese è agli sgoccioli, ho ancora un paio di appuntamenti extra come "family and school volunteer" all' Archivio Archeologico e al Museo. Uno di questi è proprio Giovedì e ... sono un po' preoccupata, perché al posto dei soliti bimbi di 7-8 anni, avremo una sessione con 13-14 enni, provenienti da una scuola maschile, che, mi dicono, abbastanza "irruenti" (no, non era questo il termine inglese che mi è stato detto, ma insomma il significato era quello).
Per tranquillizzarmi ne parlo con mr. Fedo esprimendo le mie perplessità.
IO: " Senti, ma se dico questa cosa a modo mio, i bambini capiranno?"
FEDO: "Bambini? Sono 14enni, alcuni di loro potrebbero già essere genitori..."
Ecco, grazie Mr. Fedo per dire sempre le cose nel modo giusto e darmi fiducia, grazie!

Meno male che tra qualche week-end è prevista anche una gita per noi "bellissimi e simpaticissimi" volontari, e lo dico senza modestia perché la gita ce la siamo guadagnata vincendo un premio nazionale, ma di questo parlerò a tempo debito.

Per ora mi concentro sull'immediato futuro: dog-sitting.
Dopo pranzo prendo la Maggie, qualche giochino e un libro, e vado a far visita a Mignolo, il chihuahua di una mia amica per tenergli un po' di compagnia. Dato che la mia amica è momentaneamente in Italia e il suo ragazzo è al lavoro, mi hanno chiesto, quando ho tempo di passare qualche ora con il piccolino.
... Mi devo sacrificare e giocare con due micro-cani scatenati al posto di uno solo, che sfiga, eh?

Non c'entra nulla, ma grazie per tutti i commenti che avete scritto per il disegno nell'altro post, mi energizzano sempre molto quando sono in crisi e mi spingono a disegnare di più (anche cose tipo pattern a cagnetti e fiori gialli...)


25 commenti:

  1. Fidati, sono peggio i bambini dei 14enni! :D
    In bocca al lupo, buona gita e buon dogsitteraggio :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peggio dei ragazzi 14enni ci sono solo le ragazze 14enni... XP

      Elimina
  2. Ecco cos'era quella foto cucciolosa! xD
    Immagino l'immensa fatica e sacrificio nel dover andare a giocare con un cagnolino così puccioso.. ahahahah! xD

    Un premio nazionale??? Che bello!
    Io con i bimbi/ragazzi ho pazienza ZERO!

    PS: Pattern bellissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mignolo è instancabile, è ancora cucciolo e vuole giocare sempre, sempre, sempre...Maggie sopporta, poi quando non ne può più sale sul divano dove lui non può arrivare XD
      Vedrò domani se sono meglio i cani o i ragazzini...

      Elimina
  3. Mr Febo è effettivamente realista.... I 14 enni di oggi so dei pazzi!

    Buon rientro in Italia! So che effettivamente lì fa molto molto caldo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di riuscire a domarli!... No, seriamente, spero che non mi prendano troppo in giro.

      Per l'Italia c'è ancora tempo... Questo caldo però mi sta abituando all'idea.

      Elimina
  4. Immagino la fatica nel spupazzarsi il fuffolino (ho visto la foto su fb! )
    Grande! Hai vinto una gita?
    Per il caldo allora arrivi preparata. Ti dico solo che si schiatta! Persino io che sono una fanatica delle alte temperature sto avendo problemi. Che fiacca!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abbiamo vinto dei soldi e abbiamo deciso di fare una gita ;-D
      Non so se sono preparata, ormai non sopporto più le temperature oltre i 27gradi.

      Elimina
  5. Avrei potuto mettermi in lista come insegnante, non l'ho mai fatto perché odio le scolaresche di quattordicenni.
    E dopo questo incoraggiante commento ;-) ... Vai tranquilla, andrà tutto bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma infatti non so come si possa scegliere di insegnare alle medie! Ci vuole proprio vocazione...

      Elimina
  6. Cagnetti e fiori gialli! Ci piace!! Io li vedrei bene su una gonna :)
    Brava dog sitter! Anche io, se la mia amica ha bisogno, le porto fuori il suo...un bovaro del bernese di 54kg che mi adora...troppo forte!
    Invece, discorso uomini e incoraggiamenti: il mio ragazzo è uguale. Mi rivolgo a lui per avere un po' di sostegno, e fa come Mr Fedo. Ma non è che fanno gli uomini con lo stampino?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ci vedrei una gonna o persino della tappezzeria, ho anche provato altri colori! XD io non ce la farei con un cane così grosso, anzi in realtà non li porto al parco perché con la mia che si ferma ad ogni metro e lui che invece corre e salta come un grillo, sarebbe un po' problematico. Li lascio in giardino e via!
      In fondo mi ha fatto morire con la battuta sui genitori... Domani chiedo quanti di loro hanno figli!

      Elimina
  7. Sarà contenta anche Maggie di avere un compagno di gioco a disposizione tutti i giorni :D
    I mie gatti si divertono un sacco da quando sono in gruppo (non ti dico le corse pazze la mattina, sembra di avere la Settima Cavalleggeri che galoppa per casa XD)

    PS: Congratulazioni per i premio :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non troppo contenta: all'inizio aveva paura degli altri cani, quindi anche di Mignolo. Poi ha preso coraggio e lo teneva a distanza con qualche ringhio, senza molto successo perché lui non si arrende MAI. Ora lo sopporta, anche quando lui gli mette le zampe in faccia cerca di ignorarlo e ogni tanto giocano e si rincorrono, ma se è stanca cerca di andare dove lui non può raggiungerla. Tutto sommato sono contenta perché grazie anche all'"irruenza" di mignolo lei si è sciolta molto anche con gli altri cani e sto vedendo progressi giorno per giorno.

      Elimina
  8. Che carino il pattern!
    Io ho lavorato tanto con bambini e ragazzini e sul faccia a faccia ho sempre preferito i 13-14enni. (come gruppo non mi sono mai capitati però). Li ho preferiti perché hanno già un senso dell'umorismo sviluppato: se fai una battuta a un bambino di 6 anni può non capirla e rimanerci male, invece se la fai a un ragazzino e lo fai ridere lo conquisti. Secondo me può funzionare anche con un gruppo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio problema è che non avendo padronanza con la lingua non riesco ad essere troppo scherzosa, ma soprattutto devo evitare di annoiare. Oggi alla fine erano abbastanza bravi, solo uno era un po' sopra le righe ("bossy") e questo ha creato poco affiatamento nel team. Io ho fatto poco ma sono sfinita...

      Elimina
  9. Quando si tratta di animali uno in più da coccolare non è mai troppo! Poi a me mancano i cani, che sono sempre circondata da gatti e va bene, ma di natura sarei più cinofila.

    Dai ieri è stata una giornata eccezionale, spero non si ripetano picchi di caldo del genere, figurati che non mi sono nemmeno portata vestiti davvero estivi dall'Italia.

    Il pattern coi cagnolini è adorabile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora devo farti conoscere Maggie, che Oddio...non è tutta sta simpatia di cane, ma va conquistata!

      Sì questa settimana è stata veramente fuori dalla norma, ma anche io non ho vestiti estivi e non so più come conciarmi. Inoltre non sono più abituata ai 30gradi e sudo come un maiale arrosto.

      Grazie! Voglio farne altri!

      Elimina
  10. Oh, anche un premio! Quante soddisfazioni che ti dà, questo bel lavoro come volontaria.
    Buona caldazza! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, in realtà più di un premio: due per il team e un highly commended per me. Qui i volontari li trattano proprio bene!

      Elimina
  11. Ho dimenticato di farti i complimenti per il premio nell'ultimo post! Te li faccio qui, approfittandone per dirti che mi piace assai questo pattern canino-floreale <3 Congrats!!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah! ma grazie, vado molto fiera di questo premio e di tutto quello che abbiamo fatto come team :-)

      Elimina
  12. Da qualche parte avevo visto un sistema di irrigazione per quando si e in vacanza fatto con delle bottiglie di plastica capovolte che rilasciano pian piano l'acqua, ma poi ero di fretta nella partenza e non ho provato quindi non so se funziona :-P mi auguro che le tue piante siano ancora in vita quando tornate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dico: da noi quel caldo è durato una settimana, poi ha smesso ed è tornata l'estate inglese (19-25°C), alcune piante coi vasi piccoli le ho messe in casa in una bacinella d'acqua, non hanno bevuto, ma sono seccate tutte, il gelsomino l'ho lasciato fuori con due bottiglie ed è cresciuto di 30 cm, perché mentre ero via è tornato Lugliembre con 15°C di massima ed ha piovuto molto. Ora sinceramente ho un po' freddino, sto in felpa e bevo té caldo: tempo tipico di agosto in UK

      Elimina
  13. My name is Mrs.Aisha Mohamed, am a Citizen Of Qatar.Have you been looking for a loan?Do you need an urgent personal loan or business loan?contact Dr James Eric Finance Home he help me with a loan of $42,000 some days ago after been scammed of $2,800 from a woman claiming to been a loan lender but i thank God today that i got my loan worth $42,000.Feel free to contact the company for a genuine financial service. Email:(financialserviceoffer876@gmail.com) call/whats-App Contact Number +918929509036

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...