venerdì 5 aprile 2013

Hi, little fox!

La mia nuova porta decorata/ My hand painted door
Se c'è una cosa che mi piace dell'Inghilterra, e in particolare del posto in cui vivo (dato che non so se in tutto il UK è così) è la natura "selvaggia" a portata di mano.
Non è raro di sera, specie quando nevica, scorgere delle "pelose figure" aggirarsi nei pressi delle abitazioni probabilmente in cerca di cibo: sono le volpi!

One of the things I love here in England is being so close to the wild life. In the evening, I can often see foxes looking for food near my back yard!
In Italy it's rare to meet foxes so close to home, they tend to live on the mountains' forests and they are very shy. 
The English fox is taller than the Italian one and it has a very showy tail!

In Italia raramente ho potuto vedere questi animali, sempre e comunque in montagna e molto di sfuggita, mentre qui invece... si fanno notare!
Non solo per le loro abitudini "urbanizzate" (siamo comunque in una cittadina piuttosto piccola circondati dalla campagna Inglese), ma anche per le loro proporzioni: hanno zampe assai più lunghe di quelle italiane, e in alcuni casi anche il corpo è piuttosto grosso, e la coda... beh, la coda è lunghissima!!!

Per cui quando ho deciso di ri-dipingere il numero civico della porta della nostra casetta, non ho avuto dubbi su come l'avrei decorato!

So, when I decided to paint my house number on my new home door, I painted this design:

Ovviamente al centro c'è il mio numero civico, non il mio nome/ Of course the sign does not say "Clyo" but my house number

A dire il vero avevo precedentemente visto attaccato ad un'altra porta una specie di battacchio con le sembianze di una volpe: non sono riuscita a capire se avesse un significato "negativo"(=trofeo di caccia) o solo decorativo... comunque non mi esaltava troppo.
Non mi esaltava neppure attaccare i soliti numerini di metallo (che tra l'altro costavano più di 3£ l'una!)....se ve lo state chiedendo: No, manco il numero civico sulla porta avevamo.
Così ho deciso di dipingere i numeri con della vernice nera a mano incorniciandoli con due piccole volpi (vive) e saltellanti che si rincorrono in mezzo ai fiori.

Actually I've seen a fox knocker on some doors, but they seem to be a kind of hunting trophy to me, and I don't like them. I've seen some metallic number you can hang on the door, but I think they are too expensive (3£ each)
I like live and running foxes so I painted them with very cheap black gloss!
Font simile a quello che ho utilizzato / This font is similar to the one I've used
Purtroppo non sono ancora riuscita a fotografarne una vera, ma l'altro giorno, cercando immagini per il disegno, ho trovato questa poverina:

While I was looking for some images of foxes, I've found this poor one:
source
E' una volpe che è rimasta incastrata per ore in una ruota di un'automobile: hanno dovuto chiamare i pompieri per tirarla fuori, viva, e poi ricoverarla in un centro per animali. Quello che mi ha stupito è che la furbacchiona è stata "incastrata" proprio qui a Grays!

As you can read from the source, this fox lives in Grays, as I do!


22 commenti:

  1. Che bello.. le volpiiii.. io non ne ho mai vista una dal vivo ma mio nonno dice che nelle campagne se ne aggiravano molte fino ad una decina di anni fa (ma vivendo in paese non sono mai riuscita a vederle).

    Adoro la decorazione che hai realizzato per il numero civico.. è veramente stupenda! Manine d'oroooo.. °o°

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In Piemonte ne avrò viste due in tutta la mia vita: sempre di notte mentre guidavo, per cui anche per me è una novità ... E poi queste sono grosse!!

      Grazie, mi sono preparata una tazza di té da tenere accanto in caso mi si fossero congelate le mani dipingendo...

      Elimina
  2. Che belle le volpine, hanno un'aria allegra e gioiosa *__*
    Adesso ti immagino appostata nei cespugli a cercare di fotografare ciuffetti pelo rosso ;-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, in realtà mi apposto fra le auto parcheggiate dietro casa... Non è una visione molto bucolica, ma le volpi stanno nei parcheggi ( non sempre eh...)

      Elimina
  3. Sono belle proprio le volpi! Mettici un po' di foto di casa tua un giorno! :P Vista da fuori :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vista da fuori fa schifo: non mi hanno ancora isolato il muro esterno e ci sono i buchi! Però le foto dell'interno arriveranno presto!

      Elimina
  4. Londra ne è proprio piena: ho un'amica che abita nella zona di Earl's Court che di notte non riesce a dormire per il chiasso che fanno le volpi che si azzuffano in strada! Non può nemmeno mettere il sacco della spazzatura fuori della porta perchè le bestioline affamate lo rompono sempre.
    Pensavo che esagerasse ma quando sono stata a trovarla le ho viste anch'io agirarsi tranquillamente per strade trafficate.
    Per me non sono una novità dove abito ce ne sono tantissime di notte se ne incontra sempre qualcuna a bordo strada... non sono ancora riuscita a farmene amica nessuna ma ci sto lavorando ;P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai! Qui non fanno disastri, e non le ho nemmeno mai sentite... Che verso fanno?
      Noi abbiamo i cassoni della spazzatura, per cui non possono rompere i sacchetti, ma di sera sto attenta a non incontrare quando esco col cane.

      Che fortuna vivere in una zona italiana in cui ci sono ancora!

      Elimina
  5. ahahah la volpe stupida non me l'aspettavo :D comunque hai avuto come sempre un'idea carinissima! so che le volpi non sono così piccole e tenere come sembrano, ma facciamo finta di nulla XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti: una volpe stupidissima!
      In effetti hanno degli occhietti proprio selvatici... Alcune hanno anche la rabbia, per questo qui è vietato tagliare le unghie ai gatti: perché possano difendersi dall'attacco di qualche volpe. Qualcuno è anche stato morsicato.. Ma in generale credo che se non le stuzzichi non facciano male a nessuno.

      Elimina
  6. Adoro le volpi, sono così selvagge e pucciose al tempo stesso ^w^.
    Il decoro per il numero civico è davvero stupendo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto: sono selvaggie ma anche tenere... L'importante è lasciarle dove stanno.
      Grazie, qui ognuno ha qualcosa di particolare davanti alla porta di casa ;-)

      Elimina
  7. Il massimo che io ho visto in città è stato uno scarabeo sulle scale di casa mia! Ed è strano perché lo ha preceduto soltanto uno di quelli 'azzurri' visto sull'Etna quest'estate e non credo siano diffusi in questo ambiente urbano!
    Comunque era bellissimo, peccato che nonostante abbia tentato di salvarlo (era messo al contrario) L'ho ritrovato imbrigliato in una tela di ragno con il ragno che lo stata raggiungendo e C. mi ha impedito di ribaltare il corso naturale delle cose... ç_ç
    Ha avuto ragione di avvertirmi, è stato un po' il Gandalf della situazione, ma mi è dispiaciuto per il mio amicone insettone!

    Comunque carinissima l'idea della porta! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai mai visto uno scarabeo rinoceronte?non è colorato ma grossissimo... Si sarebbe mangiato il ragno xD
      Qui per ora insetti ne ho visti pochissimi, tutti in casa tra l'altro, perché fuori fa troppo freddo! Il giorno che vedrò un'ape volare su un fiore me lo segnerò sul calendario!

      Elimina
  8. Il decoro è bellissimo! Sarei davvero curiosa di vedere casa tua, ogni creazione che pubblichi qui sul blog te la copierei spudoratamente, mi piace proprio tanto il tuo gusto.
    Anche qui a Kyoto, per quanto sia una città abbastanza grande, ci sono animali selvatici (un sacco di uccelli, falchi e aironi soprattutto) e basta un breve viaggetto in treno per essere in mezzo alla natura, è una cosa che adoro. Spero riuscirai a scattare presto una foto delle "tue" volpi, vorrei vederle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Presto arriveranno altre foto dell'interno, promesso! Ma alcuni lavori devono ancora essere finiti..
      Per le foto alle volpi è più difficile: escono col buio e non stanno in posa!

      Elimina
  9. seguirò le volpi per farti una sorpresa!!!...non mi stancherò mai di dire che sei un vulcano di creatività. Esigo le foto ufficiali della tua casetta appena termini le operazioni di restyling!soooooooooorrisi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello!!!
      Le foto arriveranno a "rate": qualcosa l'ho già terminato, qualcosa no..

      Elimina
  10. Ma... hai imbiancato il blog! Bello! Bella anche la porta, bello tutto, anche la volpe stupida :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah.. grazie! Bella SOPRATTUTTO la volpe stupida!

      Elimina
  11. Love your blog! Maybe we could follow each other on GFC? Please leave me a comment, follow me and then I will follow you back!!! For sure!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...