mercoledì 27 febbraio 2013

Tutorial per la sopravvivenza #2

Di post pronti da pubblicare ne ho un bel po', ma in questi giorni... non mi andava di pubblicare, ecco.
Lunedì qualcuno ha sputato sulla nostra auto: un bello "scracio" giallo sulla portiera che ti segna la giornata fin dal primo mattino, e ti lascia tante domande a cui non sai dare risposta.
Tante considerazioni sull'odio, sulla tolleranza, su chi generalizza, su chi viene generalizzato, sulla casuale maleducazione del prossimo e su cosa significhi "essere immigrato" e "sentirsi immigrato".
Ma forse la sola risposta è che "la madre dei cretini ha il dono dell'ubiquità".
Martedì... è stato già detto molto, e di sicuro non ero dell'umore adatto per pubblicare qualcosa di "futile e dilettevole" come se niente fosse.
Oggi prendo un post a caso, ricomincio, e penso a cosa scriverò domani (incrociando le dita).

Ecco un altro semplicissimo Tutorial per la sopravvivenza: "Come fare una scatolina con un rotolo di carta igienica (o scottex) finito".
Questo genere di scatoline, sono sicura, che lo conoscano praticamente tutti... non è nulla di geniale, o meglio: lo è, ma non l'ho inventato io di sicuro.
Il fatto è che, con i vari lavori del builder, ho la casa piena di viti, vitine e vitozze sparse qua è là ... che poi puntualmente, quando ne ha bisogno, non trova.
Allora ho pensato di
raccoglierle in questa pratica scatolina fatta con il rotolo della carta igienica, nel caso specifico è quello dello scottex tagliato a metà.
Piegando le estremità a "mezzaluna" una sull'altra ho chiuso il tubo. Un consiglio: prima di piegarle definitivamente marcando la piega, fate qualche prova senza lasciare il segno per vedere che le le estremità si chiudano bene.
Da una parte ho applicato un po' di nastro adesivo tra le due parti in modo che il fondo della mia scatolina restasse sigillato.
Dall'altra parte invece ho scritto OPEN... così non ci si confonde! E poi l'ho decorato un pochino disegnandoci sopra delle viti.
Si può anche dipingere! ma questo è un tutorial per la sopravvivenza... tutto il resto si aggiunge con un po' di creatività.
Voi come lo decorereste?

24 commenti:

  1. I rotoli della carta penso che siano una delle cose più riciclate al mondo.. xD

    Per la "sputazzata" non ho parole.. i deficienti sono come l'erba cattiva!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si... Non è un tutorial geniale... Però mi serviva una scatolina!

      Purtroppo sì...crescono ovunque!

      Elimina
  2. va beh io ho sempre giocherellato chiudendo i rotoli, ma un'idea così mai avuta! comunque colorerei d'argento le viti che hai disegnato e basta nessun altro decoro..
    per la sputacchiata spero non fosse davvero un atto voluto, quanto la casuale maleducazione di qualcuno che sputa per strada....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero anch'io... Spero che non fosse uno sputo indirizzato a noi... Però vedo molto razzismo in giro e il dubbio rimane.

      Elimina
  3. Non ci posso credere che vi hanno sputato sulla macchina, che gente! Una maleducazione volgare e vigliacca!

    Avevo già visto queste scatoline e continuo a pensare che sarebbero perfette completamente dipinte per regalare orecchini o simili, ma per ora non ho ancora provato, me ne ricordo solo quando ho già schiacciato i rotoli!
    le viti che hai disegnato sono stupende!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui la gente sputa e sporca ovunque, spero sia stato un caso...

      Si, potresti usare le scatoline per impacchettare piccoli regali, sarebbero molto carine secondo me.

      Elimina
  4. Magnifica idea! Anche se dubito che riuscirei a decorarla così bene come hai fatto tu! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, puoi anche dargli qualche pennellata di colore e viene bene lo stesso ;-)

      Elimina
  5. Beh..Clyo..vedila così..meno male che non vi hanno sputazzato di persona! :-) Qui,pensa,non faccio che dir a Swif che occorre una sputacchiera in ogni angolo..perchè i vecchiacci (ma anche i giovani,pare,per sentirsi più uomini...mah!)sputazzano regolarmente...roba che se capiti nell'ora di punta è la fine!!Giuro! Una volta andavo in farmacia e ne ho schivato uno per un nanosecondo!! Ho guardato in cagnesco il nonnetto e lui s'è chiuso la bocca con occhi sorpresi.No dico,ma tutta 'sta saliva agli uomini,PERCHE'?????? Comunque..il rotolo a pacchetto lo faccio sempre:-)ma le pighe in effetti non vengono mai perfettamente simmetriche...Mi piace come idea e penso proprio che la userò per i prossimi mini pensierini:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un no! Schiviamo gli attacchi di sputo... Meno saliva per tutti! Che schifo...
      Cmq per le pieghe: prova e riprova, magari piega prima una piccola parte poi sempre di più finchè le due parti non si sovrappongono... È poi se non è perfetto: pazienza, puoi camuffarlo con colori sgargianti! ;-D

      Elimina
  6. non sarà geniale ma sicuramente è creativo ed utile!...le tue viti sono proprio carine e precise. Un po' di colore ci starebbe bene giusto per rendere il tutto un po' meno rotolo di carta igienica e un po' più scatolina...ma in caso di sopravvivenza è STRAbello così!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you! Ma sì, il fine di questi tutorial è stimolare la creatività, niente di più, ma almeno aiuta a passare il tempo.

      Elimina
  7. Qualche volta le ho fatte anch'io, ma solo con i rotoli più sottili, perchè quelli spessi quando provo a piegarli li rompo. Per la sputacchiata...spero sia stato un caso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelli spessi li uso per raccogliere le prolunghe...sempre utili!
      Caso o non caso... Fa proprio schifo!

      Elimina
  8. Umpf, io invece non ci avevo mai pensato. Vedi? Non dare mai niente per scontato! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah bene, son contenta! Un esercito di scatoline da domani, mi raccomandò! ;-D

      Elimina
  9. Magari il tizio della sputazza era solo un idiota di passaggio e ha lasciato il suo ricordino sulla prima macchina di passaggio, non si può mai dire! (Almeno spero che sia così, di imbecilli è pieno ad ogni latitudine, purtroppo).

    Carina l'idea dei rotoli, di quelli se ne ha sempre parecchi a disposizione e le scatoline, invece, spesso latitano ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so che sembrò paranoico-vittimista, spero sia un caso, ma è già capitato che vedendo la targa o la guida a sinistra qualche imbecille si sia rilevato per quello che è. Sembra una società multiculturale... In realtà vedo molto razzismo in tante piccole cose purtroppo.

      Le scatole latitanti...!!! X-D

      Elimina
  10. Belle le scatoline!
    Non ci avevo mai pensato e sì che mi avrebbero fatto comodo in tante occasioni, per esempio per contenere le viti dell'Ikea.
    Per la sputazzata non prendertela, zozzoni e ignoranti sono ovunque... magari si è trattato solo di un lama di passaggio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto riempiendo i cassetti dell'Ikea... con viti dell'Ikea... ne uscirò mai?... Forse a cavallo di un lama...?

      Elimina
  11. Non ho mai pensato a questa soluzione carine, in genere l'anima dei rotoli finisce diritta nel secchio della carta.
    Ti è venuta davvero carina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Io rovisto sempre nel cesto della carta :-D

      Elimina
  12. Che rabbia lo sputo, e che rabbia il razzismo sempre pronto ad affiorare in modo vigliacco e stupido. Mi auguro davvero fosse solo un caso.

    La scatolina è un'idea semplice ma che a me non sarebbe mai venuta, quindi grazie per lo spunto! Per quanto riguarda le decorazioni, come hai visto non sono il mio forte, e comunque mi piace molto così, con le viti disegnate e per il resto al naturale.

    RispondiElimina
  13. La rabbia genera altra rabbia, bisogna stare attenti a non caderc i dentro.

    Le decorazioni sono qualcosa di personale... Penda che bello mettere a confronto tante scatoline decorate in modo diverso, ognuno avrebbe la sua personalità

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...