venerdì 13 giugno 2014

Greenwich - Rose Garden

Sole, caldo, giornata di relax... dove si va? Picnic a Greenwich!Sdraiati su un prato con un'altro centinaio di persone attorno, cani, bambini, che però non danno fastidio perché nessuno invade lo spazio altrui, nessuno sporca e sembra quasi che ci una quiete che assomiglia al silenzio.

Fabulous, sunny week-end... where can we go? To Greenwich Park for a picnic!
A lot of Londoners had the same idea too, so the park was a pool of  barefoot people lying on the grass. But it was cool, there is enough room for everyone.
Mangiamo sandwich comprati al supermercato, poi ci riposiamo e osserviamo le nuvole sopra di noi che assumono strane forme portate dal vento e sono così fini da formare un arcobaleno proprio sopra le nostre teste.

We had Waitrose's sandwiches for lunch, and then we decided to take a relaxing nap on the grass while looking at the calming sky. We enjoyed strange shaped very thin clouds floating in the wide open sky above our heads and producing a very cool rainbow.
Ci sono 27°, ma dopo pochi minuti straiata all'ombra, scalpito per andare al sole, salire sulla collina, dove c'è l'erba alta e guardare il panorama da lassù.

It was 27°C outside, but after some time lying in the shade, I cannot resist: I have to walk under the sunshine, climbing the hill, and looking at the landscape.
Camminiamo ancora, costeggiando il muro occidentale del parco troviamo scorci bellissimi con fiori delicati ma dai colori sorprendenti.

We kept going further and, walking alongside the west wall of the park, we discovered some new interesting places and some little and colorful flowers near the edge of the path.
Poi arrivimo al Rose Garden, non ci ero mai stata prima in quella parte del parco e questa strabiliante quantità di rose mi stordisce quanto il profumo di ogni bocciolo.

One of these new and wonderful discoveries was the Rose Garden you can see in these pictures, I was so excited and astonished looking at all these fragrant rose beds


Sulla mappa del giardino leggo che sono 113 qualità di rose diverse disposte in aiuole a semicerchio come un anfiteatro. Al centro c'è la casa del guardiano

In this garden, there are 113 different kinds of rose arranged in semi-circle shaped patches: it looks like an amphitheater for flowers. You can see the Guardian's house at the end of the road.


Proseguendo troviamo anche il Bagno di Caroline (principessa di Galles): una vasca  di pochi metri che doveva in origine essere coperta da una serra. Essa sorgeva a fianco della Montague House, una villa appartenuta alla regina Carolina, demolita nel 1815, di cui ora rimane solo il muro che delimita il parco.

Near the Rose Garden we found Queen Caroline's Bath, a kind of little pool belonged to Caroline of Brunswick, Princess of Wales. It was originally located on the side of Montague House, demolished on 1815, and covered by a conservatory.

Quando pensiamo di aver visto praticamente tutto di questo parco, ci sorprendiamo ancora una volta quando, nel mezzo di un'aiuola rocciosa, troviamo lei:

When we were sure of having seen everything, suddenly it appeared like a dreamy vision:

FINALMENTE sono riuscita a fotografare una volpe!!! E l'ho già postata su twitter, su Facebook e su instagram, e me ne vanto! Ecco.

I am so happy because this is the first time I have tooken a photo of a fox, and I'm so proud of my shot that I have shared it on Facebook, Twitter and Istagram!
"Ehi, ma a vederla bene 'sta volpe non sta tanto bene"
No, ok. Ha la rogna.
...ma se stiamo a vedere il pelo ...ehm...

Yes I know, if you take a closer look it does not seem so beautiful: it has probably mange and I should have seen it then, but I was too excited to be picky and look at its fur.

26 commenti:

  1. Che posto stupendo!

    Mi dispiace per la volpe.. in effetti non sembra stare benissimo.. ;_;

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Greenwich mi piace molto perché è abbastanza vicino a dove abitiamo e non dobbiamo attraversare tutta Londra per raggiungerlo.

      Purtroppo mi hanno detto che la rogna è molto comune tra le volpi :-/

      Elimina
  2. Ma che cielo spettacolare!! Quanto alla volpe, vabbè, insomma, guarirà :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? Le nuvole erano stranissime.... anche la volpe era abbastanza inusuale :-/

      Elimina
  3. Il cielo, le nuvole, le rose... Piantatemi lì e fatemi mettere radici *-*
    La piccola volpe malconcia è comunque un amore. Io ne ho viste solo di sfuggita dalle mie parti, mentre attraversano la strada con un guizzo fulmineo in piena notte...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Raffy, ieri sono andata a disegnare tra quelle rose perché non potevo farne a meno: che pace! :-D
      Qui le volpi certe volte non sono neppure troppo intimorite, con la giusta distanza non scappano neppure.

      Elimina
  4. Una volpe *O* Povera, ha l'aria un po'spelacchiata.
    Immagino il profumo divino di quel posto. Bellissimo l'arcobaleno nella nuvola. Che giornata stupenda!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, era decisamente spelacchiata... :-/
      Il profumo è pazzesco e cambia leggermente a seconda della zona in cui sei. E' stata una giornata stupenda e ieri sono tornata per fare qualche disegni. Ci tornerei anche oggi, ma ho finito i soldi sulla Oyster :-(

      Elimina
  5. Le foto dei fiori non m'hanno mai fatto impazzire, quindi non me ne volere.
    Ma la foto dove si vede la città sullo sfondo sai cosa mi ha ricordato? Gotham City!

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non te ne voglio perché (specie le foto di rose) sono un po' kitsch, per volevo farvi vedere quante varietà e colori ci sono!
      E' sempre lei: Canary (gotham) Warf: il parco e i grattacieli sono proprio gli opposti! :-D

      Elimina
  6. Che meraviglia: colori pazzeschi!!
    E anche una visitatrice speciale: non c'è che dire, deve essere stata una giornata speciale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, il tempo questa settimana è stato fantastico! La volpe credo vivi proprio lì nel parco :-)
      Ciao!

      Elimina
  7. Che bello il cielo, le nuvole della prima foto sono pazzesche! Lo so che non è carino da dire, ma la volpe con la rogna mi ha fatto troppo ridere ^_^ Povera, non è per cattiveria, ma per quello che hai scritto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bello eh! Pure la volpe è bella, vista da lontano XD

      Elimina
  8. Povera volpe! Anche qui ce ne \'e8 una con la rogna che ogni tanto gira..Quando abitavo nell'altra casa, di sera dopo le 23, ne incontravo una molto spesso, ma era sana. Una volta le ho dato anche due fette di speck...d'altronde \'e8 una volpe trentina :) ahahah!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello! Anche io voglio dare da mangiare ad una volpe... potrei darle del bacon visto che sono inglesi? :-D

      Elimina
  9. la volpe non sta davvero bene...Clyo, forse avresti dovuto adottarla oltre che fotografarla?!...in ogni caso questo parco è incantevole. Londra vista dai tuoi occhi mi piace sempre di più!!! sorriso john...ahahhah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, no... meglio non toccarle le volpi: possono essere aggressive oltre che malate. Ce n'è tante così, ma non credo si possa fare qualcosa, al limite se ne occupano i gestori del parco.

      Elimina
  10. Che posto bellissimo! A vedere le foto delle rose sembrava quasi di sentirne davvero il profumo anche da qui.
    Ma è una mia impressione o il cielo sembra più basso che da noi? (forse perché sei più a nord, non vorrei dire cavolate però)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più basso...? non saprei, conta che Greenwich è in collina e i grattacieli all'orizzonte sono davvero alti, per cui forse le nuvole sembrano più basse. Però è un cielo strano, sicuramente! E' diverso che in italia, per le nuvole e anche l'atmosfera.

      Elimina
  11. Nella prima foto le nuvole sembrano quasi disegnate a pennello :O
    Non so se mi piacciono i giardini pubblici così organizzati e ordinati, preferisco un po' di casualità visiva, è più naturale anche se magari è stata preconfezionata anche quella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono nuvole stranissime, non ne avevo mai viste con quella forma. Non è tutto con le aiuole il parco: ci sono zone organizzate ed altre più selvagge con l'erba alta e gli alberi sparsi o anche aiuole che sembrano selvagge e in realtà sono nello stile del giardino inglese.

      Elimina
  12. Risposte
    1. OHMIODDIOOOO! La voglioooo... non mi puoi far vedere ste cose: sono in astinenza da cane, davvero sto male!

      Elimina
    2. Ma no, dai! E' bellissima ;-)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...