lunedì 26 marzo 2012

Abito da Sposa, modello: Speriamo

Il vestito è un modello "Speriamo", sapientemente scelto da internet su uno di quei siti di e-commerce dove "si spera" che la roba arrivi: come l'avevi scelta, in tempi ragionevoli e soprattutto intatta.
A dire il vero io sono abbastanza fiduciosa: l'ho ordinato con largo anticipo e ho usufruito di uno sconto davvero favorevole, anche perché, qualunque sia il vostro canone di shopping, si sa che i vestiti da sposa costano tanto.

 La sottoscritta non è quella che si può definire una "shopping addictive", anzi diciamo che è anche difficile definirla shopper. Discorsi paterni del tipo "dai, se hai bisogno di vestiti valli a comprare... non stare sempre con 'ste robe addosso... se esci guarda un po' di negozi, casomai trovi qualcosa che ti piace te la compri" non credo siano molto usuali per qualsiasi ragazza. Io tendo a comprare solo il necessario e ciò che mi piace veramente purché sia ad un prezzo ragionevole, indossandolo fino all'usura completa.
Prima di adesso ho sempre guardato le vetrine dei negozi da cerimonia con sarcasmo sogghignando alle cifre di quattro zeri esposte in vetrina: Ma davvero la gente è disposta a spendere così tanto per un abito che nella maggior parte dei casi indosserà una volta sola nella vita?...
Quando però sei dentro alla "cosa", la domanda che ti poni è un'altra: Ma se io NON voglio spendere una cifra del genere, che posso fare?
Io, appunto, ho optato per l'abito via internet (non posso farvi vedere qual'è per ovvie ragioni), non sono stata a pensarci su tanto e ho scelto qualcosa che potesse andare bene a me accomodando le aspettative degli altri.
Il massimo dell'eleganza per ciò che solitamente indosso Io  (a sinistra) e cosa invece si aspettano gli Altri (a destra).
Mio padre comunque lo trova "troppo da Sposa"...non se l'aspettava una scelta così "classica" da me e del resto... come posso contraddirlo? Va beh, diciamo che ha finto accondiscendenza quando gli ho detto che non è troppo classico: è rosa (che vi aspettavate?), ed è costato SOLO 178 euro (vestito più coprispalle...ci tengo a vantarmene). Spero che dal vero gli possa piacere di più.
A questo proposito lancio un appello alle persone vicine alla sposa che sono chiamate a dare un parere sull'abito: non titubate, siate chiari e decisi, e date una semplice e univoca risposta: " sì, mi piace!".
Altri consigli non saprei dare, ma ho trovato un articolo esilarante sull'argomento (penso voglio sperare sia una traduzione di GoogleTranslate) riporto qui i pezzi più interessanti:

I migliori consigli per scegliere Abito da sposa

I migliori per gli stili di nozze
Scegli un abito da sposa in base all'ambiente di nozze. In particolare, matrimoni formali: elegante abito lungo nei colori avorio, bianco o crema con una catena e guanti (e le manette no?); matrimoni casuale (con chi ti capita ad uno speed date): un abito corto o anca un abito a due pezzi (anca s'è veneto? ); matrimoni semi-formale: un abito da sposa spazzolare il pavimento senza treno (non credevo si dovesse arrivare a tanto, ma è meglio farlo quando non sta passando un treno, concordo).

I migliori tessuti e materiali per un abito da sposa
Fai la tua scelta in base al periodo dell'anno in cui si sposano (chi?). In inverno, un abito di chiffon non ti fa rabbrividire (si, quanto un film di Halloween). In estate, un abito di broccato aiutare a stare tranquillo (le note proprietà calmanti del broccato, mia nonna lo raccoglieva per farci le tisane).

Miglior treno per un abito da sposa (ancora treni, c'è qualcosa che mi sfugge)
Spose si guarda in modo favoloso come principesse in le favole con i treni (questo l'hanno preso dalla settimana enigmistica). Ci sono molti tipi di treni a disposizione come il treno Reale, la Cattedrale lunghezza del treno, Spazzare treno, e così via (qui è troppo facile infierire!). Tuttavia, è importante scegliere la lunghezza del treno(dipende quanti invitati hai?). Si può dire che il più a lungo è, il più sporco si otterrebbe (certo, se poi la sposa non si decide a spazzarlo!). Un treno di nozze standard è di 59 a 60 pollici di lunghezza (mi sembra decisamente piccolo anche per 2 persone) . Inoltre, è anche necessario scegliere tacchi alti che meglio si adatta alla lunghezza del vestito, lunghezza del treno così come la vostra altezza (così vuole la tradizione).

 

12 commenti:

  1. questa puntata dell'unconventional wedding mi ha fatto piegare in due dal ridere...ma chi ha scritto questi suggerimenti per un perfetto matrimonio, un ferroviere in pensione??!...ihihihi...adesso non è il caso, ma dopo la foto dell'abito è d'obbligo!tantissimi sorrisi e un pizzico di fortuna

    RispondiElimina
  2. Se mi arriverà l'abito sano e salvo metterò anche il link del sito da cui l'ho acquistato, per ora attendo speranzosa... e intanto mi alleno spazzando treni.

    RispondiElimina
  3. Ahahah anche strascico si dice train, ma evidentemente Google translate non si preoccupa troppo del contesto...
    Ci tengo a dirti che ti stimo tantissimo sia per l'abito rosa che per la spesa contenutissima: quando metterai il link me lo terrò buono per il futuro! Non posso pensare di spendere xmila soldi per un abito, nemmeno per quello da sposa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Supponevo fosse qualcosa tipo strascico, ma non sono andata a controllare. Grazie per la stima ;D

      Elimina
  4. GRANDE!! Ti auguro che il vestito arrivi sano e salvo e ti faccio i miei complimenti per la scelta. Ho sempre pensato che spendere una fortuna per sposarsi sia una assurda pazzia, e poi molte volte le persone si fanno prendere più dall'apparenza che da altro (ovvero: vestito carissimo che sarebbe anche bello se non fosse che la sposa sembra la bomboniera per gli ospiti...). Una mia cara amica si è fatta cucire il vestito dalla mamma, che poi gliel'ha modificato per poterlo usare ancora.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fossi capace anche io a farmi i vestiti! Prima o poi devo sperimentare anche quello se no non sono contenta, però magari parto da qualcosa di più semplice che il vestito da sposa ;P

      Elimina
  5. :D Le traduzioni con google sono spettacolari! :) Anche io mi unisco al coro delle pro-poca spesa! Quello che ho in mente io si avvicina più ad una festa di paese che ad una cerimonia vecchio stile! :D E l'abito me lo prenderei supercolorato e mettibile anche dopo la cerimonia!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io spero di riutilizzarlo, però è difficile trovare l'occasione: io non mi vesto quasi mai in modo elegante...lo vedrei bene per una cerimonia del thé (si accettano inviti)

      Elimina
  6. Il problema del contesto nei traduttori è uno dei più annosi, è veramente difficile far discernere alla macchina cosa sta facendo XD I risultati però, sono veramente da incorniciare come autentiche chicche della comicità involontaria XD

    Sono sicurissima che il vestito ti starà benissimo! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trovo che la traduzione abbia comunque una sua coerenza :)

      Mi sto allenando in piscina perché mi stia a pennello, anche se non vedo i risultati e soprattutto non ho ancora visto il vestito.

      Elimina
  7. Rosa! E solo 178 euro! Complimenti!!!
    Io ho l'idea di fare qualcosa a mano e comunque di usare qualcosa da poter riciclare in altre occasioni (poi sento che mi lascerò scappare la situazione XD).
    Secondo me è stato google translator XDDD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Approvo la scelta di farselo a mano, se si è in grado e senza perdere troppo tempo, io purtroppo sprecherei solo tanta stoffa senza concludere granché

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...