Lo so cosa vuol dire quella "Luce che irrompe da quella finestra, lassù"...E' il sole? E' Giulietta? E' la Primavera che arriva in punta di piedi con un languido sole a rischiarare il mattino in UK???
No, manco per niente.
E' l'ennesima giornata "pre-storm", quella che annuncia il disastro.
La giornata che ti fa stare bene per poi darti la mazzata il giorno successivo. Quella che ti fa
lievitare il cuore oltre le nuvole per farti cadere dall'alto e farti ancora più male.
All'inizio ci sono cascata in pieno.
Era Febbraio, mi sveglio e vedo un sole strabiliante, gli uccellini cinguettano, i bambini giocano nel parco in maglietta (va beh che stanno in maglietta anche ad 4 gradi questi, comunque...), mi vien voglia di piantare qualche fiore in giardino disseminando le merde di gatto: tutto è stupendo, c'è poesia nell'aria, sta per arrivare la Primavera... e poi...
"L'inverno del nostro scontento": Gelo, neve, freddo e vento a manciate che ti schiaffeggiano violentemente ogni centimetro di pelle scoperta facendoti raggrinzire e torcere su te stesso quanto un deforme Riccardo III.
Ormai è chiaro che 'sto "Sole di York" può scatenare i sentimenti più infimi dell'animo umano, specie quando dall'Italia ti chiedono: "Ma perché non vai a fare una passeggiata? Esci un po', dai!" "Cosa fate di bello questo weekend?".
Domande che bruciano quanto i tagli che hai sulle mani causati dal gelo: uno per ogni volta che hai osato mettere fuori il naso di casa.
Ma dove vuoi che vada? E' già tanto se mi azzardo ad uscire per far provvista di cibo.
E' l'inverno più freddo degli ultimi 50 anni in UK, anche se "ufficialmente" sarebbe primavera.
Questa Domenica sarà Pasqua, Mr.Fedo ha 4 giorni di vacanza: neve prevista per il weekend.
Buona Pasqua, eh!
Primavera in UK |
Mr.Fedo suggerisce:"Andiamo in Russia?"
ihihihi...ammetto di avertelo detto anch'io di fare una passeggiata e chiedo perdono! Comunque son stata in uk in pienissimo inverno, con la neve e garantisco che salvo la strada gelata estremamente pericolosa, nei posti si sta caldi e l'aria è più secca anche se piove spesso...è proprio vero, la realtà vista attraverso i ricordi è sempre edulcorata!!! buonissima pasqua and be happy!
RispondiEliminaMa era da 50 anni che non faceva un freddo così! L'aria secca c'è eccome: un vento che ti porta via la pelle!
EliminaUno splendido paesaggio primaverile proprio xD Dai dai, che pure se fa freddo è bella uguale l'UK! :)
RispondiEliminaMmmm.... Ogni città qualche guaio ha... Ma qua e là... C'è serenità...non a Nottingham.... ;-/
EliminaSiccome presumo che il sole sia sempre lo stesso.. probabilmente è colpa della rotazione terrestre.. si vede che nel suo roteare l'Inghilterra resta in una parte sempre ombreggiata! ahhaha!
RispondiEliminaNo no, qui il sole c'è più a lungo che da voi... Però è coperto dalle nuvole :-/
EliminaSe ti consola anche qui fa abbastanza schifo come clima. La Dolce metà parla di grigliata di Pasquetta ma se continua così insieme alle costine bisogna portarsi anche le pinne e la giacca a vento XD
RispondiEliminaSe mi dici che anche lì la massima è di 4 gradi allora sì, sto meglio.... È inutile, sono acida come il più bastardo dei personaggi Shakespeariani oggi...
EliminaPotevate venire qui in gita, mal comune mezzo gaudio!
Qui dicono che è il marzo più freddo degli ultimi cinquant'anni. Stanotte ho dovuto aggiungere una copertina per non congelare e pare che domani ci sarà il sole ma farà ancora più freddo.
RispondiEliminaIo l'inverno lo patisco, ma se andiamo avanti così inizierò a vedere di cattivo occhio anche la primavera!
(P.s. per la grigliata di Pasquetta mi porterò dietro il piumone...)
A me l'inverno a dire il vero piace... È questa presa per i fondelli che non sopporto: il sole da pre-storm! Comunque: davvero, non se ne può più!
EliminaPensa che avevo messo nel cellophane il piumino pesante...pronta a consegnarlo nelle mani della lavanderia..ma ho dovuto riprenderlo e indossarlo.Aggiungendo sciarpa,cappello e collant 100 denari della nonna..non di lana eh..a quel livello no...
RispondiEliminaInsomma,anche qui,al centro sud Italia..si gela..E pensare che..volevo fare una passeggiatina.....:-)
Io ormai vivo col pile... Anzi pensavo di comprare un altro da decatlon giusto per cambiare colore!
EliminaComunque per domani sono previsti: 5 gradi di massima (Oleeee, facciamo la ola perché c'è un grado più di oggi) e... Purtroppo... -3 di minima.
Volevamo andare qualche altro giorno in montagna, ma già qui fa un freddo boia, non ricordo neanche più come è fatto il sole e forse nevica pure nei prossimi giorni. Insomma, siamo tutti messi male qui in europa mi sa :P
RispondiEliminaok... questo non mi fermerà dal lamentarmi, ma... ok.
EliminaNon so proprio che dirti per tirarti su di morale, il brutto tempo di solito mi mette in un umore talmente tetro che la gente ha paura ad avvicinarmi. Ti mando un sacco di comprensione però, e incrocio le dita per te sperando che almeno il gelo si decida a farsi da parte.
RispondiEliminaGrazie! Ho visto che i pruni sono fioriti anche qui... Non so come visto che continua ad andare sotto zero, però aspetto di vedere qualche fiore anche nei prati se no non vale!
EliminaGeniale questa commistione di citazioni e fatti di vita quotidiana! :°D
RispondiEliminaAmmazza però che bolas con questo tempo! :/
sì... capisco da dove nascono le tragedie shakesperiane adesso... ;-)
EliminaIl "mattino ingannevole" è da un pò che gira anche da queste parti.
RispondiEliminaSperiamo che dopo questi giorni di freddo inizi davvero a venire la primavera.
Tieni duro e Buona Pasqua ^_^
Grazie! Oggi c'è stato il sole tutto il giorno, ma le vacanze sono appena finite :-/
Elimina