venerdì 29 marzo 2013

Uccelli del paradiso

Un po' di tempo fa, Silvia ha pubblicato sul suo blog un video (QUESTO).
E' un documentario sugli Uccelli del Paradiso.

 Le immagini di questo video mi hanno affascinato moltissimo: questi meravigliosi uccelli hanno degli atteggiamenti incredibili e ognuno segue una propria "coreografia".

Ho voluto schizzare velocemente questi passi di
danza con poche (e grasse) linee al carboncino, senza colori.
Probabilmente le figure non si colgono bene, ma era giusto per fare un po' di esercizio e studiarne il movimento lasciandosi andare con le linee. A volte fa bene fare un po' di movimento.

18 commenti:

  1. Sono bellissimi.. l'ultimo è troppo carino.. hahahah! Se lo appendo in camera sono certa che ogni mattina mi sveglierei ridendo! xD

    RispondiElimina
  2. Ma com'è che sai disegnare così te? Hai studiato o è proprio una passione (e un talento cazzo!!!!) nato da solo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Posso risponderti che "Mi piace vincere facile"? Ho sempre disegnato da quando ero piccola, poi, visto che mi riusciva abbastanza bene, ho deciso di studiare e ora diciamo che è il mio lavoro ;-D

      Elimina
  3. E meno male che son esercizi! Sempre molto belli...il carboncino poi lo adoro...io ne ho comprato qualcuno..ma il tempo per rilassarmi e provare a tracciare qualche linea non lo trovo..chissà...:-) Belli..rendono il movimento:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco: è sempre difficile iniziare, poi appena ci dedichi un po' di tempo non ti fermeresti più!
      Questa è una matita-carboncino, così mi sporco meno de dita, ma per utilizzarla al meglio dovrei fare disegni più grandi.

      Elimina
  4. Geniale titolo, "La vita puzza"! :)
    Io dico sempre che la vita è anche (in tutti i sensi) uno scherzo del cazzo...

    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh già... ma io non lo intendo in modo del tutto negativo.
      Ciao!

      Elimina
  5. ma sono ballerini classici o moderni???dovresti creare una piccola animazione perché questi disegni fanno venire una gran voglia di ballareeeeeee!!!ciau ciau

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi classici con qualche tocco di Jazz! Mi piacerebbe farci un'animazione sì, ma non voglio mettere troppa carne al fuoco per ora... c'è già la grigliata pasquale!

      Elimina
  6. Che belli, mi ricordano un po' i funghetti ballerini di Fantasia, ce li vedrei a roteare su quella musica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, anche a me hanno ricordato fantasia, ma sembrano di più i fiori che ballano sempre sullo Schiaccianoci

      Elimina
  7. Che belli, sono contenta di averti ispirata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, molto! È stato più forte di me: dovevo disegnarli!

      Elimina
  8. Sembra che stiano facendo un giro di valzer. Li trovo molto eleganti ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, guarda anche il video, sono spettacolari!

      Elimina
  9. Il video è davvero stupendo e gli schizzi rendono davvero bene la grazia.
    Non sono pratica di carboncino, però crea davvero un bell'effetto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la grazia XD
      Neppure io sono pratica di carboncino: ho sempre le mani mere quando lo uso eheheh!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...