martedì 28 agosto 2012

Premio Shawqui

A volte mi viene la voglia di sfogare il mio "malcontento" tramite il blog.
Capita a tutti di avere delle giornate no, in cui si vede tutto storto, non si è contenti dei propri risultati, si è insoddisfatti di qualsiasi cosa.
Oggi è una di quelle giornate. Ma, mentre mi accingo a scrivere spiegare i motivi di questo cattivo umore, mi rendo conto che non vale la pena di ricordare questi momenti di insoddisfazione.
Essere esigente è praticamente un dovere verso me stessa. E' molto difficile che io sia pienamente soddisfatta di un lavoro o un disegno se non è come me lo ero immaginata. Ma per questo motivo è anche difficile essere obbiettiva prendendo come parametro di valutazione solo il mio giudizio.
Pubblicare i miei disegni è un modo per mettere alla prova le mie insicurezze e confrontarmi con altre persone.
Non posso che essere grata a chi ogni giorno legge questi post e commenta ciò che faccio, per questo cerco di rispondere ad ogni singolo commento e per questo sono felice di ricevere il Premio Shawqui da "Prevalentemente Anime e Manga" e da "Gattosandro Viaggiatore".
Questo premio viene assegnato ai blogger particolarmente rispettosi dei propri followers, che:

-Rispondono sempre o quasi ai commenti dei followers e non. (Sì, questo, come ho detto cerco di farlo)
-Ringraziano quando ricevono un premio (Questo non lo faccio sempre, non amo molto il sistema dei premi in sé, ma apprezzo che qualcuno pensi di premiare il mio blog per qualche motivo)
-Ringraziano ogni tanto i followers (Certe volte è quasi imbarazzante rispondere solo "grazie" a commenti tant gentili)
-Non abbandonano il proprio blog per secoli senza avvertire (Scrivo della mia vita, e cerco di vivere abbastanza frequentemente)

Ora dovrei dedicare un'immagine ad Acalia e a Gattosandro e penso che questa possa piacere ad entrambe:

Poi dovrei mettere un immagine che mi rispecchia in questo momento: in generale tutte le immagini che sono in questo blog mi rispecchiano, ma in questo momento non ho nulla di pronto che rappresenti il mio stato d'animo, come ho detto è una giornata un po' storta e ormai si è fatto tardi (purtroppo scrivo ora perché non ho proprio tempo in questi giorni), per cui metterò un colore che potrebbe tirarmi un po' su di morale, questo:

#76E9E1

(Ma che è un "COLORE" questo??...ecco, ora che siete delusi quanto me potete capire il mio stato d'animo.)

Ora dovrei premiare i Blogger che secondo me si possono aggiudicare il Premio Shawqui, purtroppo alcuni di quelli che avevo in mente sono già stati nominati da altri, ma fa niente...

-Automaticjoy
-Pier(ef)fect
-Cervello Bacato






22 commenti:

  1. Anche a me capitano un sacco di giornate decisamente NO ma cerco di far finta che non siano così.. :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti quando qualcosa va storto è meglio vederla dal verso giusto ;)

      Elimina
  2. Woow non avevo mai vinto un premio prima :D Ma grazieee :):) SOno lusingato ;) Comunque tirati su col morale, pensa che i tuoi disegni e le tue creazioni fanno venire un'invidia boia a qualcuno... (tipo me!!!), il re degli impediti nel disegno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene bene, sono contenta che sia un premio gradito e meritato! Ognuno ha le sue croci... tu magari nel disegno... io in molto altro :)

      Elimina
  3. Intanto grazie mille, ora mi faccio venire in mente un'immagine da dedicarti e aggiorno il post.
    Il colore che hai scelto è bello, non denota malumore. E poi, anche se fosse, sul tuo blog hai diritto di sfogare tutti i malumori che vuoi. Io come ho scritto nel post sopra apprezzo sempre sinceramente i tuoi lavori, ma capisco che da esperta tu noti difetti a cui i profani non prestano attenzione. Essere esigenti con se stessi è giusto, altrimenti non miglioreremmo mai, ma non bisogna nemmeno esagerare i propri limiti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ho scelto un colore che mi da serenità, perché se avessi scelto qualcosa di triste mi sarei data la zappa sui piedi no? Solitamente nella "vita reale" molti mi dicono che sono pessimista e non sono mai entusiasta di ciò che faccio... in realtà non penso proprio di essere pessimista, anzi, però sì pretendo sempre molto da me stessa e forse questo viene letto in modo errato, per cui,almeno qui cerco di esprimere solo la mia "serenità" (se no sarebbe un piagnisteo e non mi sopporterei neppure io!)

      Elimina
  4. E' uno dei colori che mi piace di più!:-)Dico davvero...
    Non sai quanti post ho archiviato e mai pubblicato,scritti con l'intenzione di mettere nero su bianco mente su pc quello che provavo e sentivo,i giorni di mèrd'..e altri..molti altri in cui tutto gira per il verso storto.Poi,come te,non li ho pubblicati.Ma,ecco,secondo me,ogni tanto va fatto.E come puoi ben leggere nel mio..ammorbo i miei lettori..:-)Però va beh,ci sta,no?Che poi trovami una/uno che non ne ha scritti o almeno vissuti e avuto l'intenzione di scriverne..Sì,come te,poi,altrettanti li ho cancellati,per scrollarmi di dosso tutto e per evitare di rimanere imbrigliata nelle maglie del periodo no: come dire,togliamoci la zavorra! Ma altri no,li conservo e magari li pubblico che..tanto..per i periodi così è sempre un va e vieni..:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piace ricordare i momenti belli, perché tanto quelli brutti, se sono veramente brutti purtroppo li ricorderò, e se non sono poi così tanto brutti non c'è ragione per ricordarli. Scrivere può essere uno sfogo, ma nel mio caso, nel momento in cui scrivo esaurisco lo sfogo e poi sto meglio e non ho più voglia di pubblicarlo :)

      Elimina
  5. Ah!Dimenticavo!Complimenti per il premio!Bellissimo il gattone...io ne avevo due..uno era pelososo come il tuo... :-( ...e bravi Bacato Pierf e Automatic!Se lo meritano proprio!:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AH! Il gatto non è mio, era uno degli abitanti del parco delle tartarughe! I gatti non mi vanno tanto a genio, però questo era veramente un bel micione, bisogna ammetterlo.

      Elimina
  6. Bello gattone!!!

    Io ti capisco, sono una perfezionista anch'io. I complimenti e gli incoraggiamenti sono bellissimi e gratificanti, ma non bastano se ti sembra che il lavoro non sia venuto bene come dici tu.

    Secondo me sei davvero brava, non te lo dico tanto per fare la gentile. Per esempio non mi stupirei se trovassi in libreria un libro con le tue illustrazioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, davvero sembra una cosa stupida, ma quando disegno sono abbastanza "nervosetta" e se qualcosa va male sono capace di essere scontrosa con tutti senza motivo... che bel caratterino, altro che perfezionista :/

      Elimina
  7. Credo sia normale avere momenti no e che questi influenzino inevitabilmente il nostro modo di rapportarti agli altri.
    Ognuno poi lo affronta in modo diverso, il fatto che tu li condivida tramite il blog non deve essere visto necessariamente in modo negativo.
    Comunque, bel colore *_* e premio meritatissimo anche per te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah, credo che a vederlo in modo negativo sarei io e non mi piace vederla così ;P
      Grazie!

      Elimina
  8. certo, mi premiano e arrivo con l'ultimo treno! bravo Pier, proprio meritato sto premio XD ti ringrazio cara Clyo :) il colore a me piace, sarà accesino, ma credo di avere una tshirt di quel colore da qualche parte xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh Eh... non sapevo se avvertirti o lasciar perdere che magari non avevi voglia, per cui non ti ho detto nulla!
      Bella la maglietta così ;)

      Elimina
    2. mi va assolutamente :) appena ho tempo butto giù il post

      Elimina
    3. "Pier(ef)fecto"... non c'è fretta (e non c'è limite alle mie tristi battite)

      Elimina
  9. Sono passata di qui l'altro giorno ma alla fine mi sono scordata di lasciare il commento XD (sarà la vecchiaia?)

    In ogni caso ottima scelta con il micio ;-P
    Risposta in RGB? Ormai sei troppo informatizzata ;-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io penso di essermi persa gli ultimi tuoi post, ma prima o poi recupero... sto spendendo parte del mio tempo a capire come usare questi cavolo di colori in hex code... è lungo e snervante scegliere i colori così :(

      Elimina
  10. Mi spiace che sia stata una giornata no! Visto che arrivo tardi spero che ora sia tutto a posto o perlomeno vada meglio!
    Complimenti per il premio in ogni caso! Te lo meriti in pieno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie... vado ad alti e bassi... è un periodo un po' confuso :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...