lunedì 10 dicembre 2012

Immigrati a Londra

Salvo imprevisti, ora dovrei essere a Londra.
Studio per "La carica dei 101" di Walter Peregoy
Scrivo questo post in anticipo (è sabato notte) perché probabilmente nei prossimi giorni saremo indaffaratissimi a cercare casa e fare altre mille cose.
Sinceramente non mi sono preoccupata troppo di farmi dei programmi, non ne ho avuto il tempo. Il "panico da valigia" (fatta la sera prima) si è fatto sentire per la prima volta, quello sì.
E' la prima volta che vado nel Regno Unito, è la prima volta che viaggio d'inverno verso nord, e in generale è la prima volta che cambio casa da quando sono nata.
Per cui capire che cavolo mettere in quella valigia è stato alquanto arduo: "Cosa mi porto?""Ma farà freddo, freddo medio o freddissimo?", 'ché poi io lo chiedo sempre a persone più freddolose di me per cui non ho ancora capito "Ma avrò abbastanza mutande? E se le  lavassi mentre siamo ancora in albergo? Ce l'avranno lo shampoo in albergo? E se poi non basta? Io mi porto tutto... Me li porto i colori? E se poi non ci stanno? Se metto il cutter in valigia me la sequestrano?""Mi porto il frasario (da sfigati) inglese? Il dizionario è troppo grosso, poi c'è internet...La guida me la leggo in aereo?.. macché: io in aereo vado su di giri come una bambina di 4 anni e il mio hobby preferito è fracassare gli "addobbi natalizi" a Fedo... magari la guida la leggo in treno...ecc...ecc.."
Che poi, per dire, torniamo in Italia fra 15 giorni, ma non avendo ancora pensato a nulla non so nemmeno cosa potremo o dovremmo necessariamente portare nel prossimo viaggio (oltre ai computer, la stampante e la belva).
Il tempo è volato! Ho terminato per un soffio di ridipingere l'appartamento di mio padre, contro tutti i miei pronostici funesti; purtroppo non sono riuscita a pulire più di tanto, e ci sarebbero ancora dei lavori da fare specie nel bagno in cui non ho potuto porre rimedio allo sfaldamento del colore dato sulle piastrelle (dai precedenti inquilini), ma almeno una mano di colore, anzi due, l'ho data in tutte le stanze,  e... ho già preparato e programmato i post per i prossimi giorni!

Al più presto riporterò news varie ed eventuali, per ora... Ciao!

18 commenti:

  1. conosco un ragazzo italiano che vive a Londra... diciamo che al freddo ci si abitua, o per lo meno lui non se ne lamenta troppo :)
    sei organizzatissima comunque *-* in bocca al lupo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah, in fatti per ora non sento un freddo eccessivo, sta mattina c'era persino il sole!
      Grazie per l'incoraggiamento comunque, ne abbiamo bisogno!

      Elimina
  2. Io voglio un racconto dettagliato al ritornooo! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche prima se riesco! Per ora siamo in albergo e abbiamo girato tutta la mattina per agenzie di case, non siamo a Londra ma nei dintorni, il problema è trovare una casa che accetti i cani... Ma c'è la faremo, spero!

      Elimina
  3. dai forza.. Londra non è propriamente una incognita: vendono sia colori che mutande! coraggio, puoi farcela...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, ma per me è tutto nuovo e tutto molto strano... Spostarsi o trovare casa è un'impresa, se non ho ciò che mi serve ora... Non posso andarlo a cercare... Comunque mutande ne ho ;-)

      Elimina
  4. Accidenti, di già °O°
    Ho capito subito che l'immagine veniva dalla carica dei 101 :D Ottima scelta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, il tempo stringe!
      È stata un'ardua scelta fra questa immagine e quella di mary poppins, ma alla fine questa è una Londra non ben definita come lo è la mia conoscenza di questo posto ;-D

      Elimina
  5. In bocca al lupo per l'appartamento e per tutto! Aspettiamo news ^^
    In ogni caso sappi che in valigia da stiva il cutter non te lo sequstrano (io ci ho messo delle spade nelle mie valige e nessuno mi ha mai fatto storie), se nell'albergo lo shampoo non c'è lo compri per pochi spiccioli al primo supermercato disponibile (quindi non ha senso metterlo in valigia che pesa e rischia ancora di rompersi durante il viaggio facendo un macello) e il frasario è sempre utile avercelo in tasca (non si sa mai l'emergenza che può esserci e avere la lingua bloccata su una parola che non esce proprio è fastidioso in certi casi) ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, comunque non mi sono portata nulla di "artistico"... Lo shampoo sì perchè non abbiamo avuto tempo di girare tanto, tra capire come spostarsi, prendere appuntamenti ecc per ora è meglio avere tutto l'occorrente già in camera ( che tra l'altro è un po' una bettola)

      Elimina
  6. Uh!!Che bello!!!:-) Io non saprei cosa portarmi..non mi basterebbe una valigia immensa:-)Per poi scoprire che molte cose son superflue e molte altre..le ho lasciate a casa:-( Una cosa però,ogni volta che viaggio,mi guardo bene dal dimenticare: la tachipirina per il mal di testa,non saprei come farmi capire all'estero...:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per ora abbiamo portato cose anche eccessive, ma dicamo che è una sorta di trasloco a rate.
      Anche Mr.fedo si è portato delle medicine, io non ne prendo solitamente, ma in generale dovresti conoscere il nome latino del principio attivo del medicinale per farti dare un corrispondente. Aspirina è aspirin comunque ;-)

      Elimina
  7. Wow, neanche il tempo di dirlo e siete già a Londra. Spero che il viaggio sia andato bene, e che riusciate a trovare presto una casa accogliente per voi e la bestiolina. Mi raccomando, appena hai novità aggiornaci, io sono indaffarata con gli esami finali del trimestre (non ho nemmeno risposto ai commenti sul mio blog, sto lasciando andare tutto in malora) ma appena riesco passo a leggere come ve la passate oltremanica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, è stato un lancio nel vuoto, ma sono fiduciosa! Ora non ho avuto un minuto per scrivere un vero post ma ci sarebbero già tante, troppe cose da dire e sono passati solo 2 giorni!
      Gli esami!?! Dai dai, impegnati che sei bravissima! Io intanto mi impegno ad essere un po' più poliglotta!

      Elimina
  8. Sono emozionata per te! Le novità come queste scombussolano un po' la vita, ma ti auguro di trovare in fretta una casetta dove inizierai a sentirti "a casa". In bocca al lupo per tutto (e grazie ancora del pensiero!!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sta scorrendo tutto alla velocità della luce e mi sembra che noi invece ci muoviamo a rallentatore, ma almeno non abbiamo lasciato cose in sospeso in Italia ;)

      Elimina
  9. Non preoccuparti, con in mano una buona cartina fornita anche di segnalazione dei mezzi pubblici, girare per Londra non sarà poi così difficile.
    In extremis c'è sempre il taxi da provare *_*.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi però siamo un po' distanti sa Londra... La vera City la vedrò domani forse...

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...