lunedì 15 aprile 2013

The House of Tea

Altra incursione a Londra... altre scoperte.
Una fra queste è la "Casa del Té" della Twining, ovvero la location nella quale dal 1706, Thomas Twining fondò la sua "Coffee house", e dove ora ha sede una sorta di negozio-museo del té.

Another trip in London... new points of interest found.
We visited the "Twinings house of Tea": the first location of the Coffee House of Thomas Twining in London, established in 1706. A living monument to this label's legacy, but also a real shop today.
Il locale in realtà è una sorta di galleria lunga e stretta senza vetrine posizionata proprio davanti allo storico palazzo della Royal Courts of Justice di Londra. Non ci sono vetrine, ma l'insegna dorata e le due statue cinesi posizionate al di sopra sono abbastanza evidenti.

This building is a sort of  long gallery shop in front of the Royal Courts of Justice. There are not windows but there is a big golden banner that says "Twining" and two Chinese statues above of it.
All' interno della galleria si viene avvolti da un buon aroma di té e su entrambe le pareti si possono ammirare tutti i prodotti della Twining: da ogni sorta di confezione della famosa bevanda alle tazze e i servizi in ceramica decorata per gustarla. Io sono impazzita davanti alle scatoline di latta colorate... ma sulla questione scatole e packaging  è meglio soffermarsi un'altra volta.

 Inside the shop you can smell the good aroma of tea and you can find Twining products in the showcases along the walls. There are all sort of Twining tea, of course, but you can find beautiful decorated cups and mugs and amazing packaging too.
Ovviamente è tutto in vendita e alla fine della galleria ci sono anche dei distributori di té sfuso.
In realtà, a meno ché non si stia cercando un prodotto particolare introvabile nei supermercati (che qui sono fornitissimi di té) penso non valga acquistare qualcosa lì dentro, però consiglio una visita (di pochi minuti) a tutti gli appassionati di questa bevanda perché è veramente un piccolo gioiello degno di nota.

Of course everything is for sale and, at the end of the gallery, there are also distributors of bulk tea.  
I think you can find most of these products in other shop of London, but if you are a fan of tea and you are looking for something special, you cannot miss a visit.
Info:

Twinings and Co Limited & The Twinings Museum
216 Strand
London WC2R 1AP

Sito web

12 commenti:

  1. Io non riuscirei ad uscire da un posto simile senza aver comprato nulla.... mani bucate forever!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Conta che a casa abbiamo una confezione a testa da 50 bustine, perché io preferisco un tipo e Mr.Fedo un altro... Magari avrei comprato le azze ma non ho idea di quanto costassero.

      Elimina
  2. Ecco, a me il Twinings non piace tanto, diciamo che lo trovo senza infamia e senza lode, però il negozio sembra proprio una delizia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è il mio té preferito, ne sto sperimentando altri più buoni... Però è un posto carino da visitare, sembra proprio una piccola galleria storica.

      Elimina
  3. Che bello! Mi piacerebbe passarci! Vado matta per il loro tè cocco e vaniglia, ma costa uno sfacelo. Come infuso di loro mi piace pesca e mango.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piace il té alla pesca, degli indfusi ho provato solo l'echinacea (credo)... ma adesso mi sto godendo il té bianco della Clipper, che non costa tanto ed è buono ;-)

      Elimina
  4. Leggendoti, oscillo tra i momenti in cui provo immensa nostalgia per la vita in Inghilterra, e momenti in cui ricordo il panico del freddo e dei piedi blu nei sandali anche a luglio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Inizia a fare più bello anche qui... però non dirmi che anche a luglio dovrò stare in stivali :-S

      Elimina
  5. In un posto del genere potrei prendere la residenza, per fortuna che qui in Italia non c'è. Ultimamente mi sto letteralmente drogando di té XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche noi ne beviamo tanto, ma più che altro perché fa freddo e l'acqua del rubinetto è ghiacciata.

      Elimina
  6. Sai che non ci sono mai stata?.. Prima o poi dovrò farci un salto!! :)
    Annalisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi ci siamo arrivati per caso, ma è molto carina!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...