martedì 27 agosto 2013

Di elefanti nella stanza e altri animali

In inglese si usa l'espressione "Elephant in the room" per dire che c'è qualche verità ovvia o grosso problema che continua ad essere ignorato.
In the English language, you talk about an "elephant in the room", or in our case TWO elephants in our lounge (mother and son!), when you have a very obvious issue that people are glossing over.
Luckily our elephants aren't a big problem, I love them and our new home so much.
Per fortuna l'elefante che abbiamo trovato nella nuova casa è di dimensioni ridotte e secondo me è anche tenerissimo... anzi: tenerissima, dato che è una mamma ed ha anche un cucciolino a seguito.
Ecco, questa era la prima cosa che volevo presentarvi della casa: il nostro elephant in the room.
Ed ecco il salotto: anche i divani, i tavolini e il quadro con le oche erano già nell'appartamento quando siamo arrivati, ma devo dire che li trovo davvero di buon gusto e non è stato difficile accostare il nostro mobilio a quello già preesistente.

Here are some pictures of our living room: elephants, sofas, table, and the geese watercolor painting on the wall were already in the apartment when we arrived, but I like this natural style and it wasn't so hard to mix our furniture with the one already in place.
 La sala è un openspace abbastanza grande per ritagliarci un angolo ufficio e la sala da pranzo.

The living room is large enough to have a corner for our office's desks and another for our dinner table.
Il tavolo bianco e le sedie sono nostre: un felice acquisto da ikea di cui sono stra-contenta. Adoro la forma di queste sedie e la praticità del tavolo, e no... Ikea non mi paga per scrivere queste cose dato che anno dopo anno sta togliendo dal mercato questo tipo di sedia che prima produceva anche in diversi colori (ma perché?)... ma volevo giusto spenderci due parole perché... ho già detto che le adoro?

I really love our white table and our chairs bought from IKEA. The shape of these chairs is so clever and I cannot understand why it's getting harder and harder to find them in the stores!
Sarei falsissima a dire che questa casa non è un sogno: mi sembra di vivere in una di quelle case da rivista d'arredamento e mi sento profondamente fortunata.
Forse per alcuni non sarà nulla di ché, ma per me è tantissimo! Avere un elefante al posto delle lumache che strisciano in cucina o le formiche volanti che cercano di fare il nido nella carta da parati è un sogno... tutto il resto è lusso e voglio meritarmelo facendo del mio meglio.

Prossimamente il resto della casa, le foto dell'esterno le trovate QUI.
Before we moved here, we lived in a crumbling house with slugs in the kitchen at night and flying  ants eating wallpaper during the day, now I'm so happy to just have two little wood elephants in my living room!
I would lying to you if I said this new house isn't enough for me, in my opinion this flat is terrific! I believe to be very lucky to live here and I want to deserve it by doing my best.

Soon other images of the house, the photos of the exterior can be found HERE.

34 commenti:

  1. DALLE STALLE ALLE STELLE!
    ..è veramente una casa meravigliosa.. appena ho visto le foto ho davvero pensato che le avessi prese da una qualche rivista come spunto e invece è la tua.. è reale.. @o@
    Le sofferenze sono state ricompensate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero! Ti giuro: anche a me fa ancora strano vivere qui!

      Elimina
  2. Non ci credo, stavo per scrivere DALLE STALLE ALLE STELLE, però sono stata preceduta. Be', immagino che sia il pensiero comune di chi passa di qui. Evvivaaaa!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Merito dell'agenzia: ci ha mostrato veramente delle case stupende, data la precedente esperienza non pensavo neppure esistessero possibilità di cambiamento così drastico! Evviva sì! Grazie!

      Elimina
  3. Io la trovo una bellissima casa! E' proprio il mio idea, non troppo grande e luminosa! Poi è ben arredata ;) Fai bene ad esserne orgogliosa!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contentissima dei mobili e di tutto. La luce per me è un MUST! Grazie Pier!

      Elimina
  4. Davvero è un sogno rispetto all'altra casa! O meglio, è una casa vera che non si tiene su con il fil di ferro ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti non ho nulla da fare/ aggiustare/ ridipingere... Mi sento in vacanza!

      Elimina
  5. è davvero una bella casa se poi la paragoni con la precedente diventa addirittura una reggia ;P
    Comunque anche a me l'ikea sta eliminando tutte le cose che piacciono/servono sarà che abbiamo mira? Dopo aver visto le nuove fantasie per divani e copripiumini inizio a pensare che ci sia lo zampino di Barbara anche lì

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Angela! Sono d'accordissimo con te! Non si capisce cosa ne stiano facendo delle stoffe e delle fantasie ikea, hanno colori improponibili! È da tempo che vorrei scriverne perché... Certe cose non me le spiego!

      Elimina
  6. Wao!! Ma l'hai arredata in modo delizioso!
    Davvero, sai cosa cavolo mi sembra?
    Hai presente le foto su Casa Facile e simili? Ecco!
    Sembra proprio accogliente, mai direi che sei nella Perfida Albione ;)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Miki, ma a parte i tavoli e le sedie, il resto c'era già, non l'ho arredata io, ho solo cambiato l'ordine dei mobili per farci stare anche i nostri. Sono stata fortunata che fosse tutto di colori neutri e di buon gusto! ;-D

      Elimina
  7. Meraviglia!!!Non è lontanamente paragonabile alla vecchia casa!!!!Tra l'altro mi sembra che sia inondata di luce naturale, il che non guasta mai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Sì c'è molta luce grazie ai due finestroni, anche se ha una sola esposizione. Non si dica che a Londra non c'è mai il sole!

      Elimina
  8. Ma è gigantissima xD
    complimenti davvero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è molto spaziosa e siamo riusciti a fruttare meglio gli spazi che nell'altra. Grazie!

      Elimina
  9. E' davvero bella. Mi piacciono i pavimenti e poi a vederla così sembra enorme. (Lo è?)
    Sono davvero contenta per voi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'altra su due piani aveva più metri quadrati forse ma li sfruttavamo peggio e risultava "troppo" grande. Questa è spaziosa ma "il giusto". Ci calza a pennello ;-)

      Elimina
  10. Anche io sono prossima ad acquisti pazzi per la casa da Ikea;) Piacere sono Princi, se ti va passa a conoscermi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Princi, benvenuta! Acquisti pazzi da Ikea? sono curiosa, passo subito a trovarti ;-)

      Elimina
  11. Bella davvero. I colori chiari la rendono molto luminosa. Io, se dovessi pubblicare foto della casa in cui vivo mi vergognerei.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda: abbiamo passato 7 mesi di inferno in una casa che cadeva letteralmente a pezzi... non credo che la tua sia peggio della nostra, non c'è nulla da vergognarsi finché cerchi di fare il tuo meglio per tenerla a posto! Fidati ;-)

      Elimina
  12. In tutta questa bellezza il cane è una meraviglia e l'elefante è stupendo! :°D
    In una casa del genere c'è da camminare saltellando ed esprimendo la gioia di vivere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah, grazie! Il cane ha deciso il suo posto da sola e di conseguenza le abbiamo messo la cuccia lì, ma sta spesso alla finestra con l'elefante XD
      La gioia di vivere ancora mi manca e non posso trovarla in casa, ma di sicuro sono più serena e ogni tanto ballo davanti allo specchio ;-)

      Elimina
  13. Che meraviglia!!! Sono già innamorata dell'elefantessa + cucciolo e delle oche. E' tutto così bello e pulito *W*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh eh grazie! Anche a me piace l'acquerello con le oche. Ovvio che prima di fare le foto metto un po' in ordine se no sarebbe un po' meno perfetta XD ... Il peggio del disordine di solito mi suggerisce che è arrivato il venerdì.

      Elimina
  14. Com'è rilassante!
    Amo i battiscopa così alti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, ha dei colori molto rilassanti e caldi.
      Penso che i battiscopa nascondano dei tubi: qui non si usa murarli, ma coprirli con cartongesso o pannelli di legno.

      Elimina
  15. questa casa è grandiosa!!!ampia, luminosa...e mancano ancora i tuoi tocchi super creativi! So già che mi innamorerò del tuo nido abitato da piccoli elefantini e dalla tua arte. Sorrisi

    RispondiElimina
  16. Bellissima! Molto luminosa! Non sapevo di questo detto sugli elefanti! Mi piace! Per puro caso la prima cosa che ho dipinto a casa mia è stato proprio un elefante nella mia camera da letto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai, che carino un elefante nella camera da letto! ;-D
      Neppure io conoscevo questo detto... me l'ha spiegato Mr.Fedo che ogni tanto tira fuori queste frasi in inglese e io lo giardo perplessa chiedendo spiegazioni :-)

      Elimina
  17. Oh! Questo oggi me l'ero perso! Mi piace molto, soprattutto il salotto. Sa proprio di post destinato a rilassarsi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è comodissimo! Ma pensa che il divano non lo stiamo ancora usando

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...