martedì 20 maggio 2014

Rinnovo locali

Nuova veste grafica e organizzativa per il blog!
Era da troppo tempo che quell'uccellino troneggiava sul titolo del blog: un po' per pigrizia, un po' perché avevo in mente un cambiamento più ampio, non avevo più aggiornato l'header con l'immagine mensile, e avevo lasciato lui (che tra l'altro stonava con i colori del layout) da...DICEMBRE!?!.
Bye bye, uccellino!
Ora, dopo estenuanti elucubrazioni mentali, sono riuscita ad aggiornare un po' tutto, non solo l'header.
Sostanzialmente, dopo così tanti anni di blog, avevo bisogno di fare un po' d'ordine: le pulizie di primavera insomma, al fine di dare una spruzzata di Febreeze, rinnovare i locali e, spero, rendere più fruibili i post anche a chi capita qui per la prima volta. 
Così, mi sono messa a riorganizzare le etichette (per circa 500 post), ho creato delle pagine per cercare di suddividere gli argomenti principali di cui mi piace scrivere (mille mila... non è facile catalogarmi), ho litigato con il CSS, poi abbiamo fatto pace, l'ho portato a mangiare una pizza e sono riuscita a mettere tutto a posto.
Se però qualcosa non funziona: fatemelo sapere (e tornerò ad insultare il codice come ho fatto nei giorni precedenti).
Per fare le cose in grande ho aggiunto anche alcuni social network, così magari i piccoli aggiornamenti li faccio da lì, senza dovervi tediare con post come questo, che se vogliamo è un post abbastanza inutile perché non ho detto nulla che non sia già evidente appena si apre la pagina.

Allora vi esorto a farvi un giro fra le pagine qui a lato, se ne avete voglia, e sui vari FB, Twitter ecc... (sempre se ne avete voglia).

Ciao, ci vediamo nella rete!

32 commenti:

  1. Mi piace molto, l'header lo trovo azzeccatissimo per te e il piccolo autoritratto per about me è perfetto :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, nell'header ci ho messo di tutto e di più... voglio che mi ricordiate così: con la testa esplosa in una nuvola rosa ;-D

      Elimina
  2. Che bello.. hai fatto un lavoro stupendo!
    Anche io sogno sempre di fare un po' d'ordine ma poi non lo faccio mai.. inoltre, il giorno in cui mi deciderò, avrò bisogno di una guida spiritual.. cioè, tecnica.. sono imbranata al 100% col PC!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nyu, non sai quanto avrei voluto una guida spirituale anche io per ordinare tutto! Poi quel poco che sapevo di codice... me lo sono scordata! XD

      Elimina
  3. Molto carino il risultato!
    Semplice, elegante e leggero (quello che non riesco a fare io, che sono sempre piena di gadget e roba varia XD) :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma alla fine forse il tuo è più funzionale, per lo meno ha una mente logica che lo organizza... io non riesco a star dietro a gadget e altro, per ora la cosa furba è che ho sincronizzato i post con twitter e FB, ma di più non so fare ;-D

      Elimina
  4. L'header che riassume le tue passioni, il tuo autoritratto in rosa... mi piace tutto, e anche assai! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, esatto, ho cercato di mettere un po' di me anche nell'header e nel ritratto in rosa ;-D grazie mille!

      Elimina
  5. Sepre il top la nostra Clyo!^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Top of the bottom! Sto sempre alla frutta, come si suol dire XD

      Elimina
  6. Ammazza che lavorone! Complimenti, sia per l'header (che mi piace tanto!) che per l'immagine del profilo! Brava brava brava ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! La cosa noiosa per me è stato scrivere le pagine coi link e le immagini, il resto, header e ritratto, li ho fatti divertendomi ;-)

      Elimina
  7. Ogni tanto un rinnovo ci vuole.
    Sono iscritto su twitter e ti ho appena taggato come nuovo follower ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, serviva proprio!
      Ho ricambiato... mo devo capire come funziona twitter, per ora so solo followare la gente ;-D

      Elimina
  8. Il blog adesso è più agevole, uno di quei casi in cui chi visita si accorge che "ci voleva proprio!" :)
    Da blog puro è diventato un intreccio di blog e sito.
    Hai aperto un pinterest, beh se avessi aperto un tumblr ti avrei inserito tra i follower :| FB mi è estraneo, twitter chissà..

    In quanto a "rinnovo locali" io sono "in progress" non con il blog ma con la mia stanza.. e non ho ancora deciso definitivamente come buttare i colori sulle pareti :O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, mi fa piacere che sia più comodo da consultare...era quello che volevo!
      Su Tumbl solo immagini, vero? per ora non mi serve perché le immagini le metto qui e sarebbe troppo ripetitivo ( e poi non so pronunciarlo..tblrt tubmrl...?), Pintrest invece mi è utile per fare ricerche iconografiche e di ispirazione, non è tanto un social, o non lo uso come tale, ma ,già che ce l'ho, ho messo anche quello.

      Dai, stai per ridipingere? Mi ricordo che ti piacevano i colori caldi.. getta tutto in stile Pollock, oppure... Niki de Saint Palle: attacche dei sacchi alle pareti pieni di colori e poi gli spari! ;-D

      Elimina
    2. Il tumblog permette anche tutto il resto, perfino mp3, wow. L'ho aperto per metterci quello che sarei tentato di mettere sul blog (che però esiste quasi solo quando me ne ricordo) e che sarebbe in gran parte non testuale.
      Pinterest è più archivio, se non sbaglio.

      Si si, vecchio progetto, ti dissi sicuramente che avrei prima o poi messo mano :)
      Caldo-freschi, diciamo, perché troppo forti non riesco a viverci poi (e mica solo io). Ecco, sul buttare, Pollock era un'idea divertente... abbandonata perché in fin dei conti sarebbe stato solo uno sfizio :) Niki de Saint Phalle non la conoscevo: dicevi di quel modo di disegnare con i colori? Sarebbe troppo giocoso ehehe.
      Tra le idee (a parte i sacchi o sacchetti da sparare.. non c'avevo pensato :D) c'era anche quella di attaccare degli oggetti (non mi era chiaro però quali) al soffitto, o solo in un angolo del soffitto :)

      Vedrò cosa ne uscirà.

      Elimina
    3. Ma io tutto quello che sono tentata di mettere sul blog LO METTO ;-D
      Sì, Pintrest è un archivio di immagini a cui sono collegati i link da cui sono tratte, così se vedo qualcosa che mi è utile lo metto in un raccoglitore (board) in modo da poterlo ritrovare quando mi serve. Se usato intelligentemente è un buono strumento.

      Ti dicevo Niki de Saint Phalle perché era lei che, fra le altre cose, sparava ai sacchetti di colore. Qualunque cosa farai sarà un'installazione artistica! Potresti fare pagare l'ingresso qualndo l'avrai completata ;-)

      Elimina
    4. L'avevo letta come una tua idea, invece è di de Saint Phalle (ma come si pronuncia? bah)... da un pò leggo i commenti dal basso verso l'alto e non da sinistra a destra, sarà per questo.....

      Sarà un'installazione pronta in tempo per questo periodo di esposizioni museali. Faccio una richiesta per inserire la stanza nel giro di visite turistiche della città, così non diranno che a Napoli non c'è niente di contemporaneo :)

      Elimina
    5. nel primo commento avevo anche scritto male, comunque mi pare si sponunci Sent Poll, avevo visto una sua retrospettiva a Nizza e mi è sempre rimasta in mente, era un personaggio particolare, ha iniziato facendo la modella, infatti era pure una bella donna :-)

      Domani pubblico un post che forse può essere d'ispirazione per la tua installazione ;-)

      Elimina
  9. Il nuovo header e il tuo autoritratto sono bellissimi!!!
    Complimenti per l'organizzazione e la buona volontà, ogni tanto io mi dico che rinnoverò le etichette, ma ho troppi post e il massimo che riesco a fare è eliminare o sostituire le meno usate.
    Anch'io dovrei cambiare header, ma per fortuna l'anno scorso ne ho fatto uno in più per l'estate. Invece dovrei concentrarmi su quello primaverile perché uso lo stesso da anni. Stessa cosa per quello autunnale. Maledette mezze stagioni XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! ;-D
      Dovresti fare la grafica stagionale quando hai tempo, ne fai diverse in una volta così giochi d'anticipo, che è già meglio che farlo ogni mese ;-)

      Elimina
  10. Dove siete andati a mangiare la pizza, tu e il CSS? :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In posti che voi umani... Comunque ho scritto che "L'ho portato a mangiare una pizza": mentre lui mangiava, io tramutavo le classi in id e la facevo franca (uahahah<---La risata più nerd che sia mai stata scritta)

      Elimina
  11. Ecco, se non lo leggevo mica me ne accorgevo! Comunque, ho spulciato tutto il blog ed è bellissimo (non che prima fosse brutto). A volte ci provo anch'io a dare una sistemata, e piano piano si migliora. Brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, non ho fatto grossi cambi al layout, più che altro ora è più organizzato, grazie!

      Elimina
  12. Ecco adesso è venuta voglia anche a me di rinnovare lo stile del blog, ma secondo te ho tempo per farlo? Ehy, un momento, posso farlo mentre faccio finta di lavorare in ufficio!

    RispondiElimina
  13. Appena ho aperto la pagina ho pensato proprio "ma guarda che bel lavoro di restyling che ha fatto Clyo!". :) Oddio, anche io dovrei rimettere a posto le etichette dei post e riorganizzarlo un po', ma so già che ci metterei secoli e continuo a rimandare.
    L'header dell'uccellino mi piaceva molto, ma questo è perfetto, ti rappresenta davvero bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh mi sa che devo ancora lavorarci sulle etichette per rinominarle in modo sensato ripetto alle pagine che ho creato... insomma non ho ancora finito se vogliamo essere pignoli :-D
      A me l'uccellino di per seé piaceva... ma il collore stonava con il resto, ci sono stati header migliori in passato. Questo l'ho fatto apposta in bianco e nero e pieno di cose perché vada bene per un bel po' ;-D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...