sabato 7 febbraio 2015

Cronaca di un settimanale delirio

Ci sono settimane che temprano il nostro equilibrio psico-fisico più di altre.... ma molto, molto di più.

Lunedì ho portato Maggie dal veternario per la prima visita di controllo da quando l'abbiamo presa.
Il veterinario è spagnolo e lo chiameremo "Porlaveridad" perché quando mi spiega le cose in inglese ogni tanto usa degli intercalari nella sua lingua natia, il chè è un bene per me perché lo capisco al volo (pur non sapendo un'H di spagnolo).
Dunque, Porlaveridad visita Maggie e constata subito che ha un'ernia sul pancino, un "bozzo" di cui ci eravamo già accorti anche noi e di cui infatti volevamo avere degli accertamenti. Lui mi dice con faccia serissima che può essere pericolosa e di tenerla d'occhio ogni giorno e se aumenta di volume chiamarlo urgentemente che è da operare.
Per il resto tutto abbastanza bene, ma siccome ha anche dei problemi intestinali, Porlaveridad mi prescrive tre giorni di cibo speciale e mi consiglia di darle delle pastiglie anti-vermi.
Io, sicura di trovare le pastiglie al solito supermercato (le avevo viste la settimana prima) vado lì e... ovviamente le hanno terminate. Giro altri due negozi, ma non trovandole da nessuna parte rimando la ricerca al giorno successivo.


Indovinate cosa succede Martedì? Vado al super-mega centro commerciale dell'East End e finalmente trovo 'ste pastiglie.
Ma quando torno a casa mi accorgo che il bozzo-ernia di Maggie si è arrossato e decido di andare nuovamente e di corsa dal vet.
Porlaveridad la guarda e, visto che ormai sono le 6 di sera, mi dice "OK, la operiamo domani!"


Mercoledì mattina sono pronta per portare la bestiolina dal vet, quando mr. Fedo mi chiama dall'ufficio per dirmi che ha dimenticato gli occhiali a casa e mi chiede di portarglieli appena lascio Maggie dal dottore.
Dunque: prendo il bus, lascio il cane, prendo la tube, porto gli occhiali, mangio un panino con mr. Fedo, riprendo la tube, vado di nuovo al mega-centro commerciale (dall'altra parte di Londra) per passare il tempo intanto che Maggie è sotto i ferri, arrivo al centro e trovo una chiamata persa del vet.
Richiamo e l'assistente di Porlaveridad mi dice che "c'è stata quache complication o così mi pare di capire... ma adesso il cane sta bene". Io ripeto come un pappagallo l'ultima frase per capire se ho capito "but NOW she is FINE?"... "Yes, she is fine" mi rassicura la tipa, posso andare a riprenderla fra un'oretta.
Prendo di nuovo la tube, arrivo dal vet e l'assistente mi spiega che il bozzo era dovuto ad un "Track". Io non so cosa sia, ma praticamente mi dice che l'hanno aperta, non hanno trovato nulla, l'hanno disinfettata e richiusa e che mi spiegherà meglio il dottore alla prossima visita, tra due giorni.
Infine mi dice che avevano tentato di chiamarmi perchè, dal momento in cui ho lasciato la mia "bestiolina" nello studio e me ne sono andata, ha fatto il diavolo a quattro e ha tentato di mordere tutti. Al che mi passa il collare elisabettiano post-operazione e mi dice: glielo metta lei, perché da me non se lo fa mettere.
Quando mi avvicino alla gabbia trovo una bestia selvatica sotto sedativo con lo sguardo assassino da diavolo della tasmania. La chiamo con voce affettuosa "Maggie... piccolina, vieni, Maggie!", ma lei resta in fondo alla gabbia con un'espressione che significa solo una cosa "FUCK OFF!".
Per fortuna è ancora sedata, le metto il collare e la prendo in braccio accorgendomi che è anche tutta sporca di pipì.
Facciamo il viaggio di ritorno in bus. Lei in braccio a me... piena di pipì.
A casa passa il pomeriggio nella cuccia, incapace di muoversi, ma con gli occhi spalancati e ancora terrorizzata. Ogni tanto si alza di scatto, va a sbatter contro il muro col collare, pianta un urlo raccapricciante e poi ripiomba distesa. Se mi alzo, cerca di seguirmi e si agita, allora passo tutto il tempo seduta per terra con lei dalle 3 fino alle 9 di sera quando finalmente arriva Mr. Fedo. Che è costretto a fare staordinari per poter stare a casa con Maggie domani, visto che io ho la prima sessione dell'anno all'Archivio Archeologico.
Intanto, controllando le e-mail scopro che mi hanno scritto per un progetto e vogliono sapere se venerdì sono libera per un colloquio. Ecco l'offerta giusta nel momento sbagliato, sbagliatissimo: e mo' chi me lo tiene il cane Venerdì?
Per ora pensiamo all'immediato futuro: è notte e Maggie non la smette di piangere e lamentarsi, lasciandoci insonni.

Giovedì arriva e siamo entrambi a pezzi, l'unica a stare un po' meglio è Maggie. Oggi devo andare all'archivio e, ovviamente, c'è lo sciopero dei bus. 
Accostate "Sciopero dei mezzi" e "Londra" e avrete "Il Delirio". Per fortuna la metro funziona per cui ... mi ritrovo pressata come il ripieno di una mortadella dentro un treno con altre 35485786698978 persone per percorrere metà del tratto che solitamente faccio in bus. Il resto lo faccio a piedi, mentre inizia a nevisciare e fa sempre più freddo.
Passo la mia solita giornata ad intrattenere bambini mentre sembra che il riscaldamento anche nel centro visitatori abbia smesso di funzionare come nel resto dell'Archivio che è notoriamente a temperature artiche 9 mesi all'anno. 
Poi assisto ad una piccola riunione tra volontari riguardo le prossime sessioni e intanto penso a come non addormentarmi e a come devo sembrare quando le orbite mi vanno all'insù soppresse dalle palpebre troppo pesanti. Vorrei darmi dei pizzicotti o degli schiaffi per restare sveglia, ma pare brutto farlo davanti agli altri, per cui resto in uno stato semi-cadaverico con le orbite ribaltate.
Poi finalmente torno a casa: Maggie si è ripresa del tutto e viene a farmi le feste gambizzandomi con il collare elisabettiano. Che gioia.
Io sono talmente stanca che riesco a completare una frase nell'arco di 30 minuti e Mr. Fedo mi chiama "Clyo, una moglie in differita".

Venerdì mattina mr. Fedo si alza presto per poter arrivare al lavoro prima e uscire un po' più presto. Io intanto porto Maggie da Porlaveridad il quale mi spiega che Maggie ha una "Fistula".
Vedendo la mia faccia interrogativa mi dice "Un Track... una fistola, si dice così anche in Italiano, no?" e io: "EH, sì... si dice così, però io non sono un medico, non so che cosa diavolo sia una fistola". Al ché tira fuori un foglietto e mi fa un disegnino con il quale finalmente capisco tutto. E per farla breve: ha avuto un'infezione dovuta ad un corpo estraneo che cercava di essere espulso dall'organismo. Il corpo estraneo (poteva essere un punto della precedente operazione per sterilizzarla o una spiga o un pezzo d'osso dalla frattura) Porlaveridad non l'ha trovato, per cui può essere che l'infezione si ripresenti, ma ha pulito e disinfettato tutto e nel migliore delle ipotesi l'intruso si è già dissolto (speriamo!).
E' tempo di tornare a casa e di prepararmi per il colloquio. Il piano è questo: alle 3:35 io ho un taxi prenotato per andare all'appuntamento alle 4:00, mentre mr. Fedo sta tornando con un'altro taxi dal lavoro per assistere Maggie.
Io prima di quell'ora devo: far asciugare i vestiti lavati sta mattina (sia benedetta l'asciugatrice e sempre sia lodata!), pensare a cosa dire durante il colloquio, tirare giù un preventivo, farmi la doccia, farmi da mangiare, truccarmi, vestirmi, bere un caffé perchè se no mi addormento e, dinuovo, prepararmi un discorso coerente in inglese. Nel frattempo mi è venuto un herpes sul labbro, ma non posso farci nulla perché andare in farmacia significherebbe lasciare Maggie da sola, per cui patisco in silenzio.
Mr.Fedo mi telefona nel pomeriggio: c'è un po' di traffico, ma devo prepararmi lo stesso in anticipo che questa compagnia di taxi fa arrivare le auto sempre in anticipo. Io mi preparo, ma alle 3:30 il servizio taxi mi chiama dicendo che il mio taxista è in ritardo di 10 minuti perché bloccato nel traffico. Io aspetto. In teoria il posto da raggiungere in macchina dista 11 minuti (secondo Google), ma in bus ce ne metterei 40, ancora di più a piedi, per cui mi conviene aspettare. Passano le 3:45, il mio taxista mi telefona che è ancora disperso. Arriva Mr. Fedo alle 3:55 e ancora io non sono partita da casa. Io chiamo la tizia del colloquio scusandomi e cercando di spiegarle la situazione. Lei mi chiede se voglio riinviare il colloquio, ma questo significherebbe di nuovo chiedere a Mr. Fedo di chiedere delle ore extra al lavoro e non può permetterselo. Per cui le dico che cerco di arrivare comunque il più presto possibile. Intanto è arrivato il taxi. Salgo su e lui parte fulmineo facendomi mille scuse, se non che, venti metri dopo, siamo di nuovo bloccati nel traffico. Quando cerco di richiamare la tizia, lei è già andata e c'è la segreteria telefonica, alla quale lascio un messaggio patetico e confuso sperando che per lo meno mi perdoni per l'immensa figura di m.....a fatta.
Chiedo al taxista di tornare a casa e ci mettiamo altri 40 minuti per tornare indietro.

La settimana non è ancora passata, resta il week-end. 
Cos'altro può succedere lo scopriremo solo vivendo...

26 commenti:

  1. I volti sorridenti della famiglia di Happy Days rallegra un po' questa lunga serie di sfortunati eventi, ma probabilmente io mi sarei strappato di dosso i vestiti e avrei cominciato ad urlare per strada come un pazzo ;) Coraggio sister,, andrà meglio la prossima!
    P.S. Amo già Porlaverdad.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah! I personaggi di Happy days c'entrano come i cavoli a merenda, ma va bene così: un po' di follia non può che far bene!
      Porlaverdad lo amerei di più se fosse meno serio e truce quando mi spiega le cose.

      Elimina
  2. Povera Clyo che odissea!
    Ho vissuto una vicenda analoga di recente con la gatta che di punto in bianco ha iniziato ad essere scossa da convulsioni fortissime di continuo. Ne è seguito un andirivieni dal vet ogni giorno mattina e sera per 3 settimane, un'operazione per rimuovere una cisti che forse c'era sempre stata, notti in bianco ad assistere la povera bestiola dolorante e impaurita e un'infinità di analisi per capire che cavolo avesse 'sta gatta. Alla fine la causa è ancora un mistero però le convulsioni sono passate e la micia ha ripreso le sue abitudini.
    Se in tutto ciò avessi anche mancato un colloquio importante credo che avrei avuto un esaurimento nervoso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Povera la tua gatta! :-(
      In realtà Maggie non ha avuto alcun problema, il bozzo si era gonfiato, ma lei sembrava non patirne affatto... Se avesse avuto le convulsioni o altro sarebbe stata davvero più dura.
      Il mio segreto per restare calma in queste situazioni... È come quello di Hulk negli Avengers: sono sempre sull'orlo dell'esaurimento nervoso.

      Elimina
  3. Cioè, ti giuro che mi è venuta ansia solo a leggere!! Immagino come sia stato vivere tutti questi giorni >___<
    Per fortuna comunque sembra che si intraveda la luce in fondo a questo tunnel di stress... Tienici aggiornati su Maggie :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai, oggi è stata una bella giornata! Maggie sta bene, spero che non le torni un'infezione, ma per ora sta decisamente bene ;-)

      Elimina
  4. Alla fine sei riuscita ad avere un secondo colloquio?
    Povera Maggie però, ok, voi incasinatissimi ma lei sofferente fisicamente :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse sentirò la persona del colloquio via telefono Lunedì, eravamo rimasti in due per quel lavoro e avevo buone chance... Ma adesso non so.
      Maggie sia prima che dopo l'operazione non aveva alcun male ( credo), però l'operazione non le è proprio piaciuta.

      Elimina
  5. Apperò...leggiadra la settimana °_°... in bocca al lupo per il week end :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Per ora il week end sta andando benone! ;-D

      Elimina
  6. Oddio @_@
    Se non altro il lato positivo è che almeno quelli del taxi ti hanno tenuta aggiornata e non lasciata in tredici come accadrebbe qui in Italia (mai fatta esperienza ma ne sono SICURA!), certo è valso a poco visto che la tizia se ne è andata e di questo mi dispiaccio molto, speriamo si sistemi in qualche modo la situazione.
    Io per Maggie mi sarei sentita esattamente come te!
    Speriamo sia tutto finito adesso e che le cose vadano meglio!
    Ciao Clyo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di solito quelli del taxi sono puntuali, ma ho capito che se ricapita devo lasciarli perdere e andare con i mezzi il prima possibile. Diciamo che non mi sento neppure troppo incavolata per quello che è successo: abbiamo fatto il possibile per far andare le cose bene, il resto è stata fatalità.
      speriamo...speriamo! grazie! :-)

      Elimina
  7. Una settimana pesante, può capitare. L'importante "porlaveridad" è che Maggie stia bene adesso ;-)
    Scioperi dei mezzi di trasporto ci sono anche in Italia come sai bene, e quanto ai problemi di lavoro... magari ci fosse ancora del lavoro qui da noi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maggie sta bene, deve sopportare il collare elisabettiano ancora per un po' però. :-)
      Gli scioperi dei mezzi ci sono anche in Italia, ma proprio perché il servizio non è troppo affidabile anche quando dovrebbe essere regolare, meno gente prende i mezzi. Qui ogni mattina arrivano treni carichi di gente ogni due minuti e praticamente tutti usano i mezzi per recarsi al lavoro.. Più i turisti che non mancano mai.Puoi immaginare che se i mezzi non ci sono la città è totalmente bloccata, peggio che in Italia. Il lavoro c'è ma c'è anche tanta competizione e non avere neppure l'opportunità di mostrare ciò che so fare mi fa un po' girare le scatole. Ma va bene... Show must go on!

      Elimina
  8. Mamma mia che settimana! Poi è particolarmente pesante quando qualcuno ti fa arrivare tardi ad un colloquio ma la figura di merda la fai tu. E' capitato qualcosa di simile anche a me.
    Dai, se è furba si va a vedere i tuoi lavori online e vedrà quanto sei brava, se no arriverà altro.
    L'importante è che Maggie, nonostante il collare, stia bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì... Purtroppo non è stata neppure colpa del taxi sta, che ha provato in tutti i modi a portarmi a destinazione ( è passato persino sul marciapiede per evitare un incrocio, ma non c'è stato verso.
      La tizia ha già tutti i miei contatti, anche se questo era un lavoro un po' diverso dal solito... Vedremo!

      Elimina
  9. Certo che altro che nuvola di fantozzi, non te n'è andata una liscia!!!...adesso però ti chiedo com'è andato il we!!! Maggie come sta?...quanto al progetto, avrai più tempo per studiare cosa dire e cercare una buona scusa per il ritardo...povera Clyo! (Comunque il rimando con Happy Days mi ha fatto morire dal ridere!!!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fortuna il week end è stato splendido ( per forza: mr. fedo è rimasto a casa con Maggie e io sono andata a divertirmi).
      Alla tizia ho già scritto una mail, ma senza inventare nulla... Le ho semplicemente spiegato quello che è successo e spero capisca. Nel pomeriggio la sento...

      Elimina
  10. Bella settimana! Complimenti per la sfiga nera XD

    Giovedì noi abbiamo sterilizzato Milù ma lei, per fortuna, ha reagito benissimo: i punti non li ha neppure guardati (quindi niente collare di Elisabetta), non un lamentino, ma si è limitata solo a dormire tre giorni di fila. Uno l'ha passato quasi interamente usando il sedere morbido di Simba come appoggino XD
    Spero che adesso Maggie stia bene e che le sia passata la (giustificata) rabbia per l'intervento :D
    Quando le togliete i punti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie! XD

      Infatti volevo chiederti come era andata perché certi gatti non sopportano il collare della vergogna. Maggie il collare ce l'ha ancora e anche i punti. Domani andiamo dal vet per un controllo, ma l'latra settimana mi ha detto che dovrà tenere tutto almeno per una settimana, per cui ho già preso un giorno libero all'Archivio.
      In realtà ora sta bene e convive benissimo con il collare, ha imparato a raccogliere le cose con quello e lanciarle e riportarle... in pratica fa tutto da sola XD

      Elimina
    2. Milù è stata bravissima, niente collare e giovedì (ossia domani) ha in programma di levare i punti. Pensa che ieri si arrampicava come una scimmietta XD
      Però bisogna anche dire che i gatti recuperano straordinariamente in fretta :D

      Che carina Maggie *__*

      Elimina
    3. Sì, per fortuna gli animali patiscono meno di noi e si riprendono alla grande!

      Elimina
  11. Mi salvo nei segnalibri questo post per le giornata difficili, le mie avversità sembreranno meno problematiche :P
    Non hai ancora recuperato l'olio di garofano per l'herpes? è essenziale sopratutto nelle emergenze! :O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non c'è qui! Non esiste l'olio di Garofano o non so dove recuperarlo. Dovrei sempre avere con me almeno la pomata, ma scade sempre prima che possa utilizzarla di nuovo.

      Elimina
    2. La prossima volta che torni in Italia fanne una scorta, l'olio di garofano non scade neanche :O

      Elimina
    3. Per la cronaca: anche questa settimana è tornato l'Herpes.. ora ho preso la crema, ma non ne posso più

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...