giovedì 17 maggio 2012

Premio Almohada

Il Premio Almohada (?) è giunto fino a me grazie ad Acalia di Prevalentemente Anime e Manga, e a Nega di La Pestifera Me, si dice che tale premio venga assegnato "ai blog che ci appassionano di più, per coloro tanto bravi a scrivere che ci fanno emozionare" e con una motivazine del genere non posso che ringraziare, d'altronde ho una calligrafia perfetta che si percepisce anche quando scrivo con la tastiera, e la mia modestia fa quasi commuovere, per cui...

No, dai, non voglio fare (come al solito) l'ingrata, ma chi legge abitualmente il blog (tutte voi 4) sa che ho un rapporto di amore/odio con questo tipo di premi, ciononostante oggi il mio egocentrismo ha avuto la meglio. Per cui devo:

1)Scrivere 3 frasi che mi rappresentano (non metto la fonte, così se vi interessa fate un po' di ricerca):
-Sosteneva, fra l’altro, che le inopinate catastrofi non sono mai la conseguenza o l’effetto che dir si voglia d’un unico motivo, d’una causa al singolare: ma sono come un vortice, un punto di depressione ciclonica nella coscienza del mondo, verso cui hanno cospirato tutta una molteplicità di causali convergenti. Diceva anche nodo o groviglio, o garbuglio, o gnommero, che alla romana vuol dire gomitolo. Ma il termine giuridico «le causali, la causale» gli sfuggiva preferentemente di bocca: quasi contro sua voglia.
- Tis sweating labor
To bear such idleness so near the heart
(Apprezzo molto la traduzione di Francesco Franconeri:Una fatica immane portarsi  una simile leggerezza così appresso al cuore)
-Io non cerco, trovo.

2)Segnalare 3 canzoni che mi piacciono:
-Arrivederci Amore Ciao
- Heaven On Their Mind
-Us

3)Esprimere un desiderio:
-Ok.

4)Scrivere una parola che esprime il desiderio:
-Futuro

5)Premiare altri 7 blog:
Uff... ma siete sempre gli stessi, siete già stati premiati, ma che volete di più!

6 commenti:

  1. Ihihihi, ti ho premiata anche io con questo premio XD

    RispondiElimina
  2. Secondo me aspetti sempre di essere l'ultima a pubblicare il post, così da non aver più da premiare altri blog? Vero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In questo caso no, davvero! L'ho scritto ieri sera, ho veramente poco tempo in questi giorni, ed è stato arduo trovare sia frasi che canzoni!... Non pensare sempre male ;P

      Elimina
  3. Risposte
    1. Bravissima, tu che sei "letterata" certe cose le sai ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...