sabato 15 settembre 2012

Anche a Napoli (talvolta) piove

Ho pensato più volte cosa avrei potuto scrivere su questo post al ritorno da Napoli, ma ora proprio non riesco: sono riuscita a visitare solo una piccola parte della città trovandomi totalmente impreparata su ciò che avrei potuto vedere e purtroppo non sono dell'umore adatto per raccontare.
Lascio che parlino le immagini che sono riuscita a scattare nonostante il tempo non particolarmente benevolo.
Castel dell'Ovo
Castel Sant'Elmo
Villa Comunale
Villa Comunale
Villa Comunale
Acquario 
Acquario all'interno della Villa Comunale
Lungomare
Vesuvio
Castel dell'Ovo
Castel dell'Ovo
Castel dell'Ovo
Galleria Umberto I
Piazza del Plebiscito
Piazza dei Martiri
Piazza dei Martiri

16 commenti:

  1. Bellissimo.. io non sono mai stata a Napoli.. dovrei proprio vergognarmi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh... appena puoi facci un giro tu che sei lì "vicina" :)

      Elimina
  2. Mi dispiace che al ritorno da Napoli il tuo umore non sia dei migliori... Spero tanto che oggi il mercatino ti abbia dato delle soddisfazioni e ti abbia tirato su almeno un po' il morale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, appena riesco scrivo il resoconto del mercatino, ora devo fare tutte le cose che ho tralasciato prima di Napoli e del mercatino per cui non ho tanto tempo, ma forse è meglio... così tengo occupata anche la mente lontana da cattivi pensieri :)

      Elimina
  3. Bellissime queste immagini di una Napoli malinconica, troppo spesso ferita dalla mano ignobile dell'uomo.
    Un abbraccio
    Emi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, in questo caso forse ero malinconica anch'io.

      Elimina
  4. Sono d'accordo, la pioggia da un certo fascino in questo caso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Però è stato più bello veder spuntare un po' di sole al tramonto :)

      Elimina
  5. Bellissime foto! Sono andata anch'io a Napoli in giornata una decina di anni fa, ma non ricordo quasi niente.
    Mi spiace se non è andata bene o eri di cattivo umore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Sì è un periodo un po' "storto" purtroppo, mi sento anche un po' instabile

      Elimina
  6. Pensa che all'Acquario non ci sono mai stato se non da piccolissimo. Durante l'America's Cup dell'anno scorso, che si svolse nella seconda metà di aprile, il tempo fu davvero pessimo: pioggia torrenziale tutti i giorni delle regate. Quest'anno è andata meglio.
    Fa niente, dai. L'importante è averla trovata almeno in piedi la città. Chissà tra dieci o venti anni! :O ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh purtroppo mi dicevano che ci sono dei posti molto belli chiusi in eterno per restauri, che forse i figli dei loro figli vedranno di nuovo. Vacci all'acquario! Io l'ho trovato carino anche se un po' vecchio... Nota che in bagno c'è un no-sense architettonico bellissimo: ci sono due lavandini e un cesso in un'unica stanza XD

      Elimina
  7. Gli stessi figli che non vedranno Pompei. C'è un compromesso da rispettare :O (ok, la finisco con questi miei commenti pessimistici sulla città :| )
    Due lavandini, uno per ogni mano? Beh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensavo anch'io a Pompei! Vorrei vederla anch'io prima che scompaia! Qui a Londra c'è una mostra da Dicembre al British su Pompei ed Ercolano: la stanno pompando parecchio e penso sia stata prolungata... insomma è più sponsorizzata della Pompei autentica :-/
      Uno per mano... non ci avevo pensato! Geniale! ;-)

      Elimina
  8. Mi hai ricordato la mostra al British: lessi che già da mesi i tickets sono in gran parte prenotati, un pò come se qui portassero in mostra i gioielli della Regina :O

    Proprio perchè a Londra Pompei sta sta ricevendo moltissima attenzione, chi gestisce gli scavi dovrebbe aspettarsi ancora più visitatori inglesi e non solo entro l'anno prossimo. Invece si va avanti con scioperi del personale lasciando fuori turisti che certamente non pensano di ritornarci a breve (o mai più). La stessa cosa che sta accadendo per il Colosseo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, credo che la maggiorparte della gente che visita Pompei (o Roma) venga da fuori. Anche questa un'occasione sprecata per avere delle entrate. Non stanno gestendo bene neppure gli scavi lasciati alle intemperie del tempo. Va beh... Considerati fortunato ad avere questi tesori vicino casa, io spero comunque un giorno di poter visitare quello che resta.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...