giovedì 6 settembre 2012

Tra un taglio e l'altro

Ho ricominciato con i vari "tagliuzzamenti" su carta da parati.
Che posso dire? Mi rilassa... in più ogni volta è divertente vedere  che cosa salta fuori tra un taglio e l'altro.
Mi sto concentrando sul tema dei volatili perché sono così vari che riesco a trovare ogni volta un soggetto diverso e ogni volta devo capire come poterne riprodurre le caratteristiche.
Ho persino preso una piccola cornice trasparente per vedere come si presentano questi lavori sospesi tra due strati di plastica, l'effetto è carino per esporli (ma difficile da fotografare)!

14 commenti:

  1. Che bella idea.. xD
    Io credo che ci vorrebbe semplicemente uno sfondo più scuro per la foto ma anche così si vede bene! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, lo so! Sarebbe meglio se non fosse contro luce e dietro avesse una zona d'ombra ma così si vede il riflesso della plastica... va beh, ora ho uno spazio limitato, poi proverò altre pose.
      Grazie ;)

      Elimina
  2. Risposte
    1. Eh eh...faccio il disegno dietro (leggero) e poi taglio... solitamente faccio il disegno prima di cena e dopo cena taglio (è quello il segreto!) ;D

      Elimina
  3. Mi piace la composizione di questo, usi lo spazio alla perfezione e il motivo formato dai rami sullo sfondo è molto piacevole. Per curiosità, che uccellino è questo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! E' importante che il disegno si espanda su tutto il foglio se no c'è pericolo che sia debole la struttura.
      L'uccellino per la verità l'ho preso dalla copertina del mio libro di ornitologia per la posa elaborando alcune parti perché in effetti ha colori molto sgargianti che non avrei comunque potuto rendere con questa tecnica, ma non ho guardato fino ad ora che uccello fosse, anche perché so che le figure di questo libro non sono molto accurate(me l'ha detto un ornitologo).
      Comunque è un Maluro di Lambert:

      http://en.wikipedia.org/wiki/File:Malurus_lamberti_-Brisbane,_Queensland,_Australia_-male-8.jpg

      La posizione della coda è quella, ma come vedi è totalmente diversa la forma.

      Elimina
  4. Ho infilato la cocorita che mi hai mandato in una cornice simile, solo che è leggermente più corta e sbuca fuori qualche millimetro. Devo prenderne una un pochino più grande.
    I tuoi lavori mi piacciono un sacco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche questo sbuca un po' fuori dietro perché la plastica è più corta, se guardi bene si vede, ma comunque resta ben pinzato. La cocorita purtroppo è lunga e stretta, ora sto cercando di fare cose in formati più standard (15x10cm o 18x13cm... se ricordo bene) che sono più comodi da incorniciare.

      Elimina
  5. Il tocco finale sarebbe chiuderli ben bene negli strati di plastica e poi appenderli più o meno nascosti in qualche albero di città

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bello *_* vogliounamacchinaplastificatricevogliounamacchinaplastificatricevogliounamacchinaplastificatricevogliounamacchinaplastificatrice

      Elimina
  6. La famigerata macchinetta plastificatrice ce l'aveva la tizia che mi ospitò a Cambridge (avevo quindici anni all'epoca) e credo di averle plastificato mezza casa XD Mi ci divertivo troppo ;-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non sapevo neppure che esistesse per "uso privato", ma poi ho scoperto che l'aveva una mia compagna a Chieri... Però il materiale non costerà un po' troppo?

      Elimina
  7. Che bello! Mi piace la cornice trasparente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne ho presa anche un'altra più grandicella e l'ho già riempita!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...