Curiosando fra i portoni di via Maria Vittoria, precisamente al numero 10, mi sono imbattuta in questo cortile. Forse per il muro di mattoni coperto da edera, o per il colore scuro degli infissi mi è sembrato molto English.
Poco più avanti, al 12, il Palazzo della Regione, con tanto di portiere-guardia e giardiniere sullo sfondo (qui non si vedono ma c'erano).
E' davvero molto bello questo cortile, ma in che città sei? (<scusa la mia ignoranza)
RispondiEliminaTorino. Questo post è correlato ad un altro di qualche settimana fa, sotto l'etichetta "Cortili cortesi". Ogni tanto faccio un giro per la città per mostrare angoli nascosti (anche ai Torinesi doc). Se mi capiterà di cambiare città o fare qualche gita lo scriverò, ma per ora sono solo posti in Torino ;)
RispondiEliminabellissime foto ^^
RispondiEliminaPeccato non vedere il giardiniere, avrebbe dato un tocco "noblesse" ulteriore (ma magari non amava essere fotografato) ;-P
Il portiere -guardia era a fianco a me, ma mi ha sorriso quando ha visto che facevo foto, il giardiniere era sullo sfondo, nel giardino più interno che rastrellava foglie, ma penso si sia spostato mentre scattavo.
RispondiEliminaHa veramente un'aria English, mi aspetterei di veder sbucare il classico maggiordomo da un momento all'altro.
RispondiEliminaOppure potrebbero mettere una di quelle cabine telefoniche rosse al fondo del cortile ;)
RispondiEliminaMi fai venire nostalgia della mia Torino :-)
RispondiEliminaUna giandujotta non rinnegare ciò che è ;)
RispondiEliminaDa quel che ho capito sei a Venezia: io non la amo proprio come città, mi spiace
bellissimi cortili!
RispondiEliminaAnche io spesso quando sono in giro per le città allungo l'occhio verso cortili e cortiletti si scoprono scorci sempre molto interessanti!
simonetta
Grazie Simonetta!
RispondiEliminaNe ho altri da pubblicare, per ora però poco verde data la stagione.