mercoledì 31 luglio 2013

Trasloco

Udite udite: stiamo per traslocare!
(ma va'...?)
In realtà abbiamo trovato casa quasi due mesi fa, ma dopo le tantissime delusioni precedenti, non abbiamo osato festeggiare né fantasticare prima di esserci definitivamente insediati nella nuova casa.
A dire il vero, quando ci hanno detto che la nostra offerta era stata accettata, la nostra reazione è stata  di incredulità più che di gioia.
Il mio dialogo con Mr.Fedo al telefono che mi comunicava il reponso:
"Davvero?... lo sanno che abbiamo il cane? Sì, voglio dire: lo sanno che il cane vive con noi? Sei sicuro di aver capito bene? Hanno controllato nel regolamento di condominio... Bah, io finché non facciamo il trasloco non ci credo..."
No, sai: dopo che con quell'altra agente immobiliare avevamo contrattato per una settimana su mobili e prezzo e sembrava andasse tutto liscio, è venuto fuori che "...per il proprietario, il cane: va bene, ma nel regolamento tal dei tali (condominio/comune?) è vietato tenere animali... fa lo stesso per voi?"
Citando testuali parole (tradotte dall'inglese):
"Fa lo stesso per voi?"!!!

Ma pezzo di Soccermum, è la PRIMA cosa che ti abbiamo detto: abbiamo un cane.
Cerchiamo una casa che accetti il cane, altrimenti: Nisba. Non prendiamo la casa, cerchiamo altro, ok?
Secondo te... è trattabile?
E' qualcosa che si può contrattare tipo il rinnovo degli elettrodomestici?

Ecco parlando di elettrodomestici, era la stessa agente che quando le abbiamo fatto notare che il forno era sporco, guardando il mix di grasso grondante e bruciato attaccato alla griglia ha osato dire: "Sporco? No, no... non mi sembra" Alché a Mr. Fedo sono saltate un attimo le coronarie e ho temuto che le ficcasse la testa nel forno a mo' di strega di Hansel e Gretel, per farle constatare meglio che effettivamente quel forno... era lercio!
Capiteci: non siamo dei maniaci della pulizia, ma dopo aver abitato per sei mesi in una casa in cui il forno è inutilizzabile a causa di una strana sostanza chimica che è stata spruzzata dentro prima del nostro arrivo e non è mai stata tolta e/o sciacquata, formando così una crosta biancastra irremovibile che potrebbe sviluppare gas tossici soltanto accendendo il forno... beh, da allora siamo piuttosto "esigenti" sullo stato di pulizia e usufruibilità degli elettrodomestici che ci vengono presentati.

Va da sè che dopo il "Fa lo stesso per voi se il cane non è ammesso?" Abbiamo cambiato agenzia.
Devo dire che con questa è andata un po' meglio, non solo perché alla fine è l'agenzia che ci ha trovato casa, ma anche perché le due agenti che hanno seguito il nostro caso si sono date davvero da fare e ci hanno mostrato case veramente belle!
Sfortuna vuole che ogni appartamento su cui osavamo puntare gli occhi si volatilizzasse nel giro di poche ore. Nota: il mercato immobiliare qui a Londra è così.
Non si può temporeggiare più di tanto, la richiesta è altissima (e carissima, ahimé!), se non si prendono decisioni velocemente, la casa che hai puntato se la prende qualcun'altro.
source
Però a volte questa cosa è al limite dell'umano e le delusioni si fanno una volta più grandi: ci è successo di visitare una casa alle 18.30 di sera, innamorarcene, fare l'offerta alle 9:00 del mattino seguente e venire a sapere un'ora dopo che, purtroppo, la casa, era già stata ceduta ad altri... Qui non si tratta di "tempismo" ma di un duello da "Mezzogiorno di fuoco"!
Poi tante altre delusioni su offerte che venivano respinte per svariati motivi, ed ogni volta la speranza si affievoliva... e intanto nella casa attuale crescevano: i problemi, la muffa e gli animali infestanti.

Finalmente ora abbiamo trovato una nuova casetta per noi e la nostra cagnolina, ma ancora non osiamo fare previsioni di ogni sorta: vedremo più avanti come va.
Non è stato un periodo piacevole quello trascorso qui sino ad ora, quindi nonostante tutti gli incoraggiamenti e i "vedrai che con la casa nuova tutto cambierà" non ho voglia (e non ho la forza) di pensarci ora.
In questi giorni abbiamo preparato tutto per il trasloco, non sono stata molto sul blog perché ovviamente molti miei lavori-progetti sono stati interrotti  e ora sto per mettere nuovamente via il computer per riallacciarlo al più presto nella casa nuova... dopo che avremo rimontato tutti i mobili e avremo dato una sistemata, si intende.
Come si è visto non sono stata per nulla coerente con "Parole del giorno" e traduzione dei post, ma nell'ultimo week end il mio correttore di bozze dall'inglese (alias Mr.Fedo) è stato impegnato a smontare mezza casa, per cui non ho osato chiedergli la revisione degli ultimi post.
Intanto, per essere in anticipo almeno su qualcosa, cambio il banner mensile del blog oggi anche se non siamo ancora ad Agosto: ovviamente rimango in tema "Trasloco".
Salvo complicazioni di ogni sorta, spero di tornare presto!

26 commenti:

  1. Contrattare un cane?!? Ma povero!! Anzi una cagnolina!
    Tanti in bocca al lupo per la nuova casa!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu non hai idea delle "bestialità" che tirano fuori gli agenti immobiliari.
      Grazie Pier! ;-)

      Elimina
  2. Almeno adesso avete trovato una sistemazione diversa, vedrai che le cose cominceranno a cambiare ^^
    Agli agenti immobiliari, alla fine, non frega nulla dei tuoi problemi, cercano solo di rifilarti una casa in fretta >__<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuro le cose cambieranno... speriamo in bene ;-)
      Sì, ovvio che gli agenti guardano ai loro interessi, ma c'è differenza tra chi ti tratta come una pezza da piede e ti propone fregature e non ascolta le tue esigenze e chi fa di tutto per venirti incontro e ha uno standard un po' più "alto". Alla fine gli affari li fa chi sa trattare.

      Elimina
  3. Sarà una nuova avventura.. spero piacevole.
    Aspetto gli sviluppi.. xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo...
      Ora in realtà dovrei mettere via un po' di roba, ma non so da dove iniziare

      Elimina
  4. Evviva!!!! Sono tanto contenta x te!!!! Ma dimmi di piu'... dove e quando, e soprattutto... quando ci vediamo? Buon trasloco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! ;-)
      Domani prendiamo le chiavi e portiamo un po' di roba e venerdì arriva il camion dei traslocatori...speriamo di non metterci troppo!
      Vi aggiornerò sui dettagli quando ci saremo insediati meglio, non preoccuparti 'ché mi farò sentire :-D

      Elimina
  5. E quindi via la giraffa e avanti il carretto :)
    Beh, sono contento per te, spero davvero che ora fili tutto liscio e tu possa trovare un po' di pace, costruendoti pure la stanzetta-craft XD

    Ci sentiamo presto, allora!^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, la giraffa è andata in ferie!
      Io invece pedalo verso una nuova casetta ... :-D

      Elimina
  6. Che bello il nuovo banner! Comunque buon trasloco, non dev'essere affatto semplice, anche emotivamente, ma io già me lo immagino come un posto che riempirai di colore :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ci sto ancora pensando tanto, "emotivamente" vorrei essere a casa mia, maaspetterò ancora un po' :-)

      Elimina
  7. Che bello, incrocio le dita!!!
    Molto carino il banner :D

    RispondiElimina
  8. Oh finalmente!
    Speriamo che stavolta vada meglio! :D
    In bocca al lupo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, finalmente!
      Siamo stanchi ma va già meglio :-)

      Elimina
  9. Risposte
    1. Davvero! Devo scrivere cosa è capitato mentre traslocavamo: quella topaia ha le ore contate prima che crolli!

      Elimina
  10. auguri per il trasloco!
    Mi è rimasta un'immagine terribile di quel forno che hai descritto...

    p.s. L'aforisma dell'immagine è una fottuta verità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il forno di adesso è pulito!!! Mi sembra incredibile! Dopo 7 mesi posso di nuovo cuocere la roba in un forno!

      Elimina
  11. ahaha che ridere e che tragedia! senti ma anche voi, dai. una sostanza Bianca aromatizzante nel forno, e non provate neanche a vedere che saporino Masterchef dona alle pietanze? per il cane, oddio, sto ridendo ma ora cerco di stare seria. il cane, rauss. fuori, via. aspettiamo foto. domani viene l'idraulico qui da noi. sabato e' giorno di pavimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero, fa ridere ma fa anche piangere... Non sai quanto tempo abbiamo passato col terrore di non trovare nulla! Poi situazioni del genere si trovano solo qui...
      Allora buon lavoro! Voglio al più presto aggiornamenti sulla cucina!

      Elimina
  12. Sono molto contento per voi :) Poi con la casa che lasciate, avete perso la caparra per i lavori di miglioramento che hai fatto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo sappiamo ancora se ci ridaranno la caparra, ma hanno alzato il prezzo d'affitto. Se fanno storie per le mensole che ho lasciato attaccate al muro gli chiederò se devo togliere, con le mensole, i lampadari, le tende a rullo, la vernice che ho messo alle porte e il colore alle pareti dove era incompleto...

      Elimina
  13. finalmenteeeee! Le cose iniziano a girare e una casa più bella non farà che stimolare maggiormente la tua creatività! Buon trasloco e tanti tanti sorrisi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Finalmente davvero... Sono stati sette mesi da incubo!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...