venerdì 4 maggio 2012

Faccio la Pettegola

Non sapendo come passare il tempo in casa mentre aspettavo che spiovesse la scorsa domenica mattina, mi sono messa a sfogliare uno dei miei libri di ornitologia e nel frattempo mi sono detta "Perché non fare la Pettegola?"
A dispetto dei mal pensanti non mi sono attaccata al telefono spettegolando con qualche amica, ma ho tagliato un pezzo di bordo da tappezzeria da uno dei miei immensi campionari di carta da parati e, col mio fedelissimo Cutter, mi sono messa all'opera. Questo è il risultato:
Forse prossimamente aggiungerò qualche particolare del piumaggio, ma nel frattempo è uscito il sole e sono uscita a fare altro.


Se qualcuno se lo stesse chiedendo:

PETTEGOLA
Tringa totanus. Uccello della famiglia degli Scolopacidi. Frequenta paludi, acquitrini e d'inverno le sponde del mare. In Italia si trova nella zona dall'estuario veneto, mentre trascorre l'inverno al sud e nelle grandi isole.

12 commenti:

  1. Ma è me-ra-vi-glio-so!!! O___O
    1) adoro i pennuti :D
    2) mi piace un sacco l'idea!!!
    Devo provarci!!!! :D :D :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io mi sto interessando ai pennuti ultimamente... chissà che ne verrà fuori...

      Elimina
  2. Che bel lavoro (e che pazienza, io a metà strada avrei buttato via tutto). Domenica che pioveva io l'ho passata rileggendo e scrivendo la recensione di X/1999. ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh eh... io come sai non so leggere, per cui domenica mi sono svegliata prestissimo, alle 7,30 ero in garage a fare "qualcosa" che vi mostrerò fra un po' e poi...dato che fuori faceva un po' freddino ho deciso di rintanarmi in casa per fare questa cosa...alla fine ognuno si rilassa come può ;P

      Elimina
  3. Risposte
    1. Grazie.. ma tu non odii gli uccelli? Lo prendo come un super complimento allora!

      Elimina
  4. è fatto proprio bene!! ma usi questa tecnica per usarli come stancil?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, perché dovrei fare esattamente al contrario per lo stencil. Uso questa tecnica perché ho chili di carta da parati e non so che farci :P

      Elimina
  5. Ma poi tutti i ritagli li incornici da qualche parte o li conservi in raccoglitori? Sarebbe bello un muro tutto pieno :P

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...