venerdì 4 maggio 2012

Fatti una domanda e datti una risposta.

La minaccia delle catene di S.Antonio è sempre in agguato, arrivano anche da persone da cui non te lo saresti mai aspettato, come Pixel, da cui sono stata "taggata".
Per cui stando alle regole dovrei:

1. Scrivere 11 cose su di sé.
2. Rispondere alle domande di chi ti ha taggato, poi scrivere 11 domande per chi taggherai.
3. Scegliere massimo 11 persone da taggare.
4. Andare sul loro blog e dire loro che le hai taggate.
5. Non puoi taggare chi ti ha taggato.
6. Devi per forza taggare almeno una persona.

Sinceramente in questo periodo sto sviluppando una reazione allergica per blog idioti che parlano di cose stupide (almeno c'è coerenza), per cui ho temuto mi potessero arrivare domande del tipo: che fondotinta usi (per fingere di non essere te stessa)? Quanti "amici" hai su FB (per sentirti una persona veramente importante)?
Per fortuna ritengo le domande di Pixel abbastanza interessanti e degne di una risposta, per cui... let's go!
Undici cose di me:
  1. Cerco di fare lavori prevalentemente manuali per dimostrare a me stessa di essere come gli altri.
  2. A casa ho più di 500 libri solo di narrativa, gli altri sono volumi d'arte. Una volta sapevo leggere.
  3. Ho l'ossessione dei cucchiaini grossi: mi assicuro sempre di avere un cucchiaino bello robusto, perché quelli piccoli  non mi piace tenerli in mano e ho paura che su pieghino (col gelato).
  4. Mi piacciono i mandarini SOLO se mangiati aprendo la pellicina bianca degli spicchi e mangiando un pezzo alla volta la parte arancione, lo spicchio intero ha un altro sapore.
  5. Sono attirata dalle cose cangianti.
  6. Mi sono licenziata un anno fa dicendo tutto quello che pensavo al mio capo.  Ed è stato bellissimo.
  7. Amo coccolarmi i piedi.
  8. Mangio praticamente tutto, ma non trovo molta soddisfazione nel cibo.
  9. Il mio nome è quello di una musa greca, ma la I è stata cambiata con la Y perché se no era troppo normale.
  10. Non penso di essere pessimista o negativa.
  11. Ho 27 anni.
1) Perchè vivi? Nel senso: cosa ti da quella soddisfazione che ti permette di vivere, non semplicemente sopravvivere dopo aver soddisfatto i bisogni primari.
Certe volte penso di sopravvivere e basta, altre mi dico che se lo faccio è perché ho ancora un briciolo di speranza nel futuro.
2) Hai fatto merenda o farai merenda oggi? Con cosa?
Ogni tanto passo in cucina e rubo un grissino, alle 5,00 prendo il té col latte finto.
3) Quanto pensi che possa durare ancora la razza umana prima di una crisi / guerra / carestia / crollo mondiale?
Meno di quello che si crede.
4) Che oggetti hai sul tuo comodino di fianco al letto?
Un'agenda per gli schizzi, cataloghi ikea, un libro che non mi piace, una matita, un porta tavoletta grafica di feltro che ho fatto io e che ora uso come puntaspilli perché non ho bisogno di spostare la tavoletta, un barattolino dello yogurt in ceramica blu che ho preso in Francia, dei calzini e... gli occhiali (quando li tolgo per dormire).
5) Pensi di avere un figlio un giorno? Perchè?
Si, ma solo quando avrò abbastanza soldi per mantenerlo e tempo da dedicargli, se questo non dovesse avvenire no.
6) Quale è l'ultimo CD che hai comprato? Comprato, non scaricato.
Non scarico musica. Tuttavia non ascolto neppure molta musica per cui l'ultimo cd l'ho preso prima delle ultime vacanze 2 anni fa ed era una compilation di Rino Gaetano.
7) Esponi il significato del termine "noia"
I pomeriggi estivi in campagna da sola, quando ero piccola, ma ho imparato presto a porvi rimedio, ad oggi non mi annoio mai, se non quando dovrei fare qualcosa che proprio non mi va e ci procrastino su (ma è più fastidio che noia forse).
8) Quando fai la spesa, fai attenzione al prezzo al KG / Litro?
Yes, anche ad alcuni ingredienti di cibi confezionati.
9) Quale è la differenza tra bambini e adulti?
Che quando scopri di voler tornar bambino se già adulto, quindi...la consapevolezza (?)
10) Quali siti / blog / forum leggi ogni giorno?
Dipende dai periodi e da quello a cui sto lavorando.
11) Perchè hai risposto a queste domande?
 Perché sono domande inconsuete che non capitano tutti i giorni.

Domande:

Devo scrivere altre 11 domande?
Devo per forza taggare qualcuno?
Ma devono per forza essere 11 le domande?
Ma ci sarà qualcuno a cui frega qualcosa delle cose che ho scritto?
Ma a me frega qualcosa di avere delle risposte?
Ma la gente non ha proprio nulla di meglio da fare che rispondere a queste domande?
Stai ancora leggendo?
Che fondotinta usi?
Quanti amici hai su FB?

12 commenti:

  1. Il gelato va lasciato fuori un po' dal freezer prima di mangiarlo! Dovresti ascoltare più musica, fa sempre bene :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il gelato mi piace gelato ;P
      In realtà ascolto musica random da youtube, ma poi succede questo:
      http://www.youtube.com/watch?v=sFAWboTNSUQ

      Elimina
    2. Che tra un video musicale e l'altro partono video di serie TV che non fanno ridere? Prova a usare questo: www.tubalr.com :P

      Elimina
    3. Non capisco il sottile umorismo di tubalr... Mi fa più ridere Karen Walker :P

      Elimina
  2. ahahah taggare gli altri è una cosa che detesto, anche perchè diventa un post immenso O.o

    RispondiElimina
  3. Che bello dire al capo quello che si pensa veramente, io l'ho fatto una volta sola nella mia carriera (con l'insegnante di matematica delle medie) e mi ha rotto l'anima ad oltranza poi XD

    I tuoi lavori manuali sono bellissimi, hai un sacco di talento. Personalmente non riuscirei a fare niente di lontanamente simile ^^

    PS Io ho ancora 26 anni. Prrrrrr ;-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche il mio capo non l'ha presa bene, ha smesso di parlarmi per gli ultimi 15 giorni... Pensava di farmi un dispetto...
      Ci sono tante cose che non posso fare, quelle che posso cerco di farle bene. ; )
      Io a volte non so in che anno sono... siamo pari

      Elimina
  4. Sei troppo forte! :D
    Potrei anche proseguire la catena, così sponteneamente :D

    P.s. Ho messo un sacco di fiori sul balcone, tanto colore! Che bello! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Strano che nessuno mi abbia chiesto dei mandarini, evidentemente da me ci si aspetta queste cose da psicopatica...

      Elimina
    2. Anch'io i mandarini li mangio SOLO così...

      Elimina
    3. Davvero? Buongustaia, NOI sì che sappiamo come si mangia la frutta!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...