Capiamoci: non è che se sono i "tuoi" ultimi giorni di ferie vuol dire che l'Estate sia "globalmente" finita. Non è che per ogni persona che ritorna in ufficio una foglia si getta da un albero ...non funziona così. L'Estate c'è e si sente.
Per cui l'altra sera abbiamo pensato di andare a mangiare al ristorante cinese, all'aperto.
Dopo la doccia noto un po' di desquamazione dalle cosce e penso "bye bye abbronzatura", senza troppo rammarico strofino le cellule morte e mi avvio ad una rigenerazione epidermica abbastanza irrilevante dato che metterò una gonna lunga fino al ginocchio, e il resto ad una rapida occhiata mi pare a posto; per cui non mi preoccupo oltre ed esco.
L'Estate non è finita: stiamo solo cambiando pelle.
SIcchè sei andata in giro con la pelle penzolante? :) Comunque dai, l'estate non è ancora finita. Facciamo altre due settimane e poi arriverà l'arietta fresca e le foglie inizieranno a ingiallire, le giornate ad accorciarsi, il vento a odorare di fumo, il tempo a ingrigirsi.... Oddio mi sto deprimendo da solo :(
RispondiEliminaGià... con un pezzo di pelle penzolante sul polpaccio (che schifo).
EliminaMa dai, non è il caso di deprimersi con 'sto caldo!
L'estate decisamente non è finita, posso confermarlo anche da qui e dai piacevoli 35° delle 11 di mattina.
RispondiEliminaCambiare pelle va sempre bene, sia fisicamente che metaforicamente. Anche se perdere l'abbronzatura (che non ho da almeno cinque anni peraltro) mi immalinconisce sempre un po'.
Anche qui fa caldissimo (e non sono neppure in città), ma dicono che tra qualche giorno arriveranno temporali e burrasche: spero non facciano troppi danni (e comunque: no, no... il clima globale non sta mica cambiando!).
EliminaLa pelle si cambia e poi si rifà l'abbronzatura... è tutto un divenite ;)
Io non ci penso troppo all'estate che finisce.. non è una stagione che amo.. l'unica cosa che adoro di questo periodo è la frutta quindi mi dispiacerà unicamente rinunciare a determinati frutti.. :p
RispondiEliminaIn effetti d'estate c'è proprio della buona frutta: dolce e fresca!
Eliminaehehehehehe...beh..io vado in giro con la faccia rossa come un peperone..:-)Il cambio pelle dopo l'abbronzatura a me piaceva tantissimo da piccola, mi divertivo un mondo a staccar via la pelle morta..una goduria!Ora,invece,mi infastidisce quella che rimnane attaccata nonostante mille strofinamenti..e sembri una roba con la pelle a chiazze...brrr...PS: bellissimo quell'acquerello!!Io è tanto che non mi ci metto..li adoro..tu sei bravissima..mi piace molto!:-)
RispondiEliminaIn realtà da piccola io non andavo al mare, per cui l'effetto pellicina da staccare non l'ho mai provato fino a che non sono diventata grande.
EliminaPS: Devo disegnare di piùùùù...
Io non mi desquamo ma, tendenzialmente, rifuggo il sole come un vampiro. Ho la pelle chiarissima e prendo un po' di abbronzatura solo dopo praticamente un mese di mare con apposita protezione solare da bambina (che sennò mi devasto), cosa che ultimamente sta diventando difficilissima.
RispondiEliminaIn ogni caso Mr. Fedo non ti ha detto nulla della tua "muta"?
Ehm... lo conosci... in più occasioni sono riuscita ad uscire di casa con macchie di colore in faccia e lui non se n'è mai accorto se non dopo che glielo facevo notare io:" Ma non mi hai vista che sono uscita così???" "Ehm... nu :("
EliminaAnche quest'anno mi porto a casa la mia bella abbronzatura da camionista! Direi che è meglio la pelle appesa del segno della maglietta!
RispondiEliminaIo opto per le spalline sottili, ma tanto un po' il segno resta lo stesso!
EliminaIn verità sta per iniziare l'apocalisse Zombie, virus diffuso dalle tartarughe, finalmente! Io sono pronto
RispondiEliminaBeh... direi che io ci sono già dentro.
Elimina