mercoledì 5 giugno 2013

Steps and tiles

 Sulle scalinate delle case di Westminster (the City of Westminster) si possono trovare un sacco di motivi colorati formati dalle piastrelline che ricoprono i gradini. Le più comuni sono a scacchi bianche e nere, ma ci sono anche altri pattern da cui trarre ispirazione!

A lot of coloured patterns cover the steps of houses here in London as you can see in the pictures I took while walking around the City of Westminster. These tiles are a  great source of inspiration!


 
E a quanto pare sono anche un' ottima scusa per mostrarvi il mio ultimo acquisto: le mie scarpine primaverili Dunlop, pagate solo £ 2,99 (circa €3,50)!
Non ne potevo più degli stivali imbottiti, avevo proprio bisogno di un paio di scarpe leggere per la bella stagione e queste mi piacciono un sacco! L'unica pecca è che hanno la suola sottile e se si cammina tanto i passi non vengono attutiti.

These pictures are also a good excuse to show you my new Dunlop shoes, I've paid them only £2.99!
I only had heavy winter boots and some winter shoes, so I really needed a pair of light spring shoes, and I love them so much! The only minus is that they have thin soles and they are not very comfortable if I want to walk around a lot (as I usually do).
In questa gita a Londra ho camminato tantissimo e ho altre foto da mostrarvi...Queste ultime piastrelle qui sotto sono di un posto molto famoso, di cui parlerò nel prossimo post!

These tiles are of a very famous place in London, I 'll show you more photos of it in the next post!

PS: ho un sacco di roba da pubblicare, ma in questi giorni non ho molto tempo da dedicare al blog (oggi pomeriggio sarò nuovamente a Londra) in più la traduzione dei post mi richiede ancora molto tempo e la mano santa di "Fedo correttore di bozze". Vorrei tenervi più aggiornati ma proprio non riesco!

31 commenti:

  1. Mi piacciono le scarpe, anche in una giornata grigia mettono un po' di allegria.
    A proposito di pattern, oggi ho visto in libreria un volume molto bello sui motivi giapponesi e ti ho pensata, credo ti piacerebbe. Purtroppo sono squattrinata e devo limitare gli acquisti, ma la prossima volta quasi quasi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei gentilissima! Ma credo non sarebbe per nulla conveniente spedirò da lì... In realtà devo ancora esplorare le librerie di Londra, dove di trova di tutto, ma preferisco risparmiare fino a che non avremo una sistemazione migliore ;-)
      Con il prossimo post però vedrai che ho molte cose a cui ispirarmi... C'entra anche un po' l'Oriente. ;-)

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Adoro le piastrelle colorate! Mi piacciono i disegni su quelle della prima foto! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo siano delle scritte in qualche lingua che non conosco, perché erano davanti ad una scuola di lingue... Avrei fotografato anche il resto se un tizio non si fosse piazzato sopra a "controllare la situazione.

      Elimina
  4. Le prime sono le più belle di tutte! :°D
    Anche perché ai motivi successivi ci sono visivamente abituata (ma la seconda mi ricorda troppissimo uno schema piastrellato che dovevano seguire e replicare i partecipanti di The Renovators!! :o)

    Mi piacciono molto anche le ultime perché le trovo piuttosto inusuali!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Continuo dal commento a Nyu: nella parte che non ho fotografato c'erano due delfini neri. Era davvero un disegno particolare!
      Delle altre più che altro mi piacciono i colori ( cosa è the renovators?)

      Le ultime sono all'interno di... Lo saprete nella prossima puntata! ;-P

      Elimina
    2. È un programma australiano che hanno trasmesso su Cielo in cui alcuni ristrutturatori (sia fai da te che già avviati nel campo) dovevano impegnarsi in varie imprese di ristrutturazione, interior design e via dicendo e fra queste prove ce n'è stata una che comprendeva proprio la capacità di 'piastrellare'!

      Era molto simpatico come programma perché insegnava una sacco di cose!

      Elimina
  5. che belle, davvero! Le mie preferite sono le ultime (anche se le prime hanno dei disegni più attraenti), che bello l'accostamento del legno con le piastrelle, e direi che pure come palette non è male :P

    Ora devo aspettar eper sapere dove sono però T_T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, anche a me è piaciuto molto l'accostamento legno-piastrelle... penso ti piacerà anche il resto ;-)

      Elimina
    2. ... pensi benissimo, ho appena letto l'altro post!

      Elimina
  6. Sei diventata un'appassionata di piastrelle?? :) Belle però!!
    Un bacio
    Annalisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trovo che abbiano dei bei pattern, sì ;-)
      ...e poi quelle del nostro bagno ci stanno abbandonando :-/

      Elimina
  7. Che belli! Un pavimento così mette subito allegria (invece del solito monocromo grigio) ^^
    Le prime sono le più originali. Ci stai pensando per il bagno? ;-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dicimo che personalizzano molto l'ingresso di ogni casa, infatti alcune sono molto sporche e degradate e altre tenunte benissimo: questo caratterizza molto anche la tenuta dell'edificio.

      Ovviamente il bagno sta peggiorando e nessuno ha ancora fatto nulla, ma finché non mi crollano le piastrelle in testa mentre faccio la doccia non credo che spenderemo neppure un cent per rimetterle a posto.

      Elimina
  8. Belle! Le prime mi piacciono tantissimo..forse perchè l'azzurro e il verde acqua stile Tiffany son tra i miei colori preferiti?:-) Ma anche le piastrelle del luogo famoso..colorate..allegre..sì,ci vuole proprio un pò di allegria:-) E,per rimanere in tema..no,dico, le scarpe a 3,50 euro??Scherzi??Anche a 30,50 sarebbe pochissimo..le voglio anch'iooooooooooooooooooooooooo!!!! Mica le fanno anche verdi? Ultimamente ho una fissa per il verde allegro:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi pare che ci siano anche verde acqua... non sono sicurissima su questo modello, ma su quello a ciabattina senza lacci sì! ;-)

      Elimina
  9. Adoro i motivi geometrici!!
    Noto che sei parecchio indaffarata, però riesci a concederti qualche gita, meglio così.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alcune mi ricordano motivi indiani (d'america intendo).
      Quella dell'altro giorno è stata una gita per staccare: aspettavo una giornata di sole da tanto ed è stata proprio bella.
      Ieri invece non era proprio una gita: avevamo appuntamento per cercare casa. Di cose da fare ne ho abbastanza, ma ho ancora i ritmi rallentati... :-/

      Elimina
  10. ihihihi...ti scusiamo anche se attendiamo con tanta curiosità i futuri aggiornamenti. queste visite a Londra sono di piacere o nascondono altri fini...chessò un lavoro. sarebbe bellissimo! Le mattonelle sono un'utilissima fonte di ispirazione, preziosa quando mi sarò stufata delle linee e dei pois per decorare i miei disegni! Belle le scarpe ed il colore irresistibile! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un lavoro sarebbe bellissimo sì ;-) Però la priorità numero 1, per ora, è cercare una casa che non ci crolli in testa e contenere le spese per poterci spostare. Ma intanto preparo il portfolio... che non si sa mai!

      Elimina
  11. Che belle le piastrelle, soprattutto le ultime! E anche le scarpe mi piacciono molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti le ultime piastelle si intonano perfettamente con le scarpe ;-)

      Elimina
  12. Sono patita di piastrelle (adoro lo stile di quelle delle foto 2,3,4). Sono tipiche anche qua in certi palazzi, non ne ricordo più il nome, se fosse per me ci piastrellerei qualcosa in casa sicuro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A Lisbona poi penso che siano l'eccellenza in fatto di piastrelle: ho visto il tuo post e ne avevo già sentito parlare da altri!
      Qui pure vanno molto, però sono per lo più monocrome e opache non decorate in ceramica lucida insomma!

      Elimina
  13. ciao la vita puzza, consiglio: sto per rifare la cucina e mi piacerebbe insediarci un pavimento a scacchi bianchi e neri. secondo te e' una buona idea? ho bisogno di consigli da chi e' esperto di bello.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah! Guarda che i commenti così mi danno alla testa e poi gongolo tutti il giorno! Parlando di cose serie: il pavimento a scacchi mi piace, ma dovrei sapere lo stile dei mobili e il colore delle pareti.. O lo tile della casa in generale che vuoi dare tu! Se per esempio sono bianche e nere opache potrebbe stare bene sia uno stile un po' retrò anni '50 ma anche qualcosa di romantico e country - shabby chic con colori pastello. Se invece sono piastrelle lucide, magari senza fuga, lo stile anni '70 con plastiche colorate o qualcosa di modernissimo e minimale. In ogni caso il bianco e nero ti permette di accostare i colori che vuoi e variare quando vuoi per cui mi piace ;-)
      Ecco, vedi... Ora il mio ego deve uscire in giardino perché in casa non ci sta più e scrive commenti lunghissimi!

      PS: ma se hai altre domande non esitare, sono stra felice se posso esserti utile in ciò che mi diverte!

      Elimina
  14. Grazie Clyo, sei mitica! il tuo consiglio e' davvero utile perche' pensavo anzi temevo che le piastrelle a scacchi potessero stancare. La cucina e' non esistente al momento, l'idea e' di smantellarla e acquistare ripiano in legno chiaro, lavandino grande in ceramica bianca tipo lavatoio anni 50 (boh?) e varie ante sempre in legno chiaro. diciamo che il nostro budget di tipo 1000 euro fa davvero molto ridere quindi ci sara' giusto spazio per due sportellini, ma noi siamo frugali e contenti di vivere in una casa campeggio! quindi devo pensare alle piastrelle se opache o lucide... forse lucide.. o opache.. oddio Clyo!

    RispondiElimina
  15. dimenticavo: le pareti sono al momento azzurrine, l'idea e' di dare una ripassata quindi se hai idee per il colore giusto nell'accozaglia di mobili descritta sopra. nell'area vicino al lavandino ci sono delle piastrelline bianche di cui ci vorremmo liberare, per sostituirle con... altre piastrelline cosi'il sugo non si spiaccica sul muro, ma se devono abbinarsi col pavimento a scacchi... a me piacciono molto le piastrelle bianche e azzurre tipo libona o macelleria inglese di inizio novecento, ma sto creando un horror designii forse.

    RispondiElimina
  16. muble mumble... mi sta intrigando molto questa descrizione... e se ti facessi un post "a tema" su: piastrelle black&white e accostamenti di colori vari? Se ti va cerco qualche foto e ci ragiono su! se vuoi mandarmi delle foto della tua cucina (come è adesso) posso farti anche degli esempi con photoshop così hai le idee più chiare, ma solo se ti va ovviamente!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...