giovedì 27 settembre 2012

Contemporaneamente

Sto cercando di impegnarmi e organizzare meglio il mio tempo perché di cose da fare in questo periodo ne ho parecchie, anche se le direzioni da prendere, in generale, non mi sono per nulla chiare. Spesso  il tempo e gli spazi si sovrappongono, le scadenze prendono il sopravvento sull'ordine generale delle cose e questo non aiuta il mio stato d'animo già fortemente suscettibile di questi tempi.
Non so se quest'anno (intendo Marzo 2013) riuscirò a visitare la Fiera sull'Illustrazione per bambini di Bologna,  ma ad ogni modo ho deciso di partecipare mandando le 5 tavole per il concorso, appena prima della scadenza (1° Ottobre).
Il concorso, di per sé, non mi interessa più di tanto, lo vedo troppo "grande" per i miei obiettivi, più che altro ho colto l'occasione per fare un po' di esercizio e strutturare un progetto a tema al fine di metterlo in portfolio.
Per cui, nelle pause tra il lavoro sulle scarpe, la struttura di un sito e varie faccende domestiche (vedi le voci: cibo, detersivo, polvere), ho passato parte di questi giorni a scarabocchiare su fogli bianchi i soggetti e le composizioni delle immagini che volevo creare. 
Domenica sera, mentre mi accingevo ad iniziare a colorare, mi sono accorta che avevo lasciato pennelli e altro materiale altrove (tra uno spostamento e l'altro i miei pantaloni non sono ancora saltati fuori): Disperazione I ATTO.
Lunedì mattina, il tempo che avrei dovuto dedicare alle foto per Etsy (nel mentre che scattavo si è anche messo a piovere) è stato dimezzato per recarmi al colorifici e cercare il materiale per le illustrazioni, trovandolo chiuso (eccerto: Lunedì mattina!): Disperazione II ATTO. 
Alla fine sono dovuta andare in auto al centro commerciale per recuperare 1 pennello. Ne ho approfittato per cercare dei regali di compleanno, che, ovviamente, non ho trovato.
Comunque sia, ora ho finalmente completato le tavole. Prossimamente le pubblicherò, per ora godetevi il caos delle bozze.

10 commenti:

  1. Sono scarabocchi davvero carini.. alla fine partecipare non costa nulla.. :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, infatti volevo che si impegnasse anche mr. Fedo (ma non c'è stato verso)... ti danno anche il biglietto gratis se partecipi al concorso!

      Elimina
  2. Dicono che le donne, a differenza degli uomini, siano dotate del divino dono del multi-tasking. Non so se sia vero, in questi giorni sto provando anche io a fare venti cose in una volta, con risultati altalenanti.
    Sono curiosa di vedere le tavole finite, in generale il tuo stile mi piace molto, spero che la partecipazione alla Fiera ti dia tante soddisfazioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nono so... io già al mattino mentre faccio colazione elenco mentalmente tutte le cose che devo fare in giornata, ma poi man mano mi dimentico alcuni passaggi ed è un casino. Comunque quasi tutte le mie giornate sono così, se non peggio.
      Sulle tavole ho già scritto le mie considerazioni, poi mi direte voi :)

      Elimina
  3. Fai fare i lavori domestici e Mr Fedo, ne gioverà molto il tuo tempo libero (ora come in futuro) ;-P
    Personalmente detesto i traslochi perchè poi non si trova la roba. Matematicamente succede che poi ricordo il vecchio posto dove tenevo quello che sto magari disperatamente cercando e non quello nuovo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, mr.Fedo fa già abbastanza, vorrei interromperlo meno di quanto in realtà faccio mentre svolge il suo lavoro, il problema è che condividendo gli stessi spazi, spesso ci disturbiamo a vicenda. Quanto all'ordine: è sempre un problema di spazi, ogni cosa dovrebbe avere un suo posto, ma andrebbe riorganizzato tutto l'ambiente e questo attualmente non posso farlo, perché appunto ci sono cose più imminenti e dovremmo ragionarci tutti insieme.

      Elimina
  4. Per esperienza ti posso dire che i pantaloni non li troverai MAI PIU'! Finchè vivevo con i miei potevo almeno prendermela con mia mamma, dopo ho iniziato a dare la colpa all'armadio ma ho smesso per non spaventare troppo il mio compagno :)
    P.s. Mi sa che noi donne siamo state programmate per fare tremila cose contemporaneamente, ma ogni tanto fa bene premere il tasto "pause" :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuuuooooo! come non li troverò MAI PIU'??? Magari li ritroverò ... tra qualche anno.
      Mi sono presa troppe pause... ora è il momento di AGIRE! Yeeeeeh (sono pazza lo so)

      Elimina
    2. :D Beh dai magari sei più fortunata di me e li ritroverai!

      (Mi fai morire!)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...