mercoledì 1 maggio 2013

La parola del giorno: overwheling



overwhelming:
[more overwhelmingmost overwhelming1 : very great in number,effect, or force
  • The response was overwhelming.
  • overwhelming [=very strongevidence/support
  • an overwhelming majority/success
2 — used to describe something that is so confusingdifficult, etc.,that you feel unable to do it
  • She found the job overwhelmingat first.
— over·whelm·ing·ly adverb
  • The town voted overwhelmingly for the new library.
  • an overwhelmingly difficult task

1. Molto grandi in numero, effetto o forza. Opprimente.
2.Usato per descrivere qualcosa di confuso, difficile, qualcosa che non si è in grado di fare.


8 commenti:

  1. bellissimo, è buffo anche se esprime qualcosa di opprimente...con un solo disegno sei riuscita a fare il ritratto preciso preciso del mio cervello incasinato...certi giorni sì e certi anche! sorriso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fa parte dei miei compiti: una parola al giorno. Il disegno l'ho fatto in due secondi al computer, chissà se ci riesco anche domani?

      Elimina
  2. Magari così imparo qualche parola in inglese.. :p

    RispondiElimina
  3. A me quei cosi neri ricordano delle caramelle gommose ;-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiii le liquirizie con l'anima gialla! Anche io ci ho pensato... In realtà l'ho fatto di getto in cinque secondi, però secondo me funziona.

      Elimina
  4. Bellissimo disegno, perfetto per esprimere il termine!
    Anch'io ho pensato subito alle liquirizie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! ...adesso ho voglia di caramelle...mmmm... ;-D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...