venerdì 24 maggio 2013

Porta sapone.

Ho pensato di creare un portasapone a forma di foglia con delle spugnette piatte per la casa (il  "Bagno Pop" ringrazia... ne avevamo bisogno).

This is my personal soap dish, I made it using a flat sponge (my bathroom really needed it!)
Occhio perché non è un progetto di riciclo, come ogni tanto sento dire in quei tutorial titolati "Come riciclare una spugna"... !
 Ecco: io mi auguro che, per quei pochi centesimi che costano queste spugnette, le prendiate nuove e non riutiliziate quelle già lerce che fino a due giorni fa usavate per pulire il forno ... o peggio.
Insomma: non chiamiamo le cose con l'aggettivo "ricliclato" giusto perché fa figo essere "eco". Grazie.
Finita la ramanzina, vi mostro subito il procedimento per realizzare questi portasapone a foglia.

This is not a recycling project, because I used a new sponge to do it, and I hope you'll use a new one too...
So this is what you have to do to make your own "leaf soap dish" :
Semplicissimo, non è vero?
Ovviamente ci sono mille varianti possibili sul tema. A me piace utilizzare queste spugnette perché così raccolgono l'acqua e asciugano velocemente il sapone a differenza delle normali vaschette che restano sempre bagnate.

Really simple, isn't it?
Sponges collect water thus quickly drying soap, I really love this. You can do a lot of shapes using these sponges, just try!

28 commenti:

  1. Carinissima.. xD
    In effetti anche io sento parlare tante volte di riciclo ma in certi casi è evidente che vengono usati oggetti nuovi di zecca... ahahahha!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Sì infatti: per certe cose è impossibile riciclare roba già usata, a meno che per riciclo si intendano anche scarti di lavorazione che comunque non verranno usati come spugne ;-P

      Elimina
  2. Cara lo sai che l'idea mi piace, è carina, ben realizzata, ma devo farti un appunto, ma nemmeno un appunto, forse è meglio dire un suggerimento! La spugna restando sempre umida o comunque asciugando più lentamente può sviluppare batteri! Quindi bisogna ogni tanto farla asciugare e lavarla! Mi raccomando!


    ok, anche io ho fatto la mia ramanzina XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giustissimo Pier! Anzi: perfetto! Infatti ogni tot la strizzo e la sciacquo... anche perché quel sapone stinge da matti o_O

      PS: viva le ramanzine, che sempre care mi furono ;-)

      Elimina
  3. Ma è splendida, che bella idea!!! Il mio portasapone a forma di coniglietto sta già tremando...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. HI! Puoi farne uno a forma di conoglietto! In realtà in un altro esperimento avevo intreciato le spugne e sembravano la "cresta dorsale" dello stegosauro... anche quello è da provare ;-)

      Elimina
  4. L'idea è davvero buona. Io ho uno di quei cosi di plastica e sono sempre, prennemente bagnati (e si forma quella poltiglia saponosa sul fondo). Uhm, potrei quasi pensarci ^^

    PS Hai visto che sei a 99 follower? Ancora 1 e raggiungi la tripla cifra ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, infatti anche a me fanno la poltiglia i "piattini"... il meglio sarebbe il sapone liquido ;-P

      Ho visto i 99... ogni tanto però qualcuno mi abbandona per cui non canto vittoria. In questi giorni ho avuto un sacco di pubblicità da te e da Piperita... vediamo se questi rimangono ;-D

      Elimina
  5. Molto carina! In effetti "come riciclare una spugna" è un po' penoso :-D

    RispondiElimina
  6. acutaaaa!!! effettivamente i porta saponi classici restano bagnati e il sapone sciolto tende a sporcarli. Semplice, bello ed utile...praticamente geniale! sorrisi

    RispondiElimina
  7. Sei come al solito un genio. Questa volta ci provo anch'io, anche perchè il mio porta-sapone ogni volta si incrosta (o peggio, fa la 'bavetta' bleah!). Vediamo cosa ne esce fuori.
    Mi è piaciuto il tuo appunto sul riciclo, quando ci vuole ci vuole!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh... vedo che siamo in molti ad avere lo stesso problema!
      L'appunto per il riciclo mi è venuto spontaneo leggendo e pensando "Un momento! Mi stai davvero dicendo di utilizzare la spugna lercia che dovrei buttare per fare... altra roba?" :-P

      Elimina
  8. Molto figa come idea :O Effettivamente la mia vaschetta del sapone rimane sempre piena d'acqua, mi sa che questa soluzione la provo a breve!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bueno! Il tuo sapone di Aleppo non chiedeva altro!

      Elimina
  9. A me piace moltissimo il contrasto dei colori!
    Per il resto uso il sapone liquido, quindi si potrebbe riadattare l'idea ad altri contesti! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quel sapone nella foto me l'avevano dato in hotel a Gennaio. L'ho ritrovato solo ora nascosto in macchina: ha un profumo buonissimo sembra di Lush ;-D

      Elimina
  10. Sembra veramente una buona soluzione alla poltiglia saponosa che si forma nelle normali vaschette di plastica.
    Però a questo punto sarei curiosa di sapere se qualcuno davvero "ricicla" le spugne sporche in questo modo...

    RispondiElimina
  11. Ciao! Rimbalzo qui dal blog di Cervello .... mi è piaciuto un sacco la tua descrizione " creativa, con una particolare propensione per le cose belle purché "inutili" come i colori e le cause perse."
    quindi visto il mio amore per la creatività e le cose inutili son passata a farti una visita..
    Carina l'idea della spugna porta sapone , peccato non usi le saponette ma vabbè... vado a fare un giro nel tuo blog e vediamo che altre idee trovo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stupendo! Mi piacciono le persone creative, in più sei la mia centesima follower... stappo lo champagne e vado a curiosare nel tuo blog! ;-)

      Elimina
  12. pfahah a me piace anche l'idea di usare un bel riciclone di spugna putrida coi bordi salmastri per il mio sapone da viso. ne sarei capace.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...