martedì 14 maggio 2013

like a duck to water

like a duck to water:
idiominformal : very quickly or easily 
  • She took to dancing like a duck (takes) to water. [=she learned todance very quickly and easily]
  • He took to her like a duck to water. [=he liked her immediately]
"Come una papera in acqua" (letterale): molto velocemente o facilmente.  Fare/Imparare a fare qualcosa immediatamente e con facilità e naturalezza.


Ieri ho saltato la parola del giorno perché... era difficile (e poi me ne sono scordata facendo altro). 
La parola era: "Competent"="Competente" ...



15 commenti:

  1. simpatico questo idioma ma l'immagine rappresenta solo dei cerchi nell'acqua? o c'è altro che non riesco a vedere?!...ma sai che pensavo proprio a te chiedendomi come mai avessi saltato alcune "parole del giorno"...io il tuo corso d'inglese lo prendo molto sul serio!!! 1 sorriso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora: il sabato e la domenica il blog è "a riposo", e come è giusto che sia anche la parola del giorno si prende una pausa ;-) in pratica ho saltato solo ieri... Ma potrebbe capitare ancora, nel caso chiedo perdono in anticipo! ;-)

      In realtà la paperella c'era, ma è stata troppo veloce a gettarsi in acqua che non ho fatto in tempo a disegnarla! :-D

      Elimina
    2. Accidenti...mi sarebbe piaciuto vederla, inseguirla e poi darle da mangiare!è il mio sport preferito!...facevo un po' la rompi pensando fosse un periodo apatico...sorry!allora spero sia stato un bellissimo fine settimana di svago.sorrisi

      Elimina
    3. No, ieri ho lavorato su altre cose e mi sono scordata di pensare alla parola del giorno, ma è meglio così: se ho altro da fare non cado nell'apatia! ;-)
      Nel fine settimana invece non abbiamo fatto nulla di esaltante :-/

      Elimina
  2. Questa sì che è una bellissima illustrazione.
    Sembra quasi una scena di un film d'animazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! In realtà è animato: la paperella è scomparsa nell'acqua prima che potessimo vederla! ;-D

      Elimina
  3. In effetti si vede la scia della paperella e poi i cerchi del tuffo!
    Peccato.. volevo vederla.. magari con qualche parola tipo riemergere o galleggiare.. ahahah!

    RispondiElimina
  4. Figo, mi piace questo modo di dire ^^
    Prima o poi la paperella uscirà?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di solito escono sempre dalla parte da cui non stai guardando...probabilmente presto saprete dove è andata a finire ;-)

      Elimina
  5. Bello il modo di dire, non lo conoscevo!
    Anche il disegno, anche se forse mi sarebbe piaciuto vedere più papera. Però così è più interessante e pulito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti preoccupare... ora ho messo anche le foto alle paperelle ;-)

      Elimina
  6. Questo è uno dei miei preferiti, la papera che scompare sott'acqua è splendida, e anche i colori mi piacciono molto. La cosa più bella di tutte però sono le increspature dell'acqua, mi sembra di averla davanti agli occhi la duck. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah... grazie... mi piace giocare con gli effetti dell'acqua... ogni tanto sono ipnotici ;-D

      Elimina
  7. Hello, Neat post. There is an issue with your site in internet explorer, could test this?

    IE nonetheless is the market chief and a huge part of other people will pass over your wonderful writing due to this problem.


    Review my blog :: vakantiehuisjes frankrijk

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...