lunedì 3 giugno 2013

Elephant and Castle

I often think that by exiting London's tube you can find all sorts of odd and wonderful things... and it's true.
The magic tube can bring you into a new world every time you take it!
So, if you can meet the Paddington bear inside the Paddington station, I believe that in the Elephant and Castle station I can see something like this:

Spesso mi dico che a Londra, uscendo dalla metro, potrei trovare qualsiasi cosa... ed è vero.
La magia della "tube" è di far comparire un mondo diverso ogni volta che si riemerge dal sottosuolo.
Io alla fermata "Elephant and Castle" non ci sono ancora stata, ma, se nella stazione di Paddington hanno fatto una statua dedicata all'Orso Peddington*, chi mi dice che ad Elefphant and Casle non ci sia qualcosa del genere:

I've never been inside Elephant and Castle yet, but I can image a little Elephant playing with the sand,  building a castle.

Mi immagino un elefantino che gioca facendo castelli di sabbia sulle rive del Tamigi, ma mica una statua: un elefante VERO!



*A quanto pare la storia dell'Orso Paddington è famosissima e Londra è invasa da gadget e souvenir di questo orsetto con l'impermeabile... Io sinceramente non ne avevo mai sentito parlare fino a che Mr. Fedo non ha avuto un'epifania e mi ha raccontato che da piccolo era uno dei suoi libri preferiti. L'altro giorno abbiamo trovato la serie animata di Paddington Bear: è veramente carina ed intelligente, non è un granché di animazione, ma la sceneggiatura è ottima... tant'è che ci siamo visti un sacco di puntate di fila.

23 commenti:

  1. Io non li conosco... ma l'elefantino disegnato è un amore!
    Bellissima anche la.. papera.. vero?! Non mi pare un'oca.. quelle credo che abbiano il becco un po' differente!
    Cmq ha dei bellissimi colori.. xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari un giorno scenderò ad Elephant and castle e scoprirò cosa c'è davvero...
      Boh... È una papera-oca equilibrista.. Il becco delle oche è più largo alla base, ma questo è un ibrido fra due disegni: ieri sera per un po' c'è stata un'oca con la testa nera ( canadese?) poi mi sono accorta che quelle hanno anche il becco e le zampe nere e l'ho dovuta cambiare...

      Elimina
  2. Che tenero l'elefantino che fa i castelli di sabbia *__*
    L'orsetto in questione non l'ho mai sentito nominare XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :-)
      Londra è invasa dall'orso Paddington, ormai è un simbolo come le cabine telefoniche rosse, i bus a due piani ecc...

      Elimina
  3. Ma l'oca di Giugno è bellissima! *_*

    Geniale questa storia dell'orsetto e pure quella dell'elefante, anche io mi immaginerei di più un Babar! :°°D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! ;-)

      I nomi delle stazioni della metro sono davvero particolari: ispirano storie surreali ;-)

      Elimina
  4. Quell'elefantino è adorabileeeee!
    E anche l'oca mi piace molto ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :-D i cuccioli sono sempre adorabili (e anche le oche)

      Elimina
  5. Ti prego scendi a Elephant and Castle e qualunque cosa ci sia fotografala e faccela vedere! Non può non esserci almeno un elefantino piccolo da qualche parte, dai...
    A proposito, l'elefante mi ha fatto tornare in mente Babar, lo conosci? Anche se il tuo è più grazioso, Babar era antropomorfo e si vestiva di verde, un po' mi inquietava.
    Vabbè, la pianto col delirio, ma non prima di averti detto che la papera equilibrista è meravigliosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, prima o poi ci andrò... ho ancora troppe cose da vedere che non so da dove iniziare!
      Me lo ricordo Babar! E' famosissimo, ci hanno fatto sia libri che serie animate, ma più inquietanti dei Rosa elefanti di dumbo non ce n'è ;-D
      Se tu stai delirando... io che disegno papere equilibriste non sono messa poi troppo meglio! XD

      Elimina
  6. How sweet! I wish Elephant and Castle had this elephant and his castle outside the station, that would be amazing :)

    RispondiElimina
  7. questa storia dell'orso non la conosco...però ci credo all'idea che a Londra tutto è possibile...quindi il tuo schizzo è verosimilissimo oltre che mooooolto dolce! Sorrisi (tanto per consolarti questa primavera italiana non ha nessuna differenza da quella made in UK!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che ognuno può crearsi la Londra che vuole e nella mia ci sono gli elefanti e i castelli di sabbia ;-)
      Fa brutto anche al sud? :-/

      Elimina
    2. siiiiiii e non se ne può più!!!...penso che potresti proporre tu la realizzazione della scultura, magari è l'inizio di qualcosa! :)

      Elimina
    3. non avevo visto il nuovo header...adoro quella paperella così incerta, così indifesa e così dolce. Hai una rara sensibilità! Sorrisi

      Elimina
    4. Mi spiace... qui non fa caldo ma c'è il sole!
      Prima di darmi alla scultura è meglio trovare una nuova casa, se no dovrò darmi all'edilizia :-D

      Grazie: l'oca equilibrista non sa volare molto in alto ma cerca di camminare nell'aria su un filo...

      Elimina
  8. Non ti voglio deludere... ma il tuo elefantino è decisamente più carino di quella stazione! La tua è un'idea geniale, potresti proporla alla municipalità ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah... grazie! Pensa invece che su Blackfriars ho un pessimo presentimento e magari invece è bellissima ;-)

      Elimina
  9. mi hai fatto venire in mente un bellissimo libro di Neil Gaiman che evidentemente la pensa come te sulla metropolitana di Londra, Nessun Dove (o Neverwhere se lo vuoi leggere in lingua originale)

    L'elefantino è adorabile *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? non lo conosco, ma ora lo cercherò: mi ispira molto! Grazie mille!!!

      Uh... ieri mi hanno detto che Elephant and Castle non è una zona "adorabile" :-/

      Elimina
    2. Te lo consiglio caldamente! E' una lettura davvero coinvolgente (almeno per me, eheheh)

      Ma... ma... con quel nome così carino! :(

      Elimina
    3. Mi fido ;-) sei una fonte di buoni consigli!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...