lunedì 23 luglio 2012

Casa Cuore



Cuoricino mio!
Piccola piccola, stretta fra due palazzoni: sei come
un cuoricino rosso d'amore e legato con una catenella d'edera.
Si lo so... questa casetta mi tira fuori il peggior immaginario di San Valentino che potete trovare da qualsiasi tabaccaio sotto casa.
 Eppure, ogni volta che vedo questo magnifico portoncino coperto d'edera e decorato con semplici quadrettini, mi vengono in mente motivi decorativi degni della Seccessione Viennese, e poco importa se c'è uno stonato cartello con scritto "Passa Carraio"... io continuo a vederci una dorata donna di Klimt


Via Peyron 7, Torino.
Purtroppo anche di questo edificio non sono riuscita a trovare autore e data di costruzione, commentate se sapete qualcosa.

2 commenti:

  1. Il nome Casa Cuore è il suo o gliel'hai dato tu? In ogni caso davvero appropriato!

    RispondiElimina
  2. No, non so assolutamente il nome. Eppure mi piace così tanto!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...