giovedì 12 luglio 2012

Galline



Devo sciogliere un po' la mano che in questi tempi è rimasta troppo sulla tastiera e poco sui fogli.
Ho bisogno di un blocco nuovo per gli schizzi e dei pantaloni corti. Le due cose non sono esplicitamente associate se non per il fatto che finalmente mi sto preparando per andare in vacanza (sarebbe meglio dire "finalmente darmi alla macchia") e non ho ancora avuto il tempo di stilare una lista di cose che mi servono (a parte le due sopracitate).

Le galline? Niente, non c'entrano assolutamente nulla.

19 commenti:

  1. Adoro le galline: quando ero piccola ho fatto il diavolo a quattro per farmi regalare da mia madre un pulcino da una fiera; mia madre pensava che sarebbe morto presto e invece divenne un pollo gigantesco.. non potendo più tenerlo in casa, mio padre lo portò in una fattoria e da allora non lo rividi più (per sicurezza non mangiai pollo per mesi).. ancora adesso, penso che se avessi un giardino, sicuramente ci crescerei almeno 2 galline (non per mangiarle ovviamente).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai? Anche io impazzivo non per i pulcini ma per le paperette in fiera: spesi talmente tanti soldi per cercare di vincerne una che la proprietaria a momenti me l'avrebbe regalata... ma i miei si opposero drasticamente: avevo già un cane e le paperette fanno delle cacche enormi (dicevano) :(

      Elimina
  2. Io, invece, non amo particolarmente i pennuti, preferisco i mammiferi pelosi, in particolar modo gatti e cavalli (strana accoppiata).
    In ogni caso mio nonno una volta aveva le galline in campagna e ogni tanto ci lasciava darle da mangiare. E' abbastanza divertente (per una bambina di pochi anni) ;-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I gatti sono belli ma non mi vanno a genio caratterialmente, i cavalli mi annoiano un po': so che possono essere espressivi e tenerissimi ma non ci sono mai stata abbastanza a contatto per instaurare qualche rapporto.
      Anch'io ho passato un estate da due vecchietti dove mi svegliavo presto e prima di mangiare la mia colazione andavo a dare il becchime alle galline e raccogliere le uova... a volte mangiavo il loro riso soffiato... ok, detta così: due estranei, lavoro minorile, e mangiare il becchime delle galline non suona bene... ma mi sono divertita ;)

      Elimina
  3. E dove vai di bello? Viaggio di nozze o breve fuga dalla città?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì... viaggio di nozze super economico... ma non posso ancora dire dove e quando (se vuoi te lo scrivo in privato... mi spiano)

      Elimina
  4. Belle xo! Io sono una gallina nel disegnare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sto diventando una gallina nello scrivere... :/

      Elimina
  5. Anche mio nonno aveva le galline.
    Ricordo che una volta lo costrinsi a prendere in mano un pulcino, subito la mamma chioccia iniziò ad incedere minacciosamente verso di lui XD.
    Mentre non sopporto i galli, più di una volta uno a cercato di attaccarmi senza motivo.... è stato un trauma..... non vi dico come mi sono ridilcomnete difesa..... T_T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche i pennuti sanno essere feroci: mia madre da piccola fu beccata da un'oca. E tra una "zuffa" per un pezzo di salame tra cane, gatto e gazza... ovviamente vinse la gazza a suon di becco!

      Elimina
  6. Belle le galline!!! Anch'io vorrei dei nuovi pantaloncini, ma quelli che vendono ora sono misura mutanda o misura bragoni! Non esiste una via di mezzo? (prendi i bragoni e tagliali dice la pazza assassina con le forbici affilate dentro di me)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mannaggia quanto hai ragione! Non ho trovato proprio dei pantaloncini normali: abbastanza larghi ma anche corti e comodi insomma... come quelli degli uomini!
      Non ho trovato neppure delle normalissime infradito per fare la doccia...
      Va beh, almeno i fogli per disegnare li ho!

      Elimina
  7. Puoi sempre disegnare sui pantaloncini, quando li avrai e sarai in vacanza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mmm... per ora vorrei provare a fare un diario di viaggio... sui pantaloni è un po' complicato.

      Elimina
    2. Sarebbe bello sulla pelle, l'intero corpo ricoperto!

      Elimina
    3. Tipo tatuaggio? non mi piace e sarebbe scomodo comunque da disegnare, meglio la carta

      Elimina
    4. No, tatuaggio non piacerebbe neanche a me! Tipo scritte a pennello!
      Così: http://www.dvdbeaver.com/film/DVDReviews21/a%20kwaidan%20dvd%20review/cri%20kwaidan%20moc%20PDVD_006.jpg

      Puoi eventualmente usare il tuo lui come una tela! Se non è amore questo!

      Elimina
    5. ecco appunto: gli voglio troppo bene per fargli una cosa del genere!

      Elimina
    6. E vabbè, ma così verrete solo filmati in spiaggia, fra un Corona e una Senicar. :(

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...