martedì 10 settembre 2013

Daily word: moody

moody
adjective 1: often unhappy or unfriendly
moody teenagers
I don't know why I get so moody sometimes. b : having moodsthat change often
She's a moody woman—she can be happy one minute and angrythe next.

2 : creating a certain mood or feeling
The room's moody lighting suggested mystery and romance.
a moodypainting/ballad/film

Lunatico/ Di malumore: 1.  spesso infelice od ostile
2. Che crea un certo stato d'animo o sentimento

Diciamo che le onde possono essere ostili e le maree sono causate dalla luna: più lunatiche di loro non si può

16 commenti:

  1. Ciao!
    L'immagine di oggi mi angoscia un po'! :)

    Ti rispondo qui sulla mostra di Gabriel Moreno.
    La sua mostra è dal 10 al 21 settembre alla Coningsby Gallery, 30 Tottenham Street. Ho visto le info sulla sua pagina Facebook.

    Buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dici? Il mare può fare brutti scherzi ;-)

      Ah, ecco: io non sono pratica di Facebook, ho scritto sul tuo blog: se riesco passo, questa settimana dovrei essere da quelle parti, ma non sono ancora sicura.
      Grazie per la segnalazione!

      Elimina
    2. Ciao di nuovo!
      La pagina FB di Moreno è questa:
      https://www.facebook.com/GabrielMorenoIllustrations
      Sull'immagine di copertina ha postato le date della mostra a Londra. :)

      Approposito di altre mostre da vedere...sempre che non te l'abbia già nominata in precedenti post ;) non ricordo!
      La National Portrait Gallery (http://www.npg.org.uk/) l'hai già vista?
      Ricordo che la parte con i ritratti più "datati" non mi era piaciuta granchè, invece mi aveva colpito molto la zona al piano terra che raccoglieva le opere che partecipano al concorso annuale:
      http://www.npg.org.uk/whatson/exhibitions/bp-portrait-award-2013.php
      Quest'anno l'invio delle opere scade il 15 settembre. Se hai occasione di andare poi a vedere le opere esposte, secondo me merita! :)

      Elimina
    3. Sì sì, ora ho trovato tutto ;-)

      Purtroppo non sono ancora stata alla Portrait, solo perché per vedere la National mi ci sono voluti due giorni, ma è in lista, come anche la Tate Britain e la Tate Modern. Vivendo qui me la prendo con calma in effetti... ma ho scoperto che è un atteggiamento comune del non-turista pensare "Tanto i musei non scappano, prima o poi li vedrò tutti" ;-D

      Elimina
  2. La condizione del sugnificato 1) si cura con gradi dosi di cioccolata somministrata per bocca ;-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh... beh dai, per vena mi sembra anche esagerato ;-)

      Elimina
  3. Ne conosco un po' di persone sempre di malumore.. :s

    RispondiElimina
  4. Yassassiiiin I'm not a moody guy, I walk without a sound!

    Moz-

    RispondiElimina
  5. Alastor "mad eye" moody è un personaggio di harry potter, uno dei pochi col nome pressoché uguale in italiano e inglese!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah... ed è un personaggio lunatico?
      Non lo conosco perché non ho mai letto/visto hHarry Potter.

      Elimina
  6. Oddio, incubi da globalizzazione finanziaria: "moody" mi fa pensare come prima cosa alla nota agenzia di rating...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggo da Wikipedia (perché di finanza non ne so nulla) che il nome dell'agenzia deriva da John Moody, il giornalista finanziario che la fondò nel 1909.
      Per cui, tranquillo, non c'entrano gli stati d'animo della agenzia ;-)

      Elimina
  7. Bello il disegno, funziona! Io questa parola la immaginavo tipo fango perché all'inizio la confondevo con muddy...e poi il cattivo umore ti invischia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace sapere come le avresti interpretate tu, è bello capire le suggestioni che le parole provocano ad ognuno.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...