mercoledì 11 settembre 2013

Night and Day (rooms)

Oggi vi mostro la camera "Blue Night" e la camera "Sunny Day".
Il perché di questi nomi è presto detto.
In Inghilterra non ci sono persiane alle fineste, in compenso, le ore di luce solare in estate sono molte di più che in italia. A luglio il sole tramonta verso le 9:30 e sorge alle 3:30 del mattino.
Capirete bene perché abbiamo deciso di mettere la nostra camera da letto nella stanza più buia della casa, rinunciando alla finestra e spostando, con l'aiuto dei traslocatori, il letto e le cassettiere da una parte all'altra della casa.

Today I'm gonna show you the "Blue Night" room and the "Sunny day" room.
The reason of these nick names is easily explained.
Here in England the summer days are much longer than in Italy, sometime this could make it troublesome to sleep.
So, we have decided to put our bedroom in the darkest room of the flat, the one without windows. The main color of the furniture is white, beside my blue birds on the chest of drawers on the left side of the bed and our hand printed cushions.
Dunque la "Blue night" è
la nostra stanza da letto, che come vedete ha ereditato la mia cassettiera dipinta con gli uccellini e i cuscini stampati. Lo stile dei mobili è molto "romantico" basato su colori tenui: tendenzialmente bianco e blu.
Ovviamente non è del tutto buia grazie al fatto che una parete è di vetro cemento e la luce arriva tramite la sala. Comunque queste foto sono state fatte con un'esposizione altissima in pieno giono, altrimenti col cavolo che vedevate qualcosa.
So we have got our "Blue night room"! The daylight passes in through the glass brick wall but it's not very strong (in fact I should take these photos with high exposure to show you my bedroom better) and we can sleep well.
Nella "Sunny Day" invece c'è una luminosità fantastica, quale posto migliore per disegnare e cucire? C'è anche il divano-letto con la mia cover arancione, per eventuali ospiti.

On the other hand, the "Sunny Day" room has a fantastic bright window, what better place to draw and saw? There is also a sofa bed with my orange cover for guests.
Le sedie erano già presenti nell'alloggio, le abbiamo spostate qui dalla sala. Almeno si accordano con gli altri mobili in legno chiaro che avevamo nella stanza e ogni particolare ha colori caldi e solari: più sunny di così!

The chairs were already present in the flat, we moved them here from the living room so the whole furniture of this room has very bright and warm colours.Very "Sunny",  isn't it?

Sì, ok: c'è la moquette in entrambe le stanze... non l'avrei voluta ma cerco di mantenerla pulita: in casa nostra ci si toglie le scarpe all'ingresso (usanza giapponese).

I don't particularly love the carpet, unfortunately the bedrooms have carpeting and not wooden floors like the rest of the flat. So, we have to pay more attention at keeping those rooms dust free.
We have also decided to put a new house rule to keep the floor and the carpet clean: we take off our shoes when we stay indoor (Japanese custom).

Se vi siete persi gli altri post sulla nuova casa, li trovate QUI
Others posts about my new house can be found HERE

40 commenti:

  1. È vero :-D sono latitudini infami d'estate per chi gli piace dormire al buio. D'inverno sarà tutta un'altra cosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusami, il tuo commento era finito nella spam, ma l'ho recuperato ;-)
      Sì, d'inverno c'è sempre il sole radente, anche di giorno... sembra un lungo tramonto :-)

      Elimina
  2. Meravigliaaa.. mi piace molto sia la stanza da letto che la Sunny Day.. io poi sono una di quelle persone che vuole moltissima luce per fare qualsiasi cosa e buio per dormire.. in effetti in estate, se la luce arriva in camera mia alle 5, io mi sveglio alle 5... bè, certo, se arrivasse alle 3:30, non sono certa che mi alzerei a quell'ora.. ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piacciono le stanze luminose, però prima di stare qui dormivo anche con le persiane su... ora, qui , mi da molto fastidio... non riesco più ad addormentarmi o_O

      Elimina
  3. Mi piace molto! La camera da letto è molto bella, e rilassante. Però non saprei vivere senza tapparelle °-° perchè pure io mi sveglio quando fa luce, e doversi svegliare alle 3 sarebbe da sclero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma infatti in camera da letto di notte c'è il buio.
      Io di solito dormo bene, ma l'alba così presto è davvero fastidiosa e nella casa di prima avevamo quelle tende tappa-luce, ma fagli angoli filtrava lo stesso!

      Elimina
    2. Le tende da cui la luce filtra tipo dai lati sono il male!

      Elimina
    3. Di solito si usano quelle come tapparelle e poi ne metti altre sopra e di lato... ma non le abbiamo mai comprate.

      Elimina
  4. La sunny day è veramente deliziosa!...capisco le necessità, ma la stanza buia non fa per me!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piacciono le stanze luminose, ma wqui sono molto "selettivi" sugli ambienti: nella stanza da letto c'è posto solo per il letto, per cui si può solo dormire. Per cui, per noi, è necessario che sia scura.

      Elimina
  5. Bella tutta quella luce... sarà di ispirazione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, anche se per ora disegno quasi sempre nel salotto: la luce mi serve un sacco con la macchina da cucire ;-)

      Elimina
  6. La camera è meravigliosa! E la cover arancione del divano è molto allegra e simpatica;) baci

    RispondiElimina
  7. Due stanze bellissime... per ovvie ragioni preferisco la living room, perché amo le stanze luminose :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intendi quella arancione? Ma in fondo quella blu la usiamo solo per dormire, non c'è dbisogno di molta luce ;-)

      Elimina
  8. Molto belle tutte e due. Il dramma delle persiane e delle tapparelle aveva afflitto anche me quando ero stata in GB. Ricordo che in Scozia mi svegliavo alle 7 (6 ora italiana) perché c'era troppa luce XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ci sisveglia è un dramma rimettersi a dormire... mi è capitato anche alle 4 e alle 5 di mattina... che sclero!

      Elimina
  9. Ottima abitudine quella di togliersi le scarpe, ci ho provato anch'io ma ho dovuto rinunciare. Nemmeno in Giappone Lore è riuscito a mettersi in testa il semplice meccanismo metti-togli...troppa fatica :(

    Comunque la camera è bella, ma preferisco quella luminosa. Se poi da fastidio la luce al mattino presto ci sono sempre le mascherine ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, anche per me non è automatico togliere e mettere le scarpe, ma qui è un po' più facile perché non si entra subito in sala, ma c'è una piccola entrata prima della porta con gli sgabuzzini e il bagno, per cui è più facile lasciarle lì, con le giacche, ed entrare scalzi :-)

      Già, le mascherine: prima di venire qui mi chiedevo a che servissero!

      Elimina
  10. il problema della mancanza delle tapparelle/persiane lo conosco bene! Questa casa è davvero SUPER (come sono ggiovaneee!) nonostante la moquette che tutto sommato dalle foto appare nuova e pulita. Avanti così! sunny smile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi hanno detto che anche in Germania è così. Però si può rimediare con due tipi di tenda: una leggera che lascia passare la luce e una pesante.
      Grazie, in realtà la moquette non è nuova ed ha qualche macchiolina, ma passo l'aspirapolvere spesso, in modo che non si accumulino peli di cane e polvere ;-)

      Elimina
  11. Apperò che casina!! Sono tanto contenta x voi, adesso sì che si ragiona!! Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, non c'è paragone, siamo stati proprio fortunati!
      Se capiti qui "a Est" passa a trovarmi, così la vedoi dal vero ;-)

      Elimina
  12. Mi piacciono un sacco le sedie! E quello dietro cos'è, un armadio a muro?
    Concordo sulla stanza da letto; è fatta per dormire, dunque anche secondo me non importa che sia luminosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le sedie fanno un po' sala d'aspetto... Sono carine ma molto rovinate essendo di compensato che si sfalda :-/

      Elimina
  13. La nuova casa è davvero un sacco bella, sono contento per voi! :D Non sapevo che in UK non ci sono le persiane / tapparelle, ma è così dappertutto? E' una legge della regina? :P
    Personalmente non ho troppi problemi con la luce, quando ho sonno non mi sveglio anche se c'è il sole.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Siamo molto contenti ;-)
      Il fatto delle persiane credo sia diffuso in molti paesi nordici che non godono dello stesso clima che abbiamo noi, di conseguenza non c'è la necessità di schermarsi dal sole/calore e anzi è un bene se parte del calore della casa entra dalle finestre e contribuisce al riscaldamento dell'edificio. Alcune case in Scandinavia sembrano delle serre di vetro, la gente non ha l'abitudine di guardare dentro le case altrui per cui non hanno neppure le tendine, però risparmiano in riscaldamento ;-)

      Elimina
  14. Ciao Clyo, Sono contenta di vedere le foto della tua nuova casa!, la camera da letto è molto bella e calda, mi piaciono molto i colori, i toui cuscini sono meraviglisi, il soggiorno è invece veramente luminoso!. Bellissima!. Dunque questa è la volta buona!. Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Spero veramente che sia la volta buona perché il trasloco è stato un salasso e non mi piacerebbe rifarlo così in fretta. Per adesso va tutto bene... per cui ;-)
      Ciao!

      Elimina
  15. Calma, ovattata, i miei occhi riposano solo a guardare queste foto. Impossibile avere gli incubi di notte :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da non credere che siamo in una metropoli così grande :-)
      ... no, in realtà ogni tanto ci sono le sirene dell'ambulanza che ce lo ricordano.

      Elimina
    2. Una bella ambulanza rassicurante! :)

      Elimina
    3. Infondo se la sento vuol dire che va tutto bene, che il sistema inglese funziona (ahahah!)

      Elimina
  16. È veramente un bell'ambiente, non mi convince molto la stanza da letto senza finestre, mi preoccuperebbe il ricambio d'aria fresca, ma è comunque una buona scelta visto l'eccessiva abbondanza di luce del giorno! :°D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci abbiamo pensato anche noi al ricambio d'aria, ma ogni mattina lascio la finestra della sala spalancata per un po' in modo da cambiare aria in tutta la casa ;-)
      D'altra parte è una stanza troppo buia per lavorarci.

      Elimina
  17. E' tutto stupendo!!
    Anch'io voglio adottare l'usanza di togliersi le scarpe all'ingresso, è più igienico e più pratico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Sì, ora rimane il problema dei peli di cane che "fluttuano" sul pavimento :-/

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...