mercoledì 4 settembre 2013

Tra il dire e il fare

Ciao, vi ricordate di me? sono quella che una volta disegnava, acquerellava, pasticciava...

...ed ora a stento riesce a pubblicare un disegno al mese.
Non mi sono fermata, sto cercando di superare alcuni blocchi, esplorare e migliorare caratteristiche che ancora mi mancano o che ho perso e devo ritrovare. Ma vado piano

Comunque: qualcosa ho fatto e prossimamente lo pubblicherò, sperando che sia uno stimolo a fare di più, a fare meglio nel frattempo.
Ho alcune "daily words" (parole del giorno) che aspettano tra le bozze, qualche disegno da scansionare e altri tentativi in WiP (work in progress) da portare avanti.
Sarebbe bello avere un disegno nuovo da pubblicare ogni giorno: questo non posso prometterlo, ma mi darò da fare.

Hi, do you remember me? I'm that one that used to draw and paint ages ago.
It has been a while since I last posted a few drawings.
I've never stopped drawing, but I'm still trying to improve my skills and sometimes I have some sort of "artist block".
Anyway I haven't stopped to draw and I'm going to show you something soon.
I've prepared some "daily word" pieces, and I'm going to finish and scan some new sketch. I hope this could give me more incentive to post them most frequently.

26 commenti:

  1. YUPPI!!!...questo autoritratto intanto è tenerissimo. I tuoi occhioni grandi ispirano tanta fiducia! buona giornata sorridente

    RispondiElimina
  2. Io trovo bellissimi i tuoi lavori! Davvero! Non preoccuparti per il blog, trova la tua ispirazione!

    RispondiElimina
  3. Non temere.. non fugge nessuno.. xD
    Sono successe un sacco di cose ultimamente ma sono certa che potrai ritrovare il giusto equilibrio.. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, anche questo è vero, ma devo darmi da fare... Ho già sprecato abbastanza tempo.

      Elimina
  4. Vai tranquilla e sistemati senza fretta, nessuno si scorda di te;-P

    RispondiElimina
  5. Noi ti attendiamo con piacere. Don't worry;) baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non c'è da attendere molto, ho già pronte alcune cose... l'importante è continuare :-)

      Elimina
  6. Beh allora non vedo l'ora di vedere le tue nuove opere!! :)
    Hai mai pensato ad un fumetto?

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedrai vedrai...
      Fumetti: non sei il primo che me lo chiede. Ne ho fatto uno per sfizio personale (secoli fa),ma sinceramente non mi ci trovo. Preferisco un'immagine riassuntiva a tante spezzettate in momenti e spazi troppo stretti. A volte penso a delle vignette comiche, ma sarebbero troppo pallose, ergo: non farebbero ridere, scopo primario della vignetta comica... per cui meglio di no :-)

      Elimina
    2. Beh allora... ascolta... illustrazioni per un racconto-romanzo?
      Magari MOLTE illustrazioni, quasi da light-novel...! Quello lo puoi fare! XD

      Moz-

      Elimina
    3. Sì, infatti quasi tutti i miei disegni illustrano "IL grande romanzo della mia vita (puzza)" XD
      Sto cercando di darci dentro per ampliare il portfolio e ho qualche progettino in ballo... speriamo! ;-)

      Elimina
    4. E se... Io scrivessi e tu disegnassi? :)

      Moz-

      Elimina
    5. Per ora devo pensare a trovare lavoro, ho delle cose che voglio finire e voglio mantenermi libera in vista di altri progetti. Una novel è molto impegnativa.
      Però me ne puoi parlare, se vuoi scrivimi!

      Elimina
    6. Beh, dammi qualche giorno per organizzarmi un attimo e te ne parlo^^

      Moz-

      Elimina
  7. Bello! ...e molto belli anche i fichi sulla testata! :)

    RispondiElimina
  8. E io che pensavo che persone con un grado di bravura come la tua non avessero di che preoccuparsi! Te lo dico sul serio e sinceramente, perché spesso mi è naturale pensare che chi ai miei occhi ha raggiunto una determinato livello 'disegnativo' possa un attimo adagiarsi e invece questo tuo dubbio mi rincuora un po' poiché sono sulla tua stessa barca e mi fa comprendere che non riguarda solo me che ho ancora tanto da imparare!
    Oltre che a dimostrare sempre l'intelligenza e la modestia di fondo di una persona!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero, sei troppo gentile, ma credo di avere ancora molte cose da imparare! Alcune cose le lascio da parte perché non rientrano nelle cose che mi interessa davvero sviluppare, ma se penso "come farei questo? come potrei rendere quell'altro... rimanendo coerente con me stessa?" mi accorgo che ci sono ancora un sacco di cose che non so gestire e devo fare di più.
      Se non riesco a sorprendere me stessa non sono felice. ;-D

      Elimina
  9. Sí che mi ricordo di te...sei quella che pubblicava tantissimi disegni (compreso quell'illustrazione bellissima che andò sulla copertina di un magazine) e per questo avevo iniziato a seguirti. Poi ho scoperto che siamo pure nella stessa city.. e allora, ho pensato, non fa niente se non pubblica più disegni, comunque parla di cose che mi interessano...
    Felice di sapere che vuoi riprendere con costanza la via del disegno.. Magari cosí...prima o poi, anch'io riesco a sbloccarmi ;-)

    RispondiElimina
  10. Hey noo! Può essere che stamattina fossi particolarmente fulminata, che il wi-fi di Costa andasse e tornasse.. ma che io finissi per errore su questo post di 2 anni fa (oltretutto di settembre) beh mi sembra particolarmente preoccupante. Non so perché dalla mia bacheca sia partito questo link e perché io non abbia dato ascolto a quei piccoli segnali che mi avvertivano ci fosse qualcosa di strano...
    Mah, credo proprio che questa volta il rientro dalle vacanze, per me, sia piu difficile del solito..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah! Leggo ora e ti ringrazio comunque per il commento... di solito i post vecchi me li rileggo solo io, per cui mi sembrava un po' strano, ma fa sempre piacere!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...