giovedì 19 settembre 2013

Tate Britain in pillole

Domenica Mr.Fedo ed io siamo andati alla Tate Britain, perché la domenicha è il giorno in cui facciamo i turisti.
Inutile dire che ci sono un'infinità di opere che vale la pena di vedere alla Tate e non siamo riusciti neppure a vederle tutte, ma torneremo.
On Sundays, Mr.Fedo and I play as tourists in London. This Sunday we visited the Tate Britain.
It was amazing, there are so many beautiful things that it was not possible for us to see the whole gallery in a single visit. In the end, we were too tired to keep exploring the gallery further, but of course we'll return.
1.George Romney "Circe" 2.Nathaniel Bacon "Cookmaid with still life of vegetable" 3.Henry Fuseli "Tatiana and Bottom" 4.NN 5.J.Singer Sargent "Carnation, Lily, Lily, Rose" 6. NN 7. Joseph Wright of Derby "An iron forge"
La Tate Britain di Londra*
è una galleria d'arte dedicata all'arte britannica del passato e contemporanea. All'interno vengono organizzate anche esibizioni temporanee a pagamento, ma l'ingresso è ad offerta libera, come in quasi tutti i musei londinesi.
Giusto per non sottoporvi ad una visione infinita di foto di ogni stanza ho creato questi collage con le opere (i particolari) che mi hanno coinvolta di più. 
The Tate Britain of London is a gallery dedicated to the display of historical and contemporary British Art. In London there is also the Tate Modern gallery and they form part of the Tate group.
I took a lot of pictures, but I wouldn't want to bore you by showing every photo, so I did these collages with details of the works I found most interesting.
1.Sir Thomas Brock "Eva" 2.Francis Bacon "Three studies of figures at the pose of a crucifixion" 3.Lord Leighton "The Sluggard" 4.Solomon J. Solomon "Eve" 5.Daniel Myrtens The Elder "James Hamilton portrait" 6.Joseph Wright of Derby "Vesuvio (?)"
Ovviamente non potevo esimermi dal giocare con le immagini, così ho cercato di affiancarle in modo non casuale e nella mia testa si sono create tante storie ed intrecci. Ma non vi svelo altro perché sta all'interpretazione di ognuno carpirne un personale significato.
I tried to arrange the images with care, creating a story for every collage, but feel free to give your own personal interpretation to them.
In gni caso è un esercizio molto stimolante e divertente. Se avete a disposizione tante immagini con soggetti diversi provateci!
I had a lot of fun doing these collages. If you have suitable images available, try making a collage yourselves!
*Fanno parte del complesso museale anche la Tate Modern, sempre a Londra, ma anche la Tate Liverpool e la Tate St.Ives rispettivamente nelle città dia cui prendono il nome. Per maggiori informazioni QUI TROVATE IL SITO.

24 commenti:

  1. io credo di essere andata solo alla Tate Modern e di essermi persa questo museo. Eh ma anch'io ci tornerò. Londra mi è piaciuta tanto quindiii...il gioco di accostare le immagini è divertente e ammetto che le tue creazioni sono davvero interessanti (forse più delle opere originali!). sorrisi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai Piccikka, quando vieni?!?
      Ho letto che in effetti la Tate Modern è il museo più visitato al mondo, anche perché ha artisti internazionali. Questa però è veramente stupenda, io vado sempre nei particolari, ma credimi le opere intere sono fantastiche! Poi vederle a grandezza naturale e dal vero è molto meglio!
      La sala che mi è piaciuta di più purtroppo l'ho vista di corsa perché la stavano chiudendo per un'esibizione... uffa!

      Elimina
    2. Magnifica la Tate Britain, belli i collage, però la Tate Modern è il mio museo preferito in assoluto. Se fossi a Londra per un giorno solo e dovessi decidere cosa fare, lo passerei tutto alla Tate Modern.

      Elimina
    3. La differenza sta proprio lì: io non ho un giorno solo, per cui me la prendo con mooooolta calma, la Modern non l'ho ancora vista, ma la visiterò sicuramente. :-)

      Elimina
  2. Wao! Davvero originali questi accostamenti! Mi piacciono molto :)I

    Moz-

    RispondiElimina
  3. Mi piacciono un sacco 'sti collage, ognuno è un viaggio in una terra diversa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, anche per me hanno temi e ambientazioni diverse, che ogni tanto cambiano a seconda dell'ordine in cui li collego :-)

      Elimina
  4. Sono stato due volte a Londra, e mai ho visitato la Tate, con mia somma onta e vergogna. Prima o poi devo colmare questa lacuna.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah, non so se sia sottovalutata o semplicemente un po' più fuori dal percorso turistico della National e la Modern, ma secondo me vale la pena. Viene definita un'esperienza molto British ... Secondo me è riduttivo o comunque porta a pensare a qualcosa di poco accessibile per il resto del mondo... Non è così!

      Elimina
  5. I tuoi collage mi hanno fatto sorridere :) ma ancora non sono stato a Londra :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, grazie, ma io scrivo e fotografo queste cose per chi non ci è mai stato o non può venire a Londra, mica per chi la conosce a memoria, eh! ;-)

      Elimina
  6. Ma che invidia poter fare i turisti a Londra ogni domenica *___*
    Comunque adoro i collage... sono praticamente delle opere d'arte a sé stanti! <3
    Per caso hai da qualche parte i nomi dei singoli quadri?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, dovrei sfruttare molto di più questa opportunità ora che ho tempo, ma ogni tanto mi blocco ancora e senza Fedo sto chiusa in casa...
      Sui titoli: purtroppo non li ho di tutti, ma se riesco li rintraccio o me li segno la prossima volta e aggiorno il post... Mi spiace ma erano veramente troppi, sono andata via anche perché dopo un po' avevo la testa piena.

      Elimina
  7. Io ho costretto i miei a girarla tutta, non riuscivo a smettere! Fra i quadri che hai scelto ne ho riconosciuti molti che sono piaciuti anche a me, specie nel primo collage. Ma quanto è figo il quadro con la bottega del fabbro?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ogni singolo quadro devo vederlo minimo 3 volte: dalla giusta distanza, da viino e da lontano... e poi sono talmente interessata a carpire ogni singola informazione che dopo un po' mi si fonde il cervello, davvero alla fine esaurisco tutte le energie e divento un o zombie... allora è inutile continuare! Ci tornerò con calma più volte.
      Quello del fabbro è lo stesso dell'eruzione del vesuvio :Joseph Wright of Derby, uno che aveva capito tutto della luce incandescente, già nel '700... altro che Photoshop! ;-)

      Elimina
  8. Non l'ho ancora vista ;-P
    Prima o poi devo rifarmi ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah, secondo me per te sarebbe meglio completare il British Museum e poi la National, o magari il Cutty Sark e il museo navale ;-)

      Elimina
  9. Mi piace sempre passare di qui. Questa Tate è bellissima davvero... ma mi dai sempre spunti nuovi! Buona domenica turisti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! È sempre bello rivedere i classici e trarne ispirazione ;-)

      Elimina
  10. I musei mi stanno antipatici di principio, mi piace dare contro a chi decide cosa dovrebbe essere arte e quindi stare in un museo, e un po' per questo amo i dadaisti (che poi le opere all'interno mi piacciano o meno, è un altro discorso) :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come disse qualcuno, seguire una cosa solo perchè lo fanno tutti è sbagliato, ma smettere di fartela piacere solo perchè piace a tutti è anche peggio :P
      Questo sopra l'ho preso in prestito da un tuo commento., per il resto posso dirti che entrare in un museo non è andar contro ai critici, ma accogliere il linguaggio di altre persone ( artisti? i don't care About it)

      Elimina
    2. Vero! Ma ancora devo trovare un museo dove ci siano cose che mi piacciono e che quindi piacciono anche ad altri (altrimenti le avrebbero lasciate per strada) :O
      Nel futuro... ognuno avrà il suo museo personale.. o forse lo abbiamo già?

      Elimina
    3. C'è un museo delle opere brutte:
      http://www.museumofbadart.org/
      Alcuni potrebbero dirti che c'è Pintrest come museo personale... io no, non rientra nel mio concetto di "Museo", ma è questione di opinioni.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...