martedì 14 febbraio 2012

Secondo giorno di depurazione alimentare

Secondo giorno di depurazione alimentare. Che poi significa: evitare schifezze per un po' e limitare i condimenti. Che in sintesi vuol dire: dieta, ma se la si pensa nel primo modo ha tutto un altro gusto.
In realtà, date le mie scarse attitudini alimentari e culinarie, non sento particolari privazioni e la comodità è che non devo pensare all'ultimo cosa fare per cena o pranzo, ho già un programma settimanale e cerco di renderlo il più saziante possibile anche per "il clan".
Ieri è stata una giornata piuttosto soddisfacente, siamo riusciti a fare molte cose, non fosse per un disegno che sta prendendo connotazioni banali e non avrei voglia di continuare, direi che è andato tutto secondo programma.
Oggi bene, ma alle 18:30 non avevo voglia di continuare a lavorare.
Domani piscina.

6 commenti:

  1. Io per la dieta (che a casa mia viene fatta con spartana ferocia, avvallata da mia mamma che apprezza il grande uso di insalata che viene fatto) attendo che faccia un briciolo più caldo ma ne ho bisogno XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io sono piuttosto rigida e Qualcuno sente già i morsi della fame, anche se faccio porzioni piuttosto abbondanti. Io sinceramente non la sto sentendo per nulla, mi sono sorpresa l'altra mattina che non riuscivo a finire una pera. E riesco a fare anche nuoto meglio di quanto pensassi.

      Elimina
  2. Io sto seguendo "il sistema di guarigione delle dieta senza muco" sto cercando di resistere per 20 giorni secondo cui si dovrebbero vedere gli effetti benefici...vedremo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Detta così mi è venuto da pensare "beh, se uno non è tanto raffreddato ce la può anche fare..." XD.
      Ho letto velocemente qualcosa ora,trovo interessante l'approccio nel cercare le cause del malessere prima di curare soltanto gli effetti (tipico della medicina occidentale basata sul consumismo). Ma mi lasciano perplessa i giorni di digiuno per valutare il grado di intossicazione: bisognerebbe farlo sotto controllo medico.

      Elimina
  3. Secondo me una depurazione / dieta si può fare mangiando quello che si vuole, ma in dosi minori. Perchè dovrei evitare un piatto di pasta alla boscaiola o una tazzina di tiramisù? L'importante è scegliere ingredienti sani e non esagerare ;P

    RispondiElimina
  4. Penso sia qualcosa basato sul tipo di metabolismo che una persona ha: considera che io non mi faccio mai porzioni molto grosse di cibo, ma spesso mi dimentico di cucinare e mi riduco all'ultimo a fare cibi poco sani. Ora sto cercando di programmare ogni pasto, facendo in realtà porzioni più grosse di quello che di solito mangio (per me è uno sforzo, credimi), ma con meno condimento, in modo da depurare l'organismo e accelerare lo smaltimento.
    Mi sento meglio e riscopro il vero sapore di tutti gli ingredienti. E so sempre cosa cucinare.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...