giovedì 8 novembre 2012

Custom Order: Orchid wedding shoes

Come avevo accennato, ho iniziato ad avere le prime richieste sul mio negozietto Etsy: in primis, ci sono state le ballerine con i coniglietti in versione viola per Nega, che, come molte di voi sapranno, mi ha anche dedicato un post a riguardo sul suo blog "La Pestifera Me"(che se ancora non lo seguite sarebbe il caso, dato che è simpaticissima!) e mi ha anche scritto un feedback positivissimo sullo shop... di cui mi sono accorta solo ora (grazie, grazie, grazie!).
La seconda richiesta invece mi è arrivata direttamente da... una sposa!
Vedendo le foto delle mie scarpe da sposa su FB, mi ha contattata per avere le proprie scarpe personalizzate per il grande evento. Inutile dire che, essere scelta per un incarico del genere, mi ha riempita di orgoglio e mi sono impegnata fin da subito perché andasse tutto per il meglio.

Mi sono informata anche su Etsy per capire come fare un ordine su richiesta, sono tante le cose da sapere e pian piano sto imparando, ma c'è ancora tanto da fare: mi è stato suggerito di mettere un Listing con scritto "Deposit Reserved" per avere un anticipo e poi metterne un altro a lavoro finito per completare l'acquisto.
(Per cui: se vedete questa scatolina qui sopra vuol dire che sto facendo un ordine customizzato).

Prima di ricevere le scarpe via posta, per poterle dipingere, le ho mostrato qualche bozzetto per vagliare le varie idee che mi erano venute in mente restando su qualcosa di simile alle mie, sul rosa, come mi era stato richiesto.
La foto per le prove è stata presa dal sito da cui sono state acquistate le scarpe: Alessia Calzature
Ne abbiamo parlato via e-mail e mi ha fatto sapere che avrebbe voluto un motivo con delle orchidee rosa con sfumature azzurre, perché sarebbero stati i fiori del suo bouquet.
Dato che l'idea principale era appunto di decorarle con un tema che le avrebbe fatto ricordare quel giorno, le ho proposto di aggiungere su un fianco della scarpa la data delle nozze e sull'altra il nome degli sposi. E alla fine, questo è stato il risultato:
Argh...sono davvero altissime!!!!
Ci ho impiegato quasi due giorni interi... in genere non ci metto così tanto, ma comunque un po' di tempo tra una velatura e l'altra ci vuole, specie con le sfumature, perché il colore asciughi per bene e nel mentre ho avuto anche la febbre!
Già che c'ero mi sono presa la briga di foderarle la scatola con cui erano arrivate le scarpe con carta da parati rosa (che mi sono dimenticata di fotografare!) dato che aveva qualche ammaccatura: per un'occasione importante mi sembrava giusto che anche la scatola fosse conciata a dovere.
Mi ha poi scritto che le sono arrivate, le piacciono e ne è contenta: missione compiuta!

16 commenti:

  1. Bravissima.. sono perfette!
    ..è una grande soddisfazione!

    - mamma che trampoli però! -

    RispondiElimina
  2. Ahah! Grazie!
    Sì, erano davvero vertiginose, ma così avevo tanto spazio per decorarle ;D

    RispondiElimina
  3. Bravissima!! Devi essere molto fiera del tuo lavoro, con quelle scarpe hai dimostrato una professionalità incredibile.
    Sono molto contenta per te :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!
      Beh, mi sembra il minimo, purtroppo la febbre non ha aiutato, ma si sa che capita sempre nei momenti peggiori ;P

      Elimina
  4. Che brava!!
    Concordo con Nyu, io sarei franata rovinando l'atmosfera XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah Ah, probabilmente anch'io... non temete, prossimamente arriveranno dei modelli più bassi!

      Elimina
  5. Ciao Clyo che originali le personalizzazioni sulle scarpe, bell'idea! Sto quasi per aprire il mio negozietto di Piccole Cose on line ma anzichè etsy pensavo di optare per DaWanda, è tedesco ma c'è anche la versione italiana.
    Ti farò sapere...
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai, che bello!
      Mandami il link appena apri, DaWanda non lo conosco ma so che ce ne sono parecchi di questi siti e-commerce.
      Magari se abbiamo tempo ne parliamo di persona all'incontro dei libri!

      Elimina
  6. Risposte
    1. Gli esperti dicono che con le scarpe da sposa si può uccidere in due modi il futuro marito: suscitando immensa commiserazione o ...trafiggendo gli la testa con un tacco

      Elimina
  7. Wow, hai già ricevuto un ordine da una futura sposa, mi fa piacere! Mi piacciono molto le sfumature azzurre, e come al solito sembra che siano uscite così dal calzaturificio, nemmeno l'ombra di un'imprefezione.
    Certo che il 15 dicembre camminare con quelle sarà un gioco da ragazzi... bè, auguri alla sposa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, mi ha messo un po' di ansia partire subito con delle scarpe da sposa, ma per fortuna è andato tutto bene, soprattutto la spedizione, visto che più si avvicina il Natale, meno chance ha la roba spedita di arrivare in tempo... Ma questo non dipende da me!
      Comunque che io sappia, nel luogo in cui sono state spedite c'è un clima mite, quindi niente lastroni di ghiaccio per accidentare il cammino degli sposi....se questo non bastasse: auguri agli sposi!

      Elimina
  8. Sempre complimentoni sulle tue scarpe.. io sogno ancora ballerine fucsia con coniglietti saltellanti.. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie!
      Di ballerine ora ne ho un sacco, non fucsia, ma viola melanzana, viola opaco, rosse e marron. Sto cercando l'ispirazione (e il tempo) per decorarle.

      Elimina
  9. Grande! Sono contenta che alla tizia siano piaciute ^^
    Sono venute benissimo ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hihihi...un sospiro di sollievo quando me le ha approvate ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...