giovedì 1 novembre 2012

Tesori d'Arte

Ci sono tesori che vale la pena tenere. Tipo: dei vecchi fascicoli di arte disegnati da mia madre.
Una cartella piena di fascicoli illustrati a tema per ogni argomento/opera/artista in cui sono raccolte informazioni e immagini.
Colori distorti, linee veloci e precisissime, font retrò.
C'è poco da dire: spettacolari.
Purtroppo nella sua vita si dovette occupare d'altro, mettendo da parte l'arte, e molte di queste opere sono state lasciate all'incuria del tempo.
Ho deciso di portarle a nuova vita digitalizzandole e poi creando stampe da aggiungere alle mie su  Etsy: credo che verrà un bel lavoro e che, se questo tipo di piattaforme fosse esistito ai suoi tempi, ci si sarebbe dedicata anche lei.
Come ho già scritto, è un periodo un po' "pieno", ma sto cercando di spendere anche qualche serata a scansionare e pulire digitalmente questi disegni (sono piuttosto grossi), è un lavoro un po' lungo ma spero di pubblicarli man mano online.
Presto novità!

17 commenti:

  1. Sembrano proprio splendidi, sarà bello vederli scansionati e salvati :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, questi secondo me sono davvero belli, vale la pena metterli a posto e "collezionarli" in digitale.

      Elimina
  2. Che meraviglia.. una famiglia di artisti.. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più o meno... senza dubbio sono stata circondata fin da piccola da cose belle ;)

      Elimina
  3. Ma sono stupendi! Dunque hai preso da tua mamma, siete una famiglia di artisti. Io credo di aver preso la passione per i viaggi da mia nonna, invece quella per il disegno è ignota.
    Per vedere se ci sono delle novità nel tuo negozio c'è qualche modo (ad es. notifiche o cose del genere) oppure devo controllare ogni tanto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, mia mamma mi ha insegnato ad usare gli acquerelli, anche se in modo abbastanza severo, il disegno l'ho sempre fatto da me da che mi ricordo. Che bello avere la passione della nonna, io non ho conosciuto i miei nonni per cui non saprei, ma è anche bello avere una dote innata che nessuno della famiglia ha ;)

      Per le novità su Etsy: se ti iscrivi puoi mettere i tuoi negozi come treferiti e ti arrivano nella pagina le notifiche sui nuovi item... però non arrivano via e-mail... per cui tanto vale andare a controllare ogni tanto.
      Io comunque dovrei attivare un plug-in per FB così se metto qualcosa si vede anche lì (comunque avverto se ci sono novità)

      Elimina
  4. E' il genere di cose che speri sempre di trovare in soffitta. "Tesoro" è proprio la parola giusta *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà ho la casa piena di queste cose, alcune belle, altre meno... ad esempio alcuni quadri li ho messi io in soffitta perché non mi piacciono, ma mi sento in colpa a buttarli.

      Elimina
  5. Supporto l'archiviazione storica! A casa ho degli armadi pieni di foto bellissime fatte da mio padre negli anni, varrebbe la pena digitalizzarle ma io non ho tempo e voglia :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai la foto con la mucca che ti da una testata la voglio vedere! :D

      Elimina
    2. Sicuramente da qualche parte c'è! Ma chissà dove, sono quintali di scatole :O

      Elimina
  6. Che belle, ma allora l'arte è di famiglia! Fai benissimo a digitalizzare il tutto, noi in casa stiamo facendo lo stesso con i libri che ha scritto mio nonno (purtroppo noiosissimi, era un giurista :P)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, questa settimana non ho avuto tempo ma la prossima inizio a pubblicare qualcosa, così si vedono meglio!
      Anche mr.Fedo ha libri scritti dal nonno... andrebbero salvate tutte queste cose, ma è un lavoro lungo lo so!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...