venerdì 23 novembre 2012

Pantheon

E finalmente, dopo l'Acropoli di Atene e la Nike di Samotracia, i "Tesori d'Arte", dipinti da mia madre,  si spostano in Italia, precisamente a Roma con il Pantheon (e questo l'ho visto dal vero anch'io, Olé!)

Anche questo è trattato coi toni dell'azzurro-blu molto cari a mia madre... in effetti, se paragonato agli edifici circostanti, il Pantheon ha dei toni un po' più freddi.
Le immagini coi particolari e tutti i dettagli per le stampe le trovate su Etsy.

8 commenti:

  1. mi fai tornare alla mente quando nel 2007 son andato a Roma.... quella città mi ha stregato :) bella stampa Clyo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me è piaciuta moltissimo anche se l'ho visitata in soli 2 giorni... c'è troppo da vedere!!!

      Elimina
  2. Il Pantheon è uno dei minumenti più belli di Roma.
    Anche questa stampa mi piace molto.

    RispondiElimina
  3. Sono uno più bello dell'altro. L'uso di questi colori gli dà un tono vagamente fumettistico o è solo una mia impressione?
    Me li immagino inseriti nel contesto di un racconto di viaggio illustrato, sono matta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì più che altro il contrasto chiaro scuro dell'inchiostro sembra fumettoso! Non è un diario di viaggio perché molte di queste illustrazioni sono prese da figure di libri di storia dell'arte, una volta era difficile trovare libri con molte foto, per cui queste schede sono più che altro una raccolta per avere sott'occhio più immagini possibili.

      Elimina
  4. Carino! Ma forse finora preferisco la Grecia ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io tra questi preferisco la Nike invece Athene mi piace di meno, ma i gusti sono gusti... E ce ne sono ancora!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...