martedì 20 novembre 2012

Fino a qui tutto bene.

Prima settimana in cantiere: tutto procede, ma soprattutto, sto bene.
Lo dico perché mi è stato raccomandato di:
-non stancarmi
-non stra-fare
-non farmi del male
"e, ogni tanto, telefona... così sappiamo che sei viva!"
Ok, io telefono che "sono viva",  che d'altra parte è anche giusto dato che passo tutta la giornata da sola chiusa in un appartamento a far cose potenzialmente pericolose su una scala..
Però VOI:
-Non telefonatemi
-Non suonatemi il campanello
-Non venite a trovarmi
Perché se sto su una scala con un pennello e la vernice in mano e devo scendere perché mi squilla il telefono o mi spavento perché suona il campanello (sì, sono nervosetta io!), potrei farmi del male veramente e poi... sto cercando di lavorare, quindi non rispondo e non apro a nessuno, chiaro il concetto?
Chiarissimo.
Squillo di cellulare: mia zia "Ciao Clyo, sei in un momento critico?  Come va? Tra un po' ti porto il té, 'ché poverina hai mangiato solo cose fredde... così ti scaldi un po'!!
Ehm... è da 'sta mattina che ho la finestra aperta, ho un caldo bestia a lavorare sulla scala e sono sudata marcia, e poi avevo detto...
"Eh ma un tè caldo non può che farti bene! Te lo porto fra mezz'ora, suono 2 volte così sai che sono io e mi apri!"
...
Ok, il concetto non è stato appreso a pieno, ma in fondo mi fa piacere che ogni tanto di pomeriggio passi mia zia con tè e biscotti, e poi abita lì a fianco...e va beh.

 Questo è un piccolo "assaggio" dell'Appartamento... c'è tanto da fare, per cui: NON DISTURBATEMI!

22 commenti:

  1. Come ti capisco.... meno male che non hai mio padre nei paraggi.. quando esce(non per lavoro) è un tormento!
    Non ha le chiavi perchè le perde sempre e se esce a fare un giro, suona in campanello ogni mezz'ora!
    ..un incubo!
    Se poi non apri nel giro di 3 secondi continua a pigiare sul citofono e ancora e ancora...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, per ora mio padre sta buono, ogni tanto gli telefono, ma non è ancora venuto a vedere i lavori... Si fida

      Elimina
  2. :-)ehehehehe chissà perchè,poi,quando dici "non disturbate" subito dopo si concentrano,in un'unica soluzione,le mille e più telefonate,squilli si campanello ecc ecc che aspettavi da tempo!! No dico..quando non si ha un tubazzo da fare e quando si è liberissimi e spaparanzati sul divano a zappingare no??No! Musica Clyo,Musica alle orecchie un bell'mp3 e non senti nessuno!:-)Ps: però un thè caldo...:-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma in genere non mi telefona mai nessuno a parte Mr.Fedo, ma in questo periodo è presissimo anche lui quindi aspetta che telefoni io. La musica non ce l'ho ma ogni tanto canto ;D il té alla fine mi fa bene, perché per quanto sudo devo reidratarmi

      Elimina
  3. Risposte
    1. Ma sì, é inevitabile che mia zia venga a trovarsi, abita proprio lì di fianco, e poi alla fine mi vizia sempre!

      Elimina
  4. Cioè, nel senso che fai tutto tu? Ammazza, complimenti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, l'impianto elettrico è stato appena rifatto, per il resto ci penso io! :D

      Elimina
  5. Uh, in che stato! C'è un sacco di lavoro da fare eh? Potresti mettere a lavorare tutti quelli che ti vengono a trovare :)
    Però che tenera la zia che ti coccola!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah, preferisco fare da sola, così ho un metodo e non mi scordo di nulla. La zia si è già offerta per aiutarmi nelle pulizie, il fatto è che è pieno di macerie lasciate dagli elettricisti, in più già prima era sporchissimo e con tante cose fatte a cavolo!

      Elimina
  6. la prossima volta dalla zietta fatti portare una camomilla che fare la interior designer/muratore ti rende davvero elettrica!ihihihihi ^_________^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, ma io sono sempre così... Se non mi aspetto qualcosa, specie se sono concentrata a disegnare, faccio dei salti con triplo avvitamento in aria!

      Elimina
  7. Uhm, avrei giusto bisogno di un'imbiancatina... offro bevande calde e fredde, anche vino se vuoi (dopo che sei scesa dalla scala).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni giorno mi porto il pranzo al sacco: quasi sempre verdure e wurstel... mr.Fedo dice che mi manca la birra per essere una vera "muratora" ;p

      Elimina
  8. Tanto lavoro, ma riuscirai in questa impresa, compresi rallentamenti dovuti ad imperdibile merenda con tè.
    Buon lavoro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per ora tutto liscio senza rallentamenti, ora sto aspettando di svuotare una stanza per continuare, per cui oggi sono in "pausa"

      Elimina
  9. Risposte
    1. Fette biscottate e gallette...certo che sono buoni! Ora mi dirai:" Io i cookies li faccio meglio... bla bla bla..." :P

      Elimina
  10. So che tu andresti avanti a lavorare per ore consecutivamente, senza fermarti prima di avere finito tutto, ma una pausa ti fa bene, dai retta alla zia! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so, ogni tanto faccio una pausa, mi siedo per terra e... Mi sento rinascere! ;P

      Elimina
  11. Al the con i biscottini non bisogna mai dire di no. E' un crimine gravissimo ;-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hihihi... dire di no a mia zia è un crimine gravissimo!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...