venerdì 30 novembre 2012

Le fontane di Bernini

Un'altra serie di "Tesori d'Arte", illustrati da mia mamma, questa volta dedicata alle fontane più famose del Bernini in quel di Roma.
 Anche queste me le sono "gustate" dal vivo, dopo però averle conosciute tramite questi disegni. Dalla più celebre:"La fontana dei Quattro fiumi" qui sopra, a quella più semplice in Piazza San Pietro" qui sotto.
Fino alla mia preferita: La fontana del Tritone.

Ricordo che quando visitai Roma volli a tutti i costi vedere questa fontana proprio sul ricordo di questo bellissimo disegno, scoprendo poi che è posizionata in mezzo ad una piazzola grande più o meno come una rotonda, circondata da macchine... insomma: un po' ci sono rimasta... il Mio Tritone meritava di più! Per fortuna qui rimane decontestualizzato nel bianco del foglio.

Il mio Etsy Shop è temporaneamente chiuso per "trasloco"... ma appena mi sarà possibile aggiungerò anche questa serie.

8 commenti:

  1. Anche io ci sono rimasta un po' di cacca quando ho visto quel povero tritone in mezzo al traffico.. non potevo nemmeno fargli una foto decente perchè appariva sempre qualche auto di contorno..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero!?! Io l'ho vista di notte, dopo una giornata di lavoro abbiamo camminato un bel po' per trovarla e poi...:(

      Elimina
  2. Risposte
    1. Anche per me! Però dal vivo anche quella dei Quattro Fiumi è spettacolare

      Elimina
  3. Bellissime anche queste tavole, mi piace anche la scritta.
    Una curiosità, ma tua mamma le ha illustrate dal vivo o si è basata su fotografie?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In generale penso si sia basata su foto, queste però so per certo che le ha viste dal vivo. Le scritte sono molto "vintage" :-)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...