giovedì 15 novembre 2012

Sogni in cantiere

Determinata quanto una duecentista: ho visualizzato mille volte il "percorso", i gesti, i tempi per "arrivare al traguardo". Mi sono allenata mentalmente perché tutto possa andare per il meglio, senza imprevisti e finalmente ora ho iniziato.
Ovviamente non mi sono messa in testa di partecipare alle Olimpiadi, ma di fare qualcosa molto più alla mia portata, che se vogliamo potrà anche farmi smaltire qualche caloria senza essere classificata come una disciplina sportiva.
Ma facciamo un passo indietro: mio padre ha recentemente fatto fare dei lavori per rimettere in sesto un appartamento da affittare... i precedenti inquilini l'avevano lasciato in uno stato abbastanza pietoso (non voglio andare nei dettagli per ora). Dato che per molti versi ha già speso abbastanza soldi su questo appartamento, mi ha chiesto se potevo occuparmi dell'imbiancatura delle stanze... dandomi completamente carta bianca. Io ovviamente (ma c'è da dirlo?) ho fatto i salti di gioia!
Potevo farmi sfuggire  un'occasione così?
Io, che so a memoria il catalogo Ikea, che sogno segretamente di essere Paola Marella (ma quant'è bella Paola Marella..  Sì, guardo RealTime: mi lenisce la sindrome premestruale, ok?) per andare a vedere le case ed elencarne i difetti, io che abbino il colore delle saponette agli asciugamani del bagno, io che... IO potevo forse rifiutare?

Per cui ho passato i giorni scorsi addormentandomi con i cataloghi di vernici fra le mani, ho fatto foto ed elencato ogni singolo problema da risolvere a suon di stucco e spatola ed infine ho dato il via al mio "cantiere".
Ovviamente l'attività mi prende tutta la giornata, ho anche deciso di recarmi in loco a piedi (40 minuti di passeggiata) per fare un po' di movimento, per cui in questi giorni non sarò molto al computer, ma poi, a lavoro finito, farò un resoconto dettagliato di ogni cosa.
Urrà... che la forza sia con me!

PS: Ok, lo so che di fatto Paola non sa far nulla se non uccidersi la pelle con le lampade, ma almeno un po' più di stile e senso del colore di "quella che fa bricollage" (you know who) ce l'ha!
... che poi a me non sembra Crudelia Demon!

32 commenti:

  1. Bello, io adoro colorare le case! (Peccato che ne ho una sola e non posso imbiancarla tutti gli anni!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, tutti gli anni mi sembra eccessivo, ameno che tu non faccia l'imbianchina! In realtà casa mia è da un pezzo che non la ridipingo pensando "ma sì, per ora va ancora bene"

      Elimina
  2. ma no, la Paola non sembra acida, piace pure a me! tu diciamo che sei lei+ l'architetto che a volte ( non ho capito in base a cosa) la accompagna :D buon lavoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sì, l'architetto sceglie i colori e 2 extra comunitari per fare il lavoro e poi dice "Uff, guarda Paola, è stato un lavoraccio"... ma cosa? che se va bene hanno fatto tutto quei poveri disgraziati che tu tratti come pezze ai piedi!
      Comunque grazie, sono carichissima!

      Elimina
  3. Non vedo l'ora di vedere il risultato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto facendo un sacco di foto per ogni minimo particolare, non preoccuparti!

      Elimina
  4. E' normale che gli inquilini lascino l'appartamento "vissuto", per loro non ha molto senso fare dei lavori di restauro >__<
    Buon lavoro! A me viene male solo all'idea di imbiancare XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehm..."vissuto"...sì... ne riparliamo quando pubblicherò le foto (e per fortuna non si sentirà la puzza)

      Elimina
  5. buona fortuna, chissà potrebbe avere inizio una brillante carriera da interior designer...sorrisoni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah... ho un po' troppe carriere in atto che mi creano crisi di identità XD

      Elimina
  6. Su 'quella che fa bricolage' non riesco più nemmeno a fare dell'ironia. E' offensivo che gente come lei sia in tv.
    Buon restauro ;)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD mi hai fatto piegare dal ridere... perché purtroppo ciò che hai detto è VERO!

      Elimina
    2. No ma tu hai visto quando mette la foglia d'oro OVUNQUE?! E quando ha fatto il lampadario CON LE CONFEZIONI FLUO DEL DETERSIVO METTENDOCI DENTRO UNA LAMPADINA?!
      No ma pronto?!?
      :D

      Elimina
    3. Buahaha XD... Io mi sto ancora chiedendo cosa le hanno fatto di male i mobili in legno per passarci ogni volta una mano di cementite e chissà che altro....

      Elimina
  7. Sono 3 anni che quando arriva la primavera dico "quest'anno diamo il colore", e rimando sempre. L'ultima volta è stata (credo) 7 anni fa. Immagina in che stato... Mi fai un preventivo economico e io ti lascio carta bianca sui colori? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh! Se ti fidi, perché no? però aspetta di vedere il risultato di questo ;D

      Elimina
  8. Non so chi sia questa tizia della foto, ma se la vedessi in giro le tirerei addosso dell'aglio per vedere se fa effetto. Uuuuh però le pareti della casa non farle a tinta unita, voglio vederci sopra i disegni :0

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tu non puoi capire, non ce l'hai mica la sindrome premestruale tu!
      La casa non l'affitta mai più se ci disegno sopra :/

      Elimina
    2. Almeno anche lui non guarda RealTime, cominciavo a sentirmi l'unica fuori dal coro (non ce la faccio è più forte di me, se ho tempo piuttosto mi guardo un paio di episodi di anime) >__<

      Elimina
    3. Ma vedi: vedere un anime implica fare una scelta consapevole di ciò che vuoi, di conseguenza un'interesse verso ciò che si sta guardando, e magari poi una voglia irrefrenabile di vedere un altro episodio, e poi un altro....
      Realtime è qualcosa di totalmente scollegato da qualsiasi attività neurologica, e come fare training autogeno... detto ciò: se non lo guardi non ci perdi nulla, è uguale se lo guardi.

      Elimina
    4. Quando non ho tempo di scegliere cosa guardare (tipo quando sto mangiando e sono finiti tutti gli episodi di Adventure Time), allora vado su Youtube e vedo i video suggeriti a random, si trovano cose meravigliosamente scollegate eppure sempre senza donne quasi anziane dall'aspetto inquietante :O

      Elimina
    5. questione di gusti... per me Paola Marella è bella (fa anche rima!).

      Elimina
  9. Ogni volta mi tocca ripetermi, ma riesci sempre a tirare fuori nuove idee e progetti, ti stimo e invidio un sacco. Attendo di vedere il risultato!
    P.s. Real time è un enorme lenitivo per tutte noi, non temere di essere sola... E ci stiamo chiedendo tutte chi minchia abbia messo in tv quella rincoglionita del bricolage...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, in realtà sono fortunata: in questo periodo non scrivo molto ma ho un sacco di progetti in atto, aspetto solo di poterli pubblicare!

      Pensa che io ho iniziato a vederlo per lei, mi sono detta" uh, finalmente un programma dove qualcuno fa qualcosa..." poi mi sono accorta che il "qualcosa" era sbagliato!

      Elimina
  10. Ahh Ahhhhh !!! Concordo su tutto !!! Anche su quanto lenisce i dolori mestruali.....non vedo l'ora di ammirare il lavoro finito !!! Mi raccomando però, sempre tacco 12

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, per me "in quei giorni" funziona solo: cioccolato e RealTime ;D
      Tu scherzi, ma quando ero in cantiere di restauro una collega è venuta a trovarci sui ponteggi con i tacchi a spillo (per fortuna la capa non c'era e lei non si è fatta nulla)

      Elimina
  11. Ahahahahah lenisce la sindrome premestruale?Urca!! A me non dispiace...è un programma simpatico e se non altro qualche idea la si può anche copiare(o sognare di copiare)..quando trova delle case particolari e quando le descrive...uhh è uno spasso..mi faccio delle gran risate!Ma sì,è una bella donna..lampade a parte (che poi c'è chi si spatola il fondotinta in viso..quindi..).Però l'altra non mi spiace...concordo,alcune cose son alquanto strambe e peccano di gusto..ma de gustibus..non son un'artista e quindi magari...Anche lì,prendo il buono e provo a rifarlo (dannato tempo che non ho).Son curiosa di vedere come verrà il tuo lavoro...uhhh invidia..vorrei averti qui se un giorno potrò comprar casa e mi servirà un tocco creativo-artistico..:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Paola Marella davvero mi sembra una bella donna di classe, l'"altra" invece non è male di per sé, ma ha qualche problemino coi colori ;P
      Posso fare uno sportello di consulenza on-line se mi viene bene il lavoro ;D

      Elimina
  12. Sono davvero curiosa, che bello peter rendere una casa secondo i propri gusti.
    Anch'io guardo Real Time, i miei preferiti sono Enzo e Carla XD.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì in effetti é la prima volta che posso decidere interamente io!
      Enzo sì, Carla no ; P

      Elimina
  13. Oh, wow!!! Anch'io non vedo l'ora, anche se siamo così indietro che l'imbiancatura al momento ce la sognamo -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma come!?! Cosa dovete ancora fare? Io oltre all'imbiancatura mi sto occupando di stuccare pareti e porte e pulire dai calcinacci lasciati dagli elettricisti, per cui vado a rilento ma non mi lamentò

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...